• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Valutazione preventivo

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Ciao a tutti.

Sono in procinto di acquistare la Tucson. Sto valutando due preventivi: uno per il nuovo modello ed uno per il vecchio. Devo dire, che trovo più bello il vecchio modello, internamente ed esternamente. Gusto personale.
Il preventivo del vecchio modello prevede: allestimento XPLUS, con il pacchetto EXECUTIVE, modello 1.6 GDI 2 WD.
A fronte di un prezzo di listino di 23.700, vernice metallizzata 700, l'EXECUTIVE pack 750, ipt etc. 550,
totale 25700, mi hanno proposto uno "sconto" di 3400 e valutato il mio usato (Fiesta 1.4 diesel del 2005 con 90000 km, EURO4) 2100.
Prezzo finale da pagare: 20200 €
Cosa ne pensate?

Grazie
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
non so, ma ad occhio per un modello vecchio mi sembra tanto...

poi aspetta altri pareri sicuramente più competenti
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
non so, ma ad occhio per un modello vecchio mi sembra tanto...

poi aspetta altri pareri sicuramente più competenti

In effetti, il mio interesse per il "vecchio" modello, comunque da immatricolare, era anche per sfruttare
eventuali "offerte". La differenza di prezzo, rispetto al nuovo, e considerando uguale dotazione accessori
è di circa 1500 € in meno per il vecchio. Non molto.

Gradirei poter leggere l'opinione di altri appassionati.

Grazie ancora
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti.

Sono in procinto di acquistare la Tucson. Sto valutando due preventivi: uno per il nuovo modello ed uno per il vecchio. Devo dire, che trovo più bello il vecchio modello, internamente ed esternamente. Gusto personale.
Il preventivo del vecchio modello prevede: allestimento XPLUS, con il pacchetto EXECUTIVE, modello 1.6 GDI 2 WD.
A fronte di un prezzo di listino di 23.700, vernice metallizzata 700, l'EXECUTIVE pack 750, ipt etc. 550,
totale 25700, mi hanno proposto uno "sconto" di 3400 e valutato il mio usato (Fiesta 1.4 diesel del 2005 con 90000 km, EURO4) 2100.
Prezzo finale da pagare: 20200 €
Cosa ne pensate?

Grazie

Ciao e benvenuto.
Per il modello pre-restyling (la prossima volta che leggo "vecchio"...:mad::D:D:D) ti hanno proposto il 13% circa di sconto.
Considerando che da nuovo-nuovo si strappavano sconti attorno all'8-9% mi sembra un po' pochino.
Anche perché alla fine commercialmente é un "fondo di magazzino", per cui in questo momento mi aspetterei sconti che sfiorano il 20%.
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Ciao e benvenuto.
Per il modello pre-restyling (la prossima volta che leggo "vecchio"...:mad::D:D:D) ti hanno proposto il 13% circa di sconto.
Considerando che da nuovo-nuovo si strappavano sconti attorno all'8-9% mi sembra un po' pochino.
Anche perché alla fine commercialmente é un "fondo di magazzino", per cui in questo momento mi aspetterei sconti che sfiorano il 20%.

Ciao.
Quando parli di sconti, non includi la valutazione dell'usato in permuta, giusto?
 
M

Mass

Uno sconto del 13%, ad esperienza mia, sarebbe già al limite sul modello attuale ristilizzato.... figuriamoci su uno fuori produzione.

Quindi a parer mio troppo alto 22.300 per un 1.6 benzina pre-restyling modello base.
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Uno sconto del 13%, ad esperienza mia, sarebbe già al limite sul modello attuale ristilizzato.... figuriamoci su uno fuori produzione.

Quindi a parer mio troppo alto 22.300 per un 1.6 benzina pre-restyling modello base.

Ok, devo tirare sul prezzo ;-)

Pensavo di pagarla con la formula proposta dalla casa: l'anticipo del 50% e due anni senza rate.
Mi hanno detto che dovrò pagare un'assicurazione per il furto/incendio da aggiungere al costo
dell'auto.

Consigli, suggerimenti in merito?

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao.
Quando parli di sconti, non includi la valutazione dell'usato in permuta, giusto?

Certo.

