• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tergilunotto rotto e portiera anteriore destra.

gigiesse

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.1 5 p 2004
Ciao a tutti,
mi presento, Giacomo, da Milano.
Appena preso una getz 1100 5p del 2004 che andrà poi a mio figlio per la patente.
Ho un paio di cose di carrozzeria che non vanno, una di queste è il tergilunotto. L'altra è la serratura della portiera lato passeggero. Poi ci sono un paio di cose di meccanica ma farò altro post.
Il tergilunotto è rotto, nel senso che se prendo la spazzola e lo faccio girare (a macchina spenta), questo gira, è come se si fosse sganciato da dentro o l'alberino fosse "sgranato".
Se lo attivo dal suo interruttore gira ma la spazzola resta ferma, è come se girasse dentro.
Per la portiera, al vecchio proprietario (si, unico proprietario) hanno aperto la macchina e rotto la serratura, motivo per il quale ho una chiave apposta per quella portiera.
La serratura a volte si inceppa, da dentro il cursore della sicura si muove ma è come se non facesse tutto il movimento e la portiera rimane bloccata sia da dentro che da fuori. Bisogna uscire e andare ad aprire con la chiave (in questo caso si sente che dentro il meccanismo si muove). Qualche idea su cosa guardare?
Grazie
Giacomo
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack