• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

preventivi Valore hyundai veloster usata

herth90

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 GDI confort
Salve a tutti, forse ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare XD. Comunque sia sono intenzionato a vendere la mia hyundai Veloster 1.6 confort con impianto a gpl e solo ventimila km secondo voi quanto può valere e quanto posso chiedere? Speravo in almeno 14000 euro comunque l'auto è nuova e monta vari optional tra cui sensori di parcheggio ecc. datemi un parere. Grazie
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.018
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
in concessionaria non ne prendi più di 9k. da privato qualcosa in più.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
se trovi l'amatore forse riesci a piazzarla a quel prezzo... visto che monta l'impianto a gpl
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Vai su quattroruote e ti fa una valutazione gratis.
Poi pubblichi su tutti i siti a manetta.
Ti consiglio di dare i particolari sul GPL perché sapendo che l'impianto è after market quei pochi compratori di veloster che potresti trovare potrebbero essere spaventati dall'impianto o quantomeno essere diffidenti.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
O magari attratti! ;-)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Purtroppo la tenuta del valore della nostra auto è forse una delle più basse della storia, i 14000 da te richiesti dovranno quantomeno essere passibili di trattativa anche pesante!
Credo che avendo la fortuna di trovare chi apprezza il tuo sforzo di convertirla a GPL al massimo puoi arrivare a 13000€ da privato, ma ho seri dubbi...
Tieni presente che molte concessionarie per meno di 14000€ ne hanno in casa di immatricolate e invendute, con età pari alla tua ma con "poche manciate" di Km all' attivo, e ci sono concessionarie che per venderle le gasano pure per quel prezzo, ma parliamo appunto di concessionarie, con tutti i benefici e le tutele per il cliente che almeno sulla carta sono maggiori di quelle che puoi offrire tu da privato.
é un' auto che almeno da noi a riscosso poco successo, complici la motorizzazione controtendenza, la stranezza (è "fi**", piace a tutti, ma pochi la comprerebbero), per non parlare della tipologia di vettura in se, proposta in un periodo in cui suv, piccole monovolume e citycar dominano i vari segmenti.
Le concessionarie svendono quelle nuove che hanno in casa, quindi per l' usato resta poco spazio.
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Purtroppo la tenuta del valore della nostra auto è forse una delle più basse della storia, i 14000 da te richiesti dovranno quantomeno essere passibili di trattativa anche pesante!
Credo che avendo la fortuna di trovare chi apprezza il tuo sforzo di convertirla a GPL al massimo puoi arrivare a 13000€ da privato, ma ho seri dubbi...
Tieni presente che molte concessionarie per meno di 14000€ ne hanno in casa di immatricolate e invendute, con età pari alla tua ma con "poche manciate" di Km all' attivo, e ci sono concessionarie che per venderle le gasano pure per quel prezzo, ma parliamo appunto di concessionarie, con tutti i benefici e le tutele per il cliente che almeno sulla carta sono maggiori di quelle che puoi offrire tu da privato.
é un' auto che almeno da noi a riscosso poco successo, complici la motorizzazione controtendenza, la stranezza (è "fi**", piace a tutti, ma pochi la comprerebbero), per non parlare della tipologia di vettura in se, proposta in un periodo in cui suv, piccole monovolume e citycar dominano i vari segmenti.
Le concessionarie svendono quelle nuove che hanno in casa, quindi per l' usato resta poco spazio.

Concordo. Io ho la macchina da un mese e ha riscosso un successone.Oggi la polizia mi ha fermato e mi ha tenuto 10 minuti a farmi domande sulla macchina. I colleghi si sono fermati tanto a guardarla e gli è piaciuta tanto. Perfino il proprietario del lavaggio l'ha voluta lavare personalmente e mi ha riempito di complimenti. Detto ciò, so che non posso avere la controprova, ma se avessero fatto quantomeno un diesel avrebbe venduto moooooolto di più. Non dico quanto una alfa o una mito, ma almeno quanto un mini-cooper megane coupe ci saremmo arrivati. MA meglio così. Siamo un club con pochi eletti.
off topic Alex cmq se passi dalla discussione tettuccio apribile mi fai un piacere che ti ho chiesto un paio di cose in un paio di post.

Hert90 perchè vuoi venderla ?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Vuol prendere un suv. Scusate, buttando un occhio su autoscout vi è una veloster gialla a 12.000€, una a 13.800, un'altra a 14.000€, tutte con pochissimi km. Due km0 bianche a 14.900€ e poi tutte sopra i 15.000€
Considerando che la sua ha il gpl credo che un 14.000€ non sia esagerato come prezzo ovviamente tra privati
 

herth90

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 GDI confort
Vuol prendere un suv. Scusate, buttando un occhio su autoscout vi è una veloster gialla a 12.000€, una a 13.800, un'altra a 14.000€, tutte con pochissimi km. Due km0 bianche a 14.900€ e poi tutte sopra i 15.000€
Considerando che la sua ha il gpl credo che un 14.000€ non sia esagerato come prezzo ovviamente tra privati

