• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Valutazione Hyundai i20

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Buona domenica a tutto il forum, qualche giorno fa avevo scritto che mi sarebbe piaciuto cambiare la mia i20 1.2 da 84cv con una più performante, esclusa la 1.4 da 90 cavalli a gasolio, mi sono fatto fare due preventivi, una per la 1.0 da 100cv nella stessa configurazione attuale, ossia comfort più login pack nera, e per una bellissima style da 120 cavalli sempre mille e sempre nera. La mia 1.2, dopo quasi due anni (a luglio), e per la precisione 39789 km, mi è stata valutata 7.4 euro, che con lo sconto arrivo a 9mila euro in meno da listino per la comfort e quasi 11 mila euro di sconto per la style. Quindi a conti fatti, per la 1.0 comfort dovrei dare 7.200 euro se la voglio nera oppure per la bianca 6.900 euro, mentre per la style 9.700 euro nera, mentre sempre i soliti 300 euro in meno per la bianca. Tra l'altro, fino a fine mese, c'è anche tasso zero, per cui sarebbe molto conveniente cambiare, adesso sto facendo le mie valutazioni economiche, e poi deciderò. In realtà, per 2500 euro, converrebbe la style che ora, ha in più alla comfort, 20 cavalli, navigatore satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, vetri neri oscurati, fari a led posteriori, i proteggi portiera, clima automatico, avviso di mantenimento di corsia e sensori pioggia e crepuscolare. Ah, poi il venditore, mi ha proposto la Hyundai i30, stesso motore della i20 (1.0, 120 cavalli)che in versione comfort, ha veramente tanti accessori, addirittura anche la frenata automatica, però non corrisponde alle mie esigenze, nonostante sia molto bella, è veramente grande per me.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
X me
Te l ha valutata bene
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Buona domenica a tutto il forum, qualche giorno fa avevo scritto che mi sarebbe piaciuto cambiare la mia i20 1.2 da 84cv con una più performante, esclusa la 1.4 da 90 cavalli a gasolio, mi sono fatto fare due preventivi, una per la 1.0 da 100cv nella stessa configurazione attuale, ossia comfort più login pack nera, e per una bellissima style da 120 cavalli sempre mille e sempre nera. La mia 1.2, dopo quasi due anni (a luglio), e per la precisione 39789 km, mi è stata valutata 7.4 euro, che con lo sconto arrivo a 9mila euro in meno da listino per la comfort e quasi 11 mila euro di sconto per la style. Quindi a conti fatti, per la 1.0 comfort dovrei dare 7.200 euro se la voglio nera oppure per la bianca 6.900 euro, mentre per la style 9.700 euro nera, mentre sempre i soliti 300 euro in meno per la bianca. Tra l'altro, fino a fine mese, c'è anche tasso zero, per cui sarebbe molto conveniente cambiare, adesso sto facendo le mie valutazioni economiche, e poi deciderò. In realtà, per 2500 euro, converrebbe la style che ora, ha in più alla comfort, 20 cavalli, navigatore satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, vetri neri oscurati, fari a led posteriori, i proteggi portiera, clima automatico, avviso di mantenimento di corsia e sensori pioggia e crepuscolare. Ah, poi il venditore, mi ha proposto la Hyundai i30, stesso motore della i20 (1.0, 120 cavalli)che in versione comfort, ha veramente tanti accessori, addirittura anche la frenata automatica, però non corrisponde alle mie esigenze, nonostante sia molto bella, è veramente grande per me.


Ciao DMC, vedo ora il tuo post, pertanto mi sto facendo un'idea più dettagliata della cosa...
....mi sembrano buone proposte effettivamente quelle che ti sono state fatte,
e forse poi, se dovessi decidere di acquistare si può sicuramente chiedere un prezzo finale
con qualcosina di sconto in più.....

Non so le tue disponibilità economiche ovviamente,
ma la mia opinione in merito è che punterei al primo allestimento e al primo prezzo
per fare l'affare migliore......naturalmente a mio parere,
poi, se non fa molta differenza l'importo con cui ti confronterai,
sono il primo a dirti prendi ciò che più ti piace.....

