illuminazione Test Comparativa Lampade H7 con FOTO

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Io ho montato le Bosch Plus 90, trovate in offerta mi pare intorno ai 15€. Sono soddisfatto della luminosità, la luce è più bianca rispetto alle originali, ma non fanno miracoli... Se guardate le seconda tabella si vede che tra la migliore e la peggiore ci sono solo 100 gradi di differenza che nella scala dei colori corrispondono sempre alla zona "gialla".
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Aggiungo che magari il colore non sarà bianchissimo, ma le bosh90 sono quelle che illuminano più in profondità, di fatto se guardi la foto, si vede il culo della macchina dietro al tipo, con le altre quasi nulla...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
peccato che la tabella dei lux abbia solo un senso relativo (alla prova delle lampade). certo che mettere i lumen sarebbe stato piu' significativo ma sicuramente meno facile.
bella prova ugualmente.
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
Scusate, io vorrei montare delle H7 sugli abbaglianti da affiancare agli anabbaglianti xenon....qual' è la giusta via di mezzo per riuscire a vedere oltre gli xenon e allo stesso tempo che non sia troppo gialla?? che mi consigliate?
grazie in anticipo.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Scusate, io vorrei montare delle H7 sugli abbaglianti da affiancare agli anabbaglianti xenon....qual' è la giusta via di mezzo per riuscire a vedere oltre gli xenon e allo stesso tempo che non sia troppo gialla?? che mi consigliate?
grazie in anticipo.

Mi pare che l' elite della produzione dei vari marchi sia disponibile almeno nei 3 formati classici H1, H3 e H7, solitamente per gli abbaglianti il formato è l' H1, qui si prla di H7, credo che all' interno della stessa gamma dello stesso produttore la temperatura la temperatura di colore sia la stessa, ma bisognerebbe avere anche qui qualche foto che renda meglio l' idea, cosa non molto facile, in quanto nel fascio proiettato dagli abaglianti sarà sempre presente una componente derivata dagli anabbaglianti.
Premesso che a meno di non scendere al compromesso della mediocre lampada ad incandescenza "coatta" con il rivestimento blu in stile finto Xeno, che attenua tanto quanto colora, trovare una alogena con il colore delle Xeno è quasi impossibile a meno di non possedere deli xeno con temperatura di colore molto bassa.
Innanzitutto bisognerebbe sapere le tue lampade che temperatura hanno, poi dovresti scegliere l' alogena con la temperatura più vicina.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io vi riporto la mia esperienza. Io dopo vari tentativi ho preso la decisione di montare agli anabbaglianti le Philips X-treme vision e agli abbaglianti le Osram Night Breaker plus. La scelta di questa composizione viene da 2 fattori, volevo una luce meno gialla e più potente senza montare degli xeno. Le differenze tra le 2 lampadine sono:
Philips è un pò più bianca(comunque resta tendente al giallo) e da l'effetto di illuminare un pò di più sul corto raggio, mentre la Osram crea una illuminazione più laterale e più lunga, per questo l'ho scelta come abbagliante.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Test Comparativa Lampade H7 con FOTO

Ma le anabbaglianti sono H7
e le abbaglianti H4
Giusto?
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Sulla ix35 sono tutte H7
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Test Comparativa Lampade H7 con FOTO

Grazie..... non ci avevo mica fatto caso...mm
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ma le anabbaglianti sono H7
e le abbaglianti H4
Giusto?

Le H4 oggi non sono più utilizzate come in passato, si tratta di quelle a doppio filamento e 3 contatti che fanno sia da anabbagliante che da abbagliante.
nelle auto con minori pretese consentono di semplificare il proiettore, che comprende una parabola singola in cui solitamente è alloggiato anche il "lumino" di posizione!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Test Comparativa Lampade H7 con FOTO

E quelle di posizione sono pure h7... nooooo....
 

guzzi100

Utente
Registrato
25 Lug 2010
Messaggi
182
Punteggio reazioni
104
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX 35 2WD BLACK PEARL
sera a tutti,io ho comprato su ebay.com le philips cristal vision 4300k sono per il mercato estero non male la resa bianchissime e se si cerca ad un ottimo prezzo nel kit con le lampade posizione che spedite arriva all'incirca € 20,provate.
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
citi il link per favore ?
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Buona sera a tutti.

Io sulla i30 ho preso le osram nightbreaker. Prima le ho montate sugli anabbaglianti e non ho notato grandi differenze. Poi le messe sugli abbaglianti e li so che veramente si vede la differenza.

Luce abbastanza bianca e profonda.
 

Paolo50

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX35 4WD comfort
sera a tutti,io ho comprato su ebay.com le philips cristal vision 4300k sono per il mercato estero non male la resa bianchissime e se si cerca ad un ottimo prezzo nel kit con le lampade posizione che spedite arriva all'incirca € 20,provate.

Puoi dare il link per favore? Io ho visto prezzi molto più alti.....grazie
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
io ho montato le Philips X-treme Vision....sono straluminose a differenza delle Osram originali,mi sembra di avere accesi gli abbaglianti perchè sono molto profonde come luce....ottimo acquisto.... strafelice con circa €30...:D;) http://i.ebayimg.com/t/LAMP-LAMPADE-PHILIPS-H7-12V-X-TREME-VISION-100-LUCE-/00/$(KGrHqN,!h8E1K4Oc6MhBNcMs7dkrQ~~_12.JPG...su Ebay...http://www.ebay.it/itm/170628719915?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
 

Markus62

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 141cv MoonRock
Salve
volevo sostituire le lampade della mia sexy 1.7 ma ho notato che le originali, anabbaglianti montate sono H7U, che io non trovo.
Che voi sappiate è possibile montare le normali H7 , sempre 55w , per esempio le osram nightbreaker unlimited negli anabbaglianti senza danneggiare lente e faro in sostituzione delle H7U?
Grazie!
 

Tidus

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDI login pack
Riesumo questo thread per chiedervi info.. Sulla nuova I20 che lampade consigliate per i fari lenticolari?? Per togliere quel colore giallo dei fari!!
 

Biancog82

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibol
Ciao a tutti cosa ne pensate di queste?
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    97,2 KB · Visite: 14
Alto Basso