Grazie per le vostre considerazioni per ora sono un po scoraggiato dal prezzo di vendita quindi ancora devo metterla su i siti di annunci, comunque mi trovo bene e credo che me la terrò anche se vi dico la verità vorrei un po di potenza in più peccato che qui in Italia nessuno sappia metter mano alla centralina.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Purtroppo ti devo dire che piuttosto di non venderle i concessionari ti abbassano il prezzo in una maniera esorbitante, mi valutavano la mia i20 6500 euro per prendermi una veloster usata di valore 14000 euro (demo car e con 8000 km)
tienila, facci l impianto gpl e goditela ;)
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.018
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
vorrei un po di potenza in più peccato che qui in Italia nessuno sappia metter mano alla centralina.

se cerchi trovi chi ci mette mano eccome... ma rimane il dubbio dell'opportunità di fare modifiche che non vadano a pregiudicare la meccanica. se vuoi andare forte usa la playstation e goditi la macchina com'è;)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Grazie per le vostre considerazioni per ora sono un po scoraggiato dal prezzo di vendita quindi ancora devo metterla su i siti di annunci, comunque mi trovo bene e credo che me la terrò anche se vi dico la verità vorrei un po di potenza in più peccato che qui in Italia nessuno sappia metter mano alla centralina.
Nessuno rimappa la centralina della veloster? In ogni caso tu conviene prima fare filtro e scarico... ;)
 

herth90

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 GDI confort
gia ho l'impianto a gpl ma onestamente lo uso poco nel senso che perde in accelerazione e poi faccio pochi km preferisco andare a benzina, detto questo vorrei un po più di potenza ho già istallato il filtro ota ed ora sono alla ricerca di qualcuno in grado di mappare la centralina, speriamo bene.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Be, fatti un giro qui:
https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?154-Veloster-Tuning

E magari se non trovi quanto cerchi apri un topic per poter valutare insieme agli altri l'opportunità di fare dei buoni lavori.
Fai un salto anche su www.sharkracingclub.it per vedere cosa è stato fatto.
Tra l'altro vicino a te c'è qualche azienda interessante, tra cui la dmp (non ricordo mai) ... ah ecco: http://www.dmpmotors.it/
ci trovi l'indirizzo.

le Hyundai le ha toccate pesantemente in passato (tuscani turbo 1.6cc pezzo unico!).

Se non ti rimappano loro non lo fa nessuno, ma non farlo senza aver fatto dei lavori più succosi, come scarico, cat metallico o quant'altro altrimenti non ottieni un gran chè.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Grazie per le vostre considerazioni per ora sono un po scoraggiato dal prezzo di vendita quindi ancora devo metterla su i siti di annunci, comunque mi trovo bene e credo che me la terrò anche se vi dico la verità vorrei un po di potenza in più peccato che qui in Italia nessuno sappia metter mano alla centralina.

tanto per cominciare devi tener presente che si sta parlando di un aspirato a benzina, per quanto complesso e per quanti siano i parametri da gestire tra iniezione diretta e fasatura elettronica, resta comunque che lavorare sulla centralina è roba di fino e che pochi sanno fare, ma pochi non significa nessuno!
Sui turbodiesel è facile fare cavalli, vai su di pressione col turbo, bypassi l' antiparticolato, così se il motore non fa il botto prima, ti seccano appena ti controllano le emissioni!
Dei i tizi che conosco io, visto il tipo di centralina saprebbero metterci mano, rendendola più reattiva e mantenendo consumi ed emissioni nella norma, il margine di guadagno a detta loro sarebbe contenuto entro 7-8 cavalli, sfruttando i lavori fatti su scarico e aspirazione si potrebbe migliorare la coppia ai bassi regimi, vivacizzando il comportamento generale con settaggi più ripidi delle rampe di apertura e chiusura farfalla in stile "pedal box", altrimenti su altri motori simili al nostro sono arrivati a guadagni anche superiori al 10% mandando a pille e palle qualunque considerazione su consumi ed emissioni, ma per 15 cavalli (se va bene) non ne vale proprio la pena.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Sui turbodiesel è facile fare cavalli [...] così se il motore non fa il botto prima, ti seccano appena ti controllano le emissioni!

Beh dai non è detto, ci sono preparatori bravi ed esperti che non ti fanno fare il botto al motore e la macchina non fuma neanche un pò...vista di persona ad un raduno, una leon TDI modificata MOOOLTO pesantemente (ho sentito che girava sui 400cv) e non faceva neanche un pelo di fumo...nonostante lo scarico fosse più che diretto, e di sicuro non aveva la centralina non riprogrammata! ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Beh dai non è detto, ci sono preparatori bravi ed esperti che non ti fanno fare il botto al motore e la macchina non fuma neanche un pò...vista di persona ad un raduno, una leon TDI modificata MOOOLTO pesantemente (ho sentito che girava sui 400cv) e non faceva neanche un pelo di fumo...nonostante lo scarico fosse più che diretto, e di sicuro non aveva la centralina non riprogrammata! ;)

Ma infatti di preparatori bravi ce ne sono, è quello che dico anche io, è che in giro si trovano per lo più quelli abituati ai cavalli facili, io ovviamente mi riferivo a questi ultimi che purtroppo sono la maggioranza.
 
Alto Basso