• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Telaio

Celeste

Utente
Registrato
17 Apr 2015
Messaggi
203
Punteggio reazioni
305
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 coupè 1.2 84 cv
Buongiorno a tutti ragazzi/e!
Qualcuno sa dirmi come funziona con il telaio della Hyundai?
Quando viene comunicato al concessionario? In fase di produzione o poco prima della consegna dell'auto?
 

VectorUltramat

Utente noto
Registrato
17 Mar 2015
Messaggi
356
Punteggio reazioni
463
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
R.I.P.: i20 2015 Style + Deluxe Pack + Tetto Panoramico
Buongiorno a tutti ragazzi/e!
Qualcuno sa dirmi come funziona con il telaio della Hyundai?
Quando viene comunicato al concessionario? In fase di produzione o poco prima della consegna dell'auto?

in teoria il tuo concessionario tra un po', guardando nel sistema Hyundai, potrà già vedere il numero di telaio a te attribuito molto tempo prima che l'auto arrivi presso il conce. MI raccomando, se chiedono il pagamento del saldo mai saldare il tutto senza che:

- l'auto sia fisicamente arrivata presso il conce
- il numero di telaio ti è stato comunicato
- ti venga data la FATTURA in concomitanza per l'importo totale e con il numero di telaio indicato in essa

:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
in teoria il tuo concessionario tra un po', guardando nel sistema Hyundai, potrà già vedere il numero di telaio a te attribuito molto tempo prima che l'auto arrivi presso il conce. MI raccomando, se chiedono il pagamento del saldo mai saldare il tutto senza che:

- l'auto sia fisicamente arrivata presso il conce
- il numero di telaio ti è stato comunicato
- ti venga data la FATTURA in concomitanza per l'importo totale e con il numero di telaio indicato in essa

:D

A me hanno chiesto il saldo con Assegno circolare da pagare quando arrivera' l'auto... mi chiedo.. se e' opportuno fare un assegno con qualke 100 neuri in meno giusto per poter eventualmente chiedere qualche ulteriore sconto.... in quanto 1 volta saldato.. me la vedo dura che il conce.. mi restituiece qualcosa... :) :)
 

VectorUltramat

Utente noto
Registrato
17 Mar 2015
Messaggi
356
Punteggio reazioni
463
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
R.I.P.: i20 2015 Style + Deluxe Pack + Tetto Panoramico
A me hanno chiesto il saldo con Assegno circolare da pagare quando arrivera' l'auto... mi chiedo.. se e' opportuno fare un assegno con qualke 100 neuri in meno giusto per poter eventualmente chiedere qualche ulteriore sconto.... in quanto 1 volta saldato.. me la vedo dura che il conce.. mi restituiece qualcosa... :) :)

lol infido!!!
 

Celeste

Utente
Registrato
17 Apr 2015
Messaggi
203
Punteggio reazioni
305
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 coupè 1.2 84 cv
Mi sa che ho bisogno dei vostri preziosi consigli! :eek:
A me il tipo della concessionaria ha detto che la macchina arriverà a metà maggio o anche prima. Il tempo di consegna massimo previsto nel contratto è giugno.

Il problema è che entro la fine di questo mese dovrei fare il finanziamento per una parte dell'importo e la rimanenza in contanti.
È il caso di farlo o provo a rimandare? Cosa rischio?
Sono molto combattuta.. :(
Non vorrei fare tutta la procedura per poi aspettare altri 2 mesi per la consegna dell'auto!
 

VectorUltramat

Utente noto
Registrato
17 Mar 2015
Messaggi
356
Punteggio reazioni
463
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
R.I.P.: i20 2015 Style + Deluxe Pack + Tetto Panoramico
Mi sa che ho bisogno dei vostri preziosi consigli! :eek:
A me il tipo della concessionaria ha detto che la macchina arriverà a metà maggio o anche prima. Il tempo di consegna massimo previsto nel contratto è giugno.