P.S.
Mi permetto nuovamente, ma in buona fede anzi buonissima....
...se puoi prova ASSOLUTAMENTE l'auto che andrai ad acquistare,
se non la ha il tuo conce che ti orienti dove possono fartela provare,
poi compri dove vuoi, ma ritengo la prova mezzo un elemento fondamentale della trattativa.
Poi se proprio non si può, e tu sei comunque convinto.......amen......
ciao......:):):):):):)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.551
Punteggio reazioni
1.583
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Concordo: la proposta del concessionario mi sembra onesta.

Scegliere tra la 100cv e la 120cv è difficile, anche perché la seconda è pochissimo diffusa (diciamo pure inesistente) e non ho letto prove o recensioni né da addetti al settore né tantomeno da utenti.

Sulla carta 20cv di differenza sono tanti, ma oggi come oggi capita spesso che di uno stesso motore si ottengano tagli di potenza anche molto diversi agendo solo elettronicamente, senza alcun tipo di differenza a livello meccanico, con il risultato che spesso non si avvertono praticamente differenze nella guida. Non so se sia questo il caso del motore 1.0 turbo della Hyundai perché, ripeto, nessuno ne parla. Certo è che tra le due un po' di differenza di prezzo c'è.

Del motore da 100cv invece si conoscono vita morte e miracoli, non solo sulla i20 ma anche sulla Kia Rio. Io l'ho provato e mi è piaciuto: se cerchi se prestazioni, la differenza rispetto al 1.2 è notevole, soprattutto in città (dove non soffre dei ben noti buchi di potenza). Nell'extraurbano invece (dove non è strozzato da quella maledetta centralina), il 1.2 si difende molto meglio e, almeno secondo me, va che è un piacere: qui le differenze ci sono ma sono minori.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Grazie a entrambi per l'interessamento, io sarei orientato per la style, perché per 2500 euro in più, avrei degli accessori utili come la retrocamera e gli specchietti richiudibili elettricamente, inoltre approfitterei del tasso zero, ma soprattutto per il cambio... Sono rimasto un po' deluso dal cambio del 1.2, ogni tanto si impunta, e ha la retromarcia senza sincronizzatore il che rende abbastanza complicato innestare la retromarcia. Non vorrei che il 100cv avesse lo stesso cambio cinque marce del 1.2. Ho notato anche io l'assenza di prove fatte sul 1.0 120 cavalli, l'unica è di Quattroruote effettuata sulla kia ceed, un auto molto piu grande e pesante e nonostante ciò risulta molto brillante nella guida, quindi sulla i20, sarebbe ancora più appagante. Se deciderò, insieme alla mia famiglia, di fare questo salto di qualità, la prova sarà necessaria per decidere al meglio quale Delle due prendere.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie a entrambi per l'interessamento, io sarei orientato per la style, perché per 2500 euro in più, avrei degli accessori utili come la retrocamera e gli specchietti richiudibili elettricamente.....

Sicuro che la retrocamera sia di serie, sulla Style????
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh, meglio così.

Perchè prima era prevista solo in pacchetto Deluxe. Ma è anche vero che non c'era il Navi....
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.551
Punteggio reazioni
1.583
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Non vorrei che il 100cv avesse lo stesso cambio cinque marce del 1.2. Ho notato anche io l'assenza di prove fatte sul 1.0 120 cavalli, l'unica è di Quattroruote effettuata sulla kia ceed, un auto molto piu grande e pesante e nonostante ciò risulta molto brillante nella guida, quindi sulla i20, sarebbe ancora più appagante. Se deciderò, insieme alla mia famiglia, di fare questo salto di qualità, la prova sarà necessaria per decidere al meglio quale Delle due prendere.

