• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi di consegna Kona HEV, MY 2021

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Buongiorno a tutti,
ho ordinato, a fine maggio, una kona HEV, 1.6 xline con cerchi in lega da 18 e safety pack, il venditore mi disse che sarebbe arrivata a fine luglio/inizio agosto, quindi ho chiamato in concessionaria in questi giorni e mi è stato detto che la macchina non è ancora in transito….
tutto ciò mi suona molto strano, qualcuno nella mia stessa situazione?
Quanto può passare da quando viene spedita un’auto a quando la concessionaria la riceve?
Poi vedo che ci sono molte Kona con le stesse caratteristiche nel portale di ricerca auto pronta consegna di Hyundai, ma sono presso “Hyundai Motor Company Italia”, che significa? che sono ancora in transito?
Grazie in anticipo per chi risponderà :)
 

Baffo78

Utente
Registrato
24 Nov 2021
Messaggi
77
Punteggio reazioni
35
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Kona HEV xClass
Anno
2022
io avevo firmato il contratto della mia HEV xClass il 30-11-2021, consegna prevista maggio/giugno 2022. Verso fine febbraio ho trovato una macchina quasi identica a quella che avevo ordinato nel portale delle Hyundai pronta consegna. Segnalato al venditore e fatto lo "switch". Da lì pochi giorni
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Ah ho capito, ma la vettura che hai trovato nel portale era indicato che apparteneva al tuo concessionario oppure a “Hyundai Motor Company Italia”?
 

Baffo78

Utente
Registrato
24 Nov 2021
Messaggi
77
Punteggio reazioni
35
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Kona HEV xClass
Anno
2022
Hyundai Motor Company Italia…. La mia concessionaria non ne era a conoscenza
 

CharlyChen

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 Hybrid 6DCT Xline+
Ciao, anche io ho ordinato a maggio la Kona. Il concessionario mi disse subito che l'auto sarebbe arrivata tra 6 mesi (il massimo). Che poi mi avvisava che potrebbe arrivare anche prima. Mi ha chiamato qualche giorno fa e mi ha detto che cominciano le consegne a fino agosto.
ordinato alla Hyundai Motor Company Italia
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Grazie mille, domani provo a sentire anche io la concessionaria :)
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
In concessionaria mi dicono che dal pc vedono come data di consegna il 14 settembre, ma sarà da confermare quando viene accoppiato il telaio dell’auto. Vedremo se arriverà prima o dopo….
 

CharlyChen

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 Hybrid 6DCT Xline+
A me hanno già assegnato il numero del telaio. Quindi la macchina già c'è. Il concessionario mi dice che adesso la macchina è ferma ai depositi (non so dove siano forse Livorno??!), e non c'è il personale per le consegne (per ferie estive). Le prime consegne mi dice nella settimana dal 12 settembre. Il concessionario si tiene sempre largo con i tempi e quindi puo essere che consegnano anche prima.
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Si, le auto che arrivano in Italia dovrebbero arrivare al porto di Livorno a quanto ho capito.
Anche a me hanno dato quella data quando ho chiesto in concessionaria.
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Novità CharlyChen?
 

CharlyChen

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 Hybrid 6DCT Xline+
Appuntamento per il ritiro della macchina il 12 settembre. non so se si poteva anche la settimana prima, ma non potevo io essendo altrove.
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
A me han detto verso il 15 settembre
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Ciao a tutti, mi intrufolo nella sezione Kona perchè a seguito di alcune disavventure con la mia Tucson mi sono trovato costretto a cambiare auto.
Intorno a metà agosto poco prima delle ferie di ferragosto ho ordinato una Kona HEV Xline+ con cerchi da 18 e Safety Pack, l'auto già prodotta era in transito e mi è stato detto che per ottobre sarebbe arrivata in concessionaria.
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Benvenuto igno, a noi la consegna è stata fissata per la settimana prossima, dunque credo che vengano importate diverse HEV in questo periodo, speriamo ci sia anche la tua!
Piccolo OT, ho anch’io una Tucson in casa, come quella che vedo nella tua foto profilo, che problemi hai avuto in sintesi?
 

CharlyChen

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 Hybrid 6DCT Xline+
Ciao.
forse ci sono dei ritardi, ancora non mi hanno chiamato per la conferma dell'appuntamento per il ritiro della macchina. E la comunicazione della targa per fare l'assicurazione. il concessionario mi parla di un paio di giorni al massimo, perché avevano appena cominciato a portare le auto a destinazione.
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Ciao, mi preoccupa il fatto che il concessionario a due giorni dalla prevista data di consegna non mi abbia ancora detto nulla, domani lo chiamo.
Tu hai novità?
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
ho parlato con la mia concessionaria e mi hanno confermato che l'auto è in consegna in quanto a loro risulta già fatturata, dovrebbe essere questione di giorni ma anche se fosse la prossima settimana non è un problema. fino ad ora è passato giusto un mese per l'arrivo.
 

CharlyChen

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 Hybrid 6DCT Xline+
non so, se è stato un mio disquido per non aver chiamto prima ufficio consegne. o perche effettivamente la macchina è arrivata tardi.
Cmq ho chiamato l'ufficio consegne, mi ha ridato l'appuntamento (lunedi 19/09) e comunicato la targa per fare l'assicurazione RC.
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Buonasera, oggi sono stato a vedere la macchina, che era appena scesa dal camion
(era ancora mezza imballata).
Dunque per le targhe e la consegna se ne parla settimana prossima.
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Novità CharliChen?
 
Alto Basso