Ok, devo tirare sul prezzo ;-)

Pensavo di pagarla con la formula proposta dalla casa: l'anticipo del 50% e due anni senza rate.
Mi hanno detto che dovrò pagare un'assicurazione per il furto/incendio da aggiungere al costo
dell'auto.

Consigli, suggerimenti in merito?

Grazie a tutti.

Le varie proposte assicurative "superconvenienti" che fanno i concessionari sono spesso convenienti solo per una delle due parti...:rolleyes:
Da valutare attentamente.
 
M

Mass

Forse tra i vincoli di questo tipo di finanziamento c'è quello che l'auto deve essere assicurata per furto ed incendio
Non so, non mi intendo di finanziamenti, ma è possibile: in fin dei conti tu paghi la metà e poi loro non vedono più un euro per 24 mesi... se nel frattempo l'auto sparisce... o_O
La mia è una ipotesi.
Approfondisci la questione e, se così fosse, vedi se è sufficiente dimostrare di avere una copertura assicurativa contro questi rischi, anche se questa non è stipulata con la Compagnia proposta dalla Concessionaria
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Forse tra i vincoli di questo tipo di finanziamento c'è quello che l'auto deve essere assicurata per furto ed incendio
Non so, non mi intendo di finanziamenti, ma è possibile: in fin dei conti tu paghi la metà e poi loro non vedono più un euro per 24 mesi... se nel frattempo l'auto sparisce... o_O
La mia è una ipotesi.
Approfondisci la questione e, se così fosse, vedi se è sufficiente dimostrare di avere una copertura assicurativa contro questi rischi, anche se questa non è stipulata con la Compagnia proposta dalla Concessionaria

E' proprio cosi.
A me è sembrata obbligatoria ma proverò a porla come hai scritto te ;-)

Spero di riuscire a chiudere tutto entro fine settimana.

Grazie
 
M

Mass

E' proprio cosi.
A me è sembrata obbligatoria ma proverò a porla come hai scritto te ;-)

Spero di riuscire a chiudere tutto entro fine settimana.

Grazie

La promozione del finanziamento è tipo questa ?

https://www.hyundai.it/promozioni/PromoDett.aspx?SysPk=bc2Nug7PSkrxaJnYoqHfUw==

Perché nelle "Note Legali" si legge

2.jpg

Ovvero 24 rate da 0 euro e rata finale corrispondente alla metà del prezzo di acquisto... bla bla bla....
Però quando parla dell'assicurazione Furto, Incendio, ecc... dice che esistono delle offerte, ma la definisce a chiare lettere "Facoltativa"

:)

Insomma, occhi aperti mi raccomando... già il prezzo di vendita non mi pare granché, se inizano a raccontarti fregnacce, di concessionari ce ne sono diversi in giro
;)
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ma cambiare concessionario? Le differenze, tra competitor, sono notevoli. Io girando girando ho tolto quasi 700 euro dalla mia.... Direi che non sono proprio da buttare.

Il prezzo mi sembra altino, francamente, per la tipologia di autovettura che hai scelto. A mio avviso però, lo sconto è anche in funzione della permuta. Prova a vendere la tua auto da privato, e chiedere più sconto alla concessionaria.
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Ma cambiare concessionario? Le differenze, tra competitor, sono notevoli. Io girando girando ho tolto quasi 700 euro dalla mia.... Direi che non sono proprio da buttare.

Il prezzo mi sembra altino, francamente, per la tipologia di autovettura che hai scelto. A mio avviso però, lo sconto è anche in funzione della permuta. Prova a vendere la tua auto da privato, e chiedere più sconto alla concessionaria.

Ciao.

Al solito, in questi casi non si riesce mai a capire qual'è il limite oltre il quale spingersi per arrivare ad
accettare l'offerta. Chiaramente, il prezzo più basso possibile :D.
Mi sto facendo un'idea del prezzo a cui puntare. Mi sembra di capire che dovrei arrivare ad ottenere
uno sconto, sul prezzo di listino e non considerando la permuta dell'usato, del 20 %.
Vale a dire, detto 25700 il prezzo complessivo (l'auto, la vernice metallizzata, il pacchetto di accessori, le spese ipt),
arrivare a 20000 o poco più.
A questo, poi, aggiungere la valutazione dell'usato.