La 100cv ha un cambio a 5 marce (e non a 6 come la 120cv) ma non è lo stesso cambio della 1.2, è completamente diverso: la retromarcia non si inserisce all'indietro ma in avanti, con un movimento simile all'inserimento della prima e, per quel che ho potuto vedere io, è impossibile che si impunti come invece in qualche (raro, per fortuna, sulla mia) caso avviene sulla 1.2.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ha, quindi, la retro a siringa come nelle diesel e nella vecchia 1.4 benza.....

Mai avuto impuntamenti. ;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buona domenica a tutto il forum, qualche giorno fa avevo scritto che mi sarebbe piaciuto cambiare la mia i20 1.2 da 84cv con una più performante, esclusa la 1.4 da 90 cavalli a gasolio, mi sono fatto fare due preventivi, una per la 1.0 da 100cv nella stessa configurazione attuale, ossia comfort più login pack nera, e per una bellissima style da 120 cavalli sempre mille e sempre nera. La mia 1.2, dopo quasi due anni (a luglio), e per la precisione 39789 km, mi è stata valutata 7.4 euro, che con lo sconto arrivo a 9mila euro in meno da listino per la comfort e quasi 11 mila euro di sconto per la style. Quindi a conti fatti, per la 1.0 comfort dovrei dare 7.200 euro se la voglio nera oppure per la bianca 6.900 euro, mentre per la style 9.700 euro nera, mentre sempre i soliti 300 euro in meno per la bianca. Tra l'altro, fino a fine mese, c'è anche tasso zero, per cui sarebbe molto conveniente cambiare, adesso sto facendo le mie valutazioni economiche, e poi deciderò. In realtà, per 2500 euro, converrebbe la style che ora, ha in più alla comfort, 20 cavalli, navigatore satellitare, specchietti richiudibili elettricamente, vetri neri oscurati, fari a led posteriori, i proteggi portiera, clima automatico, avviso di mantenimento di corsia e sensori pioggia e crepuscolare. Ah, poi il venditore, mi ha proposto la Hyundai i30, stesso motore della i20 (1.0, 120 cavalli)che in versione comfort, ha veramente tanti accessori, addirittura anche la frenata automatica, però non corrisponde alle mie esigenze, nonostante sia molto bella, è veramente grande per me.
Quanti soldi ti ha chiesto della i30?

Perché, sarà l'età, sarà che non tollero tutta la vita i30!
Per dimensioni, confort, auto nuova pertanto non compri un'auto che nel 2018 sicuramente subirà un restailing...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quanti soldi ti ha chiesto della i30?

Perché, sarà l'età, sarà che non tollero tutta la vita i30!
Per dimensioni, confort, auto nuova pertanto non compri un'auto che nel 2018 sicuramente subirà un restailing...


...la nuova i30 è uscita tre mesi fa. :oops::rolleyes:
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Quanti soldi ti ha chiesto della i30?

Perché, sarà l'età, sarà che non tollero tutta la vita i30!
Per dimensioni, confort, auto nuova pertanto non compri un'auto che nel 2018 sicuramente subirà un restailing...
Per la i30 1.0 120 cavalli, versione classic 12200 euro, per la comfort 14000 euro circa.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
esticapzi ... dando dentro la tua macchina di 2 anni ci devi mettere 7000 neuri....
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
esticapzi ... dando dentro la tua macchina di 2 anni ci devi mettere 7000 neuri....
In parte è vero, però considera che da listino, sulla style mi ha tolto 11 mila euro, quindi pagherei la differenza che c'è tra la comfort e la style più due mila euro di svalutazione. Comunque considera che ho sempre un faro anteriore crepato e tra circa 50mila chilometri dovrei cambiare le gomme. Per cui, mi sembra un prezzo "onesto"
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.551
Punteggio reazioni
1.583
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Sulla i30 io eviterei il 3 cilindri .Per quanto rinvigorito dal turbo, non è adatto a un'auto così pesante, soprattutto per chi tiene alle prestazioni: finché non entra in coppia è morto.
Con 900 euro in più si prende la 1.4 turbo che è tutta un'altra cosa come brillantezza, silenziosità ed elasticità
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Alto Basso