Cowboy
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- New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Apro questo topic ma non sono sicuro che sia questa la sezione giusta, eventualmente i Capi con cui mi scuso in anticipo , provvederanno a spostarla.
Dunque.
Sono quasi passati due anni dall'acquisto, mancano solo 4 mesi.
A febbraio, avrò da pagare la maxirata del finanziamento (8000 euro e spiccioli), o dovrò probabilmente rifinanziare l'importo, visto che in questi due anni non sono diventato milionario.
L'altra alternativa è quella, concordata già in linea di massima col conce a febbraio del 2015, di dare dentro la mia i20 e prendere un'auto nuova.
Chiedo quindi un consiglio a voi in modo da avere le idee più chiare su come muovermi.
Prima qualche info sulla macchina.
I20, immatricolata 02/2015, 1.2 benzina, 84cv, versione Comfort Login, quella dell'offerta lancio, acquasparkling.
Quindi, cerchi in lega da 16, comandi al volante, cruise control, ecc ecc ecc. Tutto tranne il tetto panoramico e poche altre chicche riservate alla versione full optional.
Interni in ottimo stato, carrozzeria con pochi graffi dovuti all'uso quotidiano... niente ammaccature, niente grandine, giusto qualche segno sulla portiera, un graffietto sullo specchietto di destra. Ah, il tappetino lato guida è consumato
km 52000. problemi zero. In più ha le barre portatutto, e un treno di gomme invernali.
Ovviamente, altri 3 anni di garanzia della casa.
Ora, restano da pagare diciamo 8300 euro, più o meno.
Opzione 1: se mi metto a venderla da solo, quanto potrei chiedere approssimativamente secondo voi? Ne vale la pena? Sinceramente, non so se riuscirei a venderla a 8000. Il minimo, per poter dare un po' di anticipo per l'acquisto di una nuova auto, sarebbe intorno ai 9500... insomma, quei mille euro utili a prenderne una nuova, non necessariamente hyundai.
Opzione 2: andare dal conce e prendere un'altra hyundai. L'unico vincolo che avrei è quello della rata mensile, che dovrebbe restare sulla stessa cifra di quanto pago ora, ovvero diciamo 180 euro.
Quindi, il conce potrebbe propormi un'altra i20, magari diesel, o gpl... valutarmi questa sui 9500 (tanto la rivende a 12... o sbaglio?) e darmi appuntamento a fra altri due anni.
Opzione 3: lasciar perdere l'idea del cambio auto e continuare a pagare questa, rifinanziando l'importo residuo.
Il che, dato che la macchina va benone, non sarebbe una cattiva idea.
Tuttavia, con la media di 25mila km all'anno, anche qualcosa in più, mi ritroverei tra poco a dover fare lavoretti di manutenzione che vanno oltre il semplice tagliando: gomme, freni e via dicendo.
Non spese esagerate, ma spese che su una nuova non avrei.
In più, diciamo di finanziare a 24/36 mesi... in pratica arriverei a pagare l'auto quando avrà 5 anni, nonchè 140mila km... garanzia finita e spese di manutenzione sempre più invadenti... per darla dentro e ricominciare a pagare rate su un'auto nuova. Darla dentro a quanto, fra altri 3 anni?
Boh... sono un po' indeciso... o meglio, mi piacerebbe sentire cosa ne pensate.
Se poi c'è qualcuno che la vuole a 10mila.... vediamoci
Dunque.
Sono quasi passati due anni dall'acquisto, mancano solo 4 mesi.
A febbraio, avrò da pagare la maxirata del finanziamento (8000 euro e spiccioli), o dovrò probabilmente rifinanziare l'importo, visto che in questi due anni non sono diventato milionario.
L'altra alternativa è quella, concordata già in linea di massima col conce a febbraio del 2015, di dare dentro la mia i20 e prendere un'auto nuova.
Chiedo quindi un consiglio a voi in modo da avere le idee più chiare su come muovermi.
Prima qualche info sulla macchina.
I20, immatricolata 02/2015, 1.2 benzina, 84cv, versione Comfort Login, quella dell'offerta lancio, acquasparkling.
Quindi, cerchi in lega da 16, comandi al volante, cruise control, ecc ecc ecc. Tutto tranne il tetto panoramico e poche altre chicche riservate alla versione full optional.
Interni in ottimo stato, carrozzeria con pochi graffi dovuti all'uso quotidiano... niente ammaccature, niente grandine, giusto qualche segno sulla portiera, un graffietto sullo specchietto di destra. Ah, il tappetino lato guida è consumato
km 52000. problemi zero. In più ha le barre portatutto, e un treno di gomme invernali.
Ovviamente, altri 3 anni di garanzia della casa.
Ora, restano da pagare diciamo 8300 euro, più o meno.
Opzione 1: se mi metto a venderla da solo, quanto potrei chiedere approssimativamente secondo voi? Ne vale la pena? Sinceramente, non so se riuscirei a venderla a 8000. Il minimo, per poter dare un po' di anticipo per l'acquisto di una nuova auto, sarebbe intorno ai 9500... insomma, quei mille euro utili a prenderne una nuova, non necessariamente hyundai.
Opzione 2: andare dal conce e prendere un'altra hyundai. L'unico vincolo che avrei è quello della rata mensile, che dovrebbe restare sulla stessa cifra di quanto pago ora, ovvero diciamo 180 euro.
Quindi, il conce potrebbe propormi un'altra i20, magari diesel, o gpl... valutarmi questa sui 9500 (tanto la rivende a 12... o sbaglio?) e darmi appuntamento a fra altri due anni.
Opzione 3: lasciar perdere l'idea del cambio auto e continuare a pagare questa, rifinanziando l'importo residuo.
Il che, dato che la macchina va benone, non sarebbe una cattiva idea.
Tuttavia, con la media di 25mila km all'anno, anche qualcosa in più, mi ritroverei tra poco a dover fare lavoretti di manutenzione che vanno oltre il semplice tagliando: gomme, freni e via dicendo.
Non spese esagerate, ma spese che su una nuova non avrei.
In più, diciamo di finanziare a 24/36 mesi... in pratica arriverei a pagare l'auto quando avrà 5 anni, nonchè 140mila km... garanzia finita e spese di manutenzione sempre più invadenti... per darla dentro e ricominciare a pagare rate su un'auto nuova. Darla dentro a quanto, fra altri 3 anni?
Boh... sono un po' indeciso... o meglio, mi piacerebbe sentire cosa ne pensate.
Se poi c'è qualcuno che la vuole a 10mila.... vediamoci