• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

TUCSON 2WD

max58

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2008
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Salve, sono nuovo del Forum.
Ho da poco (3500 km) acquistato una Tucson 2.0 VGT 2WD Active e vorrei chiedere se qualcuno di voi ha notato quanto in oggetto.
In particolare con le marce basse (1, 2 e a volte anche 3a) l'auto "singhiozza" (scusate il termine poco tecnico, ma spero di rendere l'dea) specialmente a freddo ed a volte sembra quasi si debba fermare per riprendere subito i giri.
Prima di andare a scatola chiusa presso un'officina (a proposito qualcuno me ne potrebbe consigliare una su Roma? possibilmente zona centro o Sud-Est?) e farmi ridere dietro, sapreste suggerirmi qualcosa in merito?
E' un argomento già trattato? Posso leggere qualcos'altro sull'argomento?
Un'altra cosa sui consumi, ad oggi ho una media di 12,4 km/lt su percorsi misti e con una guida abbastanza tranquilla: mi aspettavo di meno, è normale?
Ciao a tutti e grazie in anticipo
 

monitor

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
ciao sulla mia per ora (1700 km) non ho riscotrato quel problema.
per quanto riguara i consumi la mia fa 13 km/l . percorso misto.
pero' da quel che ho letto, dovrebbero migliorare i consumi dopo un periodo di rodaggio circa 5000 km.per me comunque non è un grosso problema avendo il gpl
ciao :?
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Max58,
non ricordo alcuna segnalazione del genere... ti consiglio di andare in assistenza chiedendo al capo officina di fare un giro assieme.

Per i consumi dovremmo essere su quell'ordine, forse con qualche km in più si potrà vedere un leggero miglioramento, ma sul misto (poi dipende da cosa si intende per misto) presumo ci si aggiri intorno ai 13 km/l.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
max58 ha scritto:
Salve, sono nuovo del Forum.
Ho da poco (3500 km) acquistato una Tucson 2.0 VGT 2WD Active e vorrei chiedere se qualcuno di voi ha notato quanto in oggetto.
In particolare con le marce basse (1, 2 e a volte anche 3a) l'auto "singhiozza" (scusate il termine poco tecnico, ma spero di rendere l'dea) specialmente a freddo ed a volte sembra quasi si debba fermare per riprendere subito i giri.
Prima di andare a scatola chiusa presso un'officina (a proposito qualcuno me ne potrebbe consigliare una su Roma? possibilmente zona centro o Sud-Est?) e farmi ridere dietro, sapreste suggerirmi qualcosa in merito?
E' un argomento già trattato? Posso leggere qualcos'altro sull'argomento?
Un'altra cosa sui consumi, ad oggi ho una media di 12,4 km/lt su percorsi misti e con una guida abbastanza tranquilla: mi aspettavo di meno, è normale?
Ciao a tutti e grazie in anticipo

Per l'assistenza ti ho già risposto nell'altro topic, Non vorrei fargli troppa pubblicità!
Per quanto riguarda il problema che segnali sul tuo Tucson, devo dire che non ne ho sentito parlare prima, ma sembrerebbe un problema di alimentazione, chiaro che fare diagnosi da web è un pò difficile, ma non credo sia di difficile risoluzione, visto che oggi attaccano una spina alla presa diagnosi, e taccc!!!
Portala in officina Hyundai, vedrai che ti risolvono il problema!
Tienici aggiornati, ciao.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
13 km/l col Tucson è davvero un consumo + che ottimo .
mi sembra fin troppo basso :
il consumo dichiarato è di 12km/l




commento errato !
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
leonardkr ha scritto:
13 km/l col Tucson è davvero un consumo + che ottimo .
mi sembra fin troppo basso :
il consumo dichiarato è di 12km/l .

Tieni conto che i consumi indicati dal computer di bordo sono "moderatamente ottimistici... :?
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
:wink: scusate nel mio post precedente ho scritto una stupidata .
pensavo che che max58 avesse la versione benzina ma solo ora ho visto che è la versione diesel .
per il diesel il consumo medio dichiarato è di 14,1 km/l .
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
La realtà poi su un utilizzo urbano è molto peggiore credimi!
La mia era fissa su 9.8 ltx100Km, dovrei avere ancora la foto del display...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
E già in città è tutt'altra musica... e poi fare confronti lascia sempre un pò il tempo che trova, considerato che i fattori che influiscono sul rendimento sono molteplici (tipologia di strade, condizioni di traffico, stile di guida, stato di efficienza del mezzo, ecc...). Basti pensare ai consumi dichiarati dalle case, rilevati in condizioni di impiego ottimali ben lontane dalla realtà di utilizzo quotidiano.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
E già in città è tutt'altra musica... e poi fare confronti lascia sempre un pò il tempo che trova, considerato che i fattori che influiscono sul rendimento sono molteplici (tipologia di strade, condizioni di traffico, stile di guida, stato di efficienza del mezzo, ecc...). Basti pensare ai consumi dichiarati dalle case, rilevati in condizioni di impiego ottimali ben lontane dalla realtà di utilizzo quotidiano.

Esattamente Luke, basta pensare che una variabile come la pressione di gonfiaggio degli pneumatici può influire fino ad un peggioramento del 4% sui consumi di un mezzo!
Non solo, la durata si riduce del 40%.

In altri termini, se un'automobile percorre 15mila chilometri ogni anno il risparmio di carburante è stimato intorno ai 50 euro. Se la vita media di un pneumatico normale è mediamente di 50mila chilometri (3-4 anni), un pneumatico sgonfio va cambiato ogni 30mila chilometri (2 anni). Considerando una spesa media di sostituzione dei pneumatici di 200-300 euro, vale la pena fare attenzione alla loro pressione di utilizzo.

(fonte ecoage.it)
 

max58

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2008
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
leonardkr ha scritto:
:wink: scusate nel mio post precedente ho scritto una stupidata .
pensavo che che max58 avesse la versione benzina ma solo ora ho visto che è la versione diesel .
per il diesel il consumo medio dichiarato è di 14,1 km/l .

Aggiungo inoltre che stiamo parlando di una 2 WD e, quindi, dovrebbe essere ancora un pò più basso.
Comunque sono arrivato a 5000 km percorsi e la media esatta (ad oggi) calcolata rigorosamente sui consumi effettivi sulla base dei litri di gasolio è di 12, 78 km/lt (percorso misto). ciao a tutti
 
Alto Basso