• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Veloster - Tenuta di strada del posteriore sullo sconnesso: ci è o ci fa ?

Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
da notare dove sono andati a fare la foto.... cmq gomme un poco più morbide sui 18 cosa consigliate ?
 

mario75

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Io invece sto cercando dei 17' anche usati, ma per portare il cerchio a filo carrozzeria,ovviamente non con i distanziali, che modello/misura bisogna cercare ?!?!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Rimanete in topic o fatene un altro specifico.
Grazie.
 

flanker

Utente
Registrato
8 Lug 2015
Messaggi
189
Punteggio reazioni
80
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1600 gdi
fresco di registrazione su forum shark racing club (siamo anche di là eh... con i genesisti e coupettari che ci illuminano) e di modifica. ho montato i KYB a-just a gas dietro. molle originali. vi dovessi dire che ho sentito la differenza con gli originali a olio mentirei spudoratamente... ma tant'è pare che questi rimangano piuttosto neutri con guida tranquilla ma sappiano irrigidire e, si spera, stabilizzare a velocità più sostenuta. mah. davanti ci sarebbero i bilstein da montare, ma costano parecchio e non credo valga la spesa. quanto alle molle nemmeno mi arrischio ad abbassare con eibach o h&r e simili. è già bella duretta di suo...
prese!!!!!spero di non aver fatto un cavolata

eibach-pro-kit-veloster.jpg
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.018
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
perchè una cavolata? molle eibach sono un classico. aspettiamo di vedere resa estetica e impressioni sulla tenuta.
ti spediscono in bundle anche antidolorifici per la schiena? con quei 18" ribassati che hai... :D
 

flanker

Utente
Registrato
8 Lug 2015
Messaggi
189
Punteggio reazioni
80
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1600 gdi
perchè una cavolata? molle eibach sono un classico. aspettiamo di vedere resa estetica e impressioni sulla tenuta.
ti spediscono in bundle anche antidolorifici per la schiena? con quei 18" ribassati che hai... :D
una bella scatola:D:D:Dvediamo come vanno va considerato che non cambio per il momento gli ammo
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.018
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
alla fine ho ceduto e montato molle eibach - 20mm, con i bilstein davanti e kyb dietro già montati. non troppo dura (o meglio non più degli ammo nuovi su molla stock).
handling? mah... devo fare ancora un po' di curve!
frenata: un po' più di attenzione e anticipo.
parcheggio al marciapiede alto: idem come sopra
IMG_20170912_165536.jpgIMG_20170912_172354.jpg
 

Allegati

  • xx.jpg
    xx.jpg
    265,4 KB · Visite: 18
  • TVR_Griffith_2017_TVR_unofficial-blog_3-1.jpg
    TVR_Griffith_2017_TVR_unofficial-blog_3-1.jpg
    86,8 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
La mia i40 a confronto ai è abbassata molto di più :eek:
 

flanker

Utente
Registrato
8 Lug 2015
Messaggi
189
Punteggio reazioni
80
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1600 gdi
alla fine ho ceduto e montato molle eibach - 20mm, con i bilstein davanti e kyb dietro già montati. non troppo dura (o meglio non più degli ammo nuovi su molla stock).
handling? mah... devo fare ancora un po' di curve!
frenata: un po' più di attenzione e anticipo.
parcheggio al marciapiede alto: idem come sopra
Vedi l'allegato 24839Vedi l'allegato 24841
comunque camminandoci si assesta e si abbassa ancora un pochino
 

Allegati

  • 766985490144155.jpg
    766985490144155.jpg
    47,8 KB · Visite: 7
  • 766985446810826.jpg
    766985446810826.jpg
    63,8 KB · Visite: 7
  • 766985463477491.jpg
    766985463477491.jpg
    55 KB · Visite: 7

flanker

Utente
Registrato
8 Lug 2015
Messaggi
189
Punteggio reazioni
80
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1600 gdi

Allegati

  • 766985433477494.jpg
    766985433477494.jpg
    43,4 KB · Visite: 8

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.018
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
comunque camminandoci si assesta e si abbassa ancora un pochino
con i 18" sembra ancora più bassa, c'è meno luce tra gomma e parafango. bella la tua dietro e quei cerchi ci stanno una favola.

tornando alle molle: 170 euro davvero ben spesi (e so bene cosa significa effetto placebo, riguardo altre modifiche inutili che spesso peggiorano l'auto piuttosto che migliorarla).
azzardo ipotesi che anche gli ammortizzatori lavorino meglio piuttosto che abbinati alle molle stock, ottimo handling, più tenero lo sterzo (davvero), tornanti in discesa mi ritorna dritta col minimo sforzo e sto dietro ai Range Rover sport che rollano come pachidermi!
Va detto, per eventuali emulatori, che per avere una resa adeguata serve il pacchetto completo! vale a dire ammortizzatori, molle e gomme di qualità...
io ho aggiunto anche rigid collars ma quelli si può ometterli.
 
Ultima modifica:

flanker

Utente
Registrato
8 Lug 2015
Messaggi
189
Punteggio reazioni
80
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1600 gdi
con i 18" sembra ancora più bassa, c'è meno luce tra gomma e parafango. bella la tua dietro e quei cerchi ci stanno una favola.

tornando alle molle: 170 euro davvero ben spesi (e so bene cosa significa effetto placebo, riguardo altre modifiche inutili che spesso peggiorano l'auto piuttosto che migliorarla).
azzardo ipotesi che anche gli ammortizzatori lavorino meglio piuttosto che abbinati alle molle stock, ottimo handling, più tenero lo sterzo (davvero), tornanti in discesa mi ritorna dritta col minimo sforzo e sto dietro ai Range Rover sport che rollano come pachidermi!
Va detto, per eventuali emulatori, che per avere una resa adeguata serve il pacchetto completo! vale a dire ammortizzatori, molle e gomme di qualità...
io ho aggiunto anche rigid collars ma quelli si può ometterli.
sicuramente con dei koni migliora ancora,devo dire che in autostret nei curvoni veloci con cambio direzione e con l'alettone a 180 è incollata a terra
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.018
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011

flanker

Utente
Registrato
8 Lug 2015
Messaggi
189
Punteggio reazioni
80
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1600 gdi
QUOTE="raffrantic, post: 347990, member: 8649"]si, senza esagerare però, ricordiamo SEMPRE cosa guidiamo e che con gomme più grandi c'è più grip, ma quando dovessi perderla...[/QUOTE]
esatto mai esagerare alle penne ci tengo;)
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.018
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
l'ennesima buca e meglio ancora l'ennesimo tratto con asfalto raschiato con annesso scalino, nemmeno lontanamente segnalato, hanno fatto traboccare il vaso. evito di dedicare improperi politici ad ignavi amministratori vari e rimonto mesto le molle originali.
peccato che girava le rotonde come fosse sulla pista elettrica polistil.
bilstein + eibach + gomme dure di spalla vanno bene se giri al nurburgring, non in strada. non su questa macchina. non in questo paese.
 
Ultima modifica:

flanker

Utente
Registrato
8 Lug 2015
Messaggi
189
Punteggio reazioni
80
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1600 gdi
l'ennesima buca e meglio ancora l'ennesimo tratto con asfalto raschiato con annesso scalino, nemmeno lontanamente segnalato, hanno fatto traboccare il vaso. evito di dedicare improperi politici ad ignavi amministratori vari e rimonto mesto le molle originali.
peccato che girava le rotonde come fosse sulla pista elettrica polistil.
bilstein + eibach + gomme dure di spalla vanno bene se giri al nurburgring, non in strada. non su questa macchina. non in questo paese.
:mad:qua da me e peggio di bagdad dopo i bombardamenti c'e il 3x1 scanzi 1 prendi 3
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.018
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
:mad:qua da me e peggio di bagdad dopo i bombardamenti c'e il 3x1 scanzi 1 prendi 3
ma la colpa non è solo di gigini e gigetti, ma anche di chi va in giro, da solo, su macchinoni 7 posti che pesano quanto un cingolato, convinti di abitare nella periferia di Phoenix
 

flanker

Utente
Registrato
8 Lug 2015
Messaggi
189
Punteggio reazioni
80
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
veloster 1600 gdi
ma la colpa non è solo di gigini e gigetti, ma anche di chi va in giro, da solo, su macchinoni 7 posti che pesano quanto un cingolato, convinti di abitare nella periferia di Phoenix
esatto e pretendono di fare le curve pensando di avere una ferrari solo per aver incollato lo stemmino con il cavallino:D
 

blackelf

Utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
26
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1600 GDI Sport + Premium Pack
Buongiorno a tutti.
Sono arrivato al fatidico momento di cambiare gli ammortizzatori della mia Veloster,potete darmi qualche consiglio?
Avevo adocchiato i Koni Sport Kit (abbinati a molle H&R -25 -25) vale la pena