Dite che è ragionevole una cosa di questo tipo?

Grazie ancora a tutti per il supporto ;-)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao.

Al solito, in questi casi non si riesce mai a capire qual'è il limite oltre il quale spingersi per arrivare ad
accettare l'offerta. Chiaramente, il prezzo più basso possibile :D.
Mi sto facendo un'idea del prezzo a cui puntare. Mi sembra di capire che dovrei arrivare ad ottenere
uno sconto, sul prezzo di listino e non considerando la permuta dell'usato, del 20 %.
Vale a dire, detto 25700 il prezzo complessivo (l'auto, la vernice metallizzata, il pacchetto di accessori, le spese ipt),
arrivare a 20000 o poco più.
A questo, poi, aggiungere la valutazione dell'usato.

Dite che è ragionevole una cosa di questo tipo?

Grazie ancora a tutti per il supporto ;-)

Adesso non so che sconti facciano sul MY19, ma immagino almeno il 7-8%.
Sul modello fuori produzione che gli rimane in casa lo sconto deve essere almeno il doppio.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ciao.

Al solito, in questi casi non si riesce mai a capire qual'è il limite oltre il quale spingersi per arrivare ad
accettare l'offerta. Chiaramente, il prezzo più basso possibile :D.
Mi sto facendo un'idea del prezzo a cui puntare. Mi sembra di capire che dovrei arrivare ad ottenere
uno sconto, sul prezzo di listino e non considerando la permuta dell'usato, del 20 %.
Vale a dire, detto 25700 il prezzo complessivo (l'auto, la vernice metallizzata, il pacchetto di accessori, le spese ipt),
arrivare a 20000 o poco più.
A questo, poi, aggiungere la valutazione dell'usato.

Dite che è ragionevole una cosa di questo tipo?

Grazie ancora a tutti per il supporto ;-)

Non credo. In genere quando ritirano l'usato, sono molto più stretti sullo sconto. Ed è quello che ho cercato di dirti. Vendi la macchina a privato, tanto i 2000 euro che ti offrono dovresti riuscire a prenderli, e chiedi più sconto.

Oppure: chiedi il prezzo senza permuta. Se la differenza è abissale (1.000 euro ad esempio), vendi la tua da privato, dovresti riuscire a spuntare più di 1000 euro (la differenza di sconto..)
 
M

Mass

Adesso non so che sconti facciano sul MY19, ma immagino almeno il 7-8%.
Sul modello fuori produzione che gli rimane in casa lo sconto deve essere almeno il doppio.

I margini sul modello attuale sono a parer mio più ampi di quella forbice lì.
Non è un modello nuovo, ma ristilizzato.
Poi chiaramente il prezzo dipende da tanti fattori: se si prende un pronta consegna, se si prende un modello in produzione a consegna nel giro di poco, se si prende un modello "strano" a consegna lunga.
Sulle rimanenze della Tucson "vecchia" ovviamente si dovrebbe trattare a manica più larga. Sono auto fuori produzione e prese dalla rete di vendita.
Il tutto dipende dalla volontà della concessionaria di vendere l'auto.... certo che il calendario gioca a favore per intavolare una trattativa.
Insomma: ti prendo una vettura di rimanenza, te la immatricolo a dicembre.... o_O

C'è da dire che l'usato diesel euro 4 vecchio di 13 anni non è facile da dare dietro in permuta
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E c'è anche da dire che si sta trattando una 1,6 GDI.

Non certo un motore richiestissimo...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Mi sembra di capire, tutte condizioni favorevoli per tentare di spuntare uno sconto "importante".
A parte, la valutazione dell'usato :D
 
M

Mass

E c'è anche da dire che si sta trattando una 1,6 GDI.

Non certo un motore richiestissimo...

Su questo, visti i tempi, non ci giurerei.
Sarei curioso di vedere gli ordini della nuova Tucson per vedere le percentuali di questa motorizzazione rispetto al medesimo periodo del 2015
o_O
A parer mio la Tucson restyling patirà un calo delle vendite notevole, proprio per le sue versioni benzina non proprio allettanti nella motorizzazione
 
Alto Basso