Il problema è che entro la fine di questo mese dovrei fare il finanziamento per una parte dell'importo e la rimanenza in contanti.
È il caso di farlo o provo a rimandare? Cosa rischio?
Sono molto combattuta.. :(
Non vorrei fare tutta la procedura per poi aspettare altri 2 mesi per la consegna dell'auto!

mah io il finanziamento inizierei cmq a farlo. tanto alla peggio ti rimangono i soldini sul conto corrente (così da darti la parvenza di essere ricca per qualche mese) e inizi a pagare le rate un po' prima. niente di problematico se non hai altri finanziamenti o il mutuo in essere :D
io ho fatto così. ad oggi ho sul conto un sacco di soldi e mi sento benestante hahahaha
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
A me hanno chiesto il saldo con Assegno circolare da pagare quando arrivera' l'auto... mi chiedo.. se e' opportuno fare un assegno con qualke 100 neuri in meno giusto per poter eventualmente chiedere qualche ulteriore sconto.... in quanto 1 volta saldato.. me la vedo dura che il conce.. mi restituiece qualcosa... :) :)

ciao
puoi provare .... ma rischi di non ritirare la macchina :(
meglio un altra soluzione :D:p vai e chiedi :p:p
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ciao
puoi provare .... ma rischi di non ritirare la macchina :(
meglio un altra soluzione :D:p vai e chiedi :p:p

credo che l'assegno lo devo dare PRIMA che vanga messa la targa.... quindi la macchina -anche al saldo- mica la ritiro... almeno se ho letto bene quello che ha scritto il ns amico dell'ACI in questo treddo .... se poi per 100-200 neuro non targano l'auto.... che mica mi voglio tenere milioni.... cmq sono orientato a pagare... Basta che me la danno :) :):)

1 passeggiata penso di farmela.. come dice Rouge... anche perche' non vorrei che si scordano... !! ;) ;)

Anche perche' -visto che non vado mai- a vedere come stanno le cose... 1 altro pensiero ASSASSINO che mi e' venuto e' che arriva l'auto e LA DANNO AD 1 ALTRO... in pronta consegna...tanto io sono gia' "Acquisito" come cliente... e mi fanno aspettare 1 altro paro di mesi....

Come diceva uno...: "A Pensare male si fa peccato, ma Raramente si Sbaglia"!! ;) ;) ;)
 

lorenza73

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 mpi login
ciao,
io ho pagato il saldo questa mattina ma ho preteso che prima mi comunicassero il telaio dell'auto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
credo che l'assegno lo devo dare PRIMA che vanga messa la targa.... quindi la macchina -anche al saldo- mica la ritiro... almeno se ho letto bene quello che ha scritto il ns amico dell'ACI in questo treddo .... se poi per 100-200 neuro non targano l'auto.... che mica mi voglio tenere milioni.... cmq sono orientato a pagare... Basta che me la danno :) :):)

1 passeggiata penso di farmela.. come dice Rouge... anche perche' non vorrei che si scordano... !! ;) ;)

Anche perche' -visto che non vado mai- a vedere come stanno le cose... 1 altro pensiero ASSASSINO che mi e' venuto e' che arriva l'auto e LA DANNO AD 1 ALTRO... in pronta consegna...tanto io sono gia' "Acquisito" come cliente... e mi fanno aspettare 1 altro paro di mesi....

Come diceva uno...: "A Pensare male si fa peccato, ma Raramente si Sbaglia"!! ;) ;) ;)

Sono l'amico dell'ACI, :D e sono perfettamente d'accordo con te.
Il saldo serve a permettere l'immatricolazione sbloccando il certificato di conformità. Poi, in qualche giorno, la si ritira.
Anche io sto pressando e mi faccio vedere, ormai, con cadenza settimanale. Oltre a tutta una serie di passaggi a bassa quota davanti alla concessionaria, giusto per controllare il traffico di auto nuove in arrivo;)
Purtroppo, lavorando "nel settore" se ne sentono tante. E, se è vero che "a pensare male ecc. ecc." e anche vero che è un ambiente pieno di squali....
Meditate, gente, meditate....:rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ciao,
io ho pagato il saldo questa mattina ma ho preteso che prima mi comunicassero il telaio dell'auto.

Guarda che il numero di telaio non significa assolutamente niente, per te. Ti devi accertare che la macchina - possibilmente corrispondente a quel telaio!!! :confused: - SIA GIA' PRESENTE in concessionaria. Poi saldi, e così permetti lo sblocco del CoC.
Occhio....!!!;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sono l'amico dell'ACI, :D e sono perfettamente d'accordo con te.
Il saldo serve a permettere l'immatricolazione sbloccando il certificato di conformità. Poi, in qualche giorno, la si ritira.
Anche io sto pressando e mi faccio vedere, ormai, con cadenza settimanale. Oltre a tutta una serie di passaggi a bassa quota davanti alla concessionaria, giusto per controllare il traffico di auto nuove in arrivo;)
Purtroppo, lavorando "nel settore" se ne sentono tante. E, se è vero che "a pensare male ecc. ecc." e anche vero che è un ambiente pieno di squali....
Meditate, gente, meditate....:rolleyes:

1 pensata come quella che ho descritto e' venuta persino a me... mettiamo che c'e' uno che vuole proprio la 1.4 100cv e se non gliela danno subito, non la compra... che fanno.... ??

Toh... c'e' quella del SIG GIONNI appena arrivata.... che avendo dato l'anticipo e' ***1 cliente acquisito*** Giustificare 1 ritardo di 1-2 mesi.. alla Conc gli viene facile...

C'e' anche da dire che le i20 non hanno segni distintivi... pure se vado alla concessionaria... possono farmi fesso come vogliono.... magari sto davanti alla mia e possono dire che e' una 84 cv... si si .. se vado e ne vedo una di colore e allestimento come il mio... FACCIO APRIRE IL COFANO... sapete come si dice: buono si... ecc ecc ecc ahhahahahahahaa
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Se sono seri e professionali certe cose non le fanno.
 

barcobolo

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 100 CV Comfort + Login
1 pensata come quella che ho descritto e' venuta persino a me... mettiamo che c'e' uno che vuole proprio la 1.4 100cv e se non gliela danno subito, non la compra... che fanno.... ??

Toh... c'e' quella del SIG GIONNI appena arrivata.... che avendo dato l'anticipo e' ***1 cliente acquisito*** Giustificare 1 ritardo di 1-2 mesi.. alla Conc gli viene facile...

C'e' anche da dire che le i20 non hanno segni distintivi... pure se vado alla concessionaria... possono farmi fesso come vogliono.... magari sto davanti alla mia e possono dire che e' una 84 cv... si si .. se vado e ne vedo una di colore e allestimento come il mio... FACCIO APRIRE IL COFANO... sapete come si dice: buono si... ecc ecc ecc ahhahahahahahaa
Non nascondo che questa cosa l'ho pensata anche io durante la snervante attesa per la mia 1.4 a benzina... però con il senno di poi credo siano per lo più paranoie che ci facciamo noi mentre aspettiamo che ci consegnino l'auto :D ah, non è necessario aprire il cofano, ti basta sbirciare il cruscotto: la 1.4 a benzina ha il contagiri a 8.000 giri e il cambio a 6 marce... non sai quante volte l'ho cercata nel parcheggio della concessionaria per vedere se era arrivata e per qualche motivo non me la consegnavano :p:D:D:D
 

VectorUltramat

Utente noto
Registrato
17 Mar 2015
Messaggi
356
Punteggio reazioni
463
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
R.I.P.: i20 2015 Style + Deluxe Pack + Tetto Panoramico
Dissento.

Magari è tutto ok, ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. E.... "vedere cammello e dare moneta":).
beh do per scontato che oltre a farsi dare il n. di telaio abbia visto l'auto fisicamente in conce :D
ti rimando infatti alla mia risposta data all'inizio del thread:


Celeste ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi/e!
Qualcuno sa dirmi come funziona con il telaio della Hyundai?
Quando viene comunicato al concessionario? In fase di produzione o poco prima della consegna dell'auto?



in teoria il tuo concessionario tra un po', guardando nel sistema Hyundai, potrà già vedere il numero di telaio a te attribuito molto tempo prima che l'auto arrivi presso il conce. MI raccomando, se chiedono il pagamento del saldo mai saldare il tutto senza che:

- l'auto sia fisicamente arrivata presso il conce
- il numero di telaio ti è stato comunicato
- ti venga data la FATTURA in concomitanza per l'importo totale e con il numero di telaio indicato in essa

:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ZAK ah, non è necessario aprire il cofano, ti basta sbirciare il cruscotto: la 1.4 a benzina ha il contagiri a 8.000 giri e il cambio a 6 marce... non sai quante volte l'ho cercata nel parcheggio della concessionaria per vedere se era arrivata e per qualche motivo non me la consegnavano :p:D:D:D

Sperando che la 1.4 diesel non abbia lo stesso cruscotto.. !! :) :) ma quelle sono ancora + Rare.... :D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sperando che la 1.4 diesel non abbia lo stesso cruscotto.. !! :) :) ma quelle sono ancora + Rare.... :D:D:D

No. La diesel ha il contagiri che arriva sino a 6000, invece che 8000.
Con la frase "Ma quelle sono ancora + rare" mi ha dato una coltellata al cuore...! Muoio!!o_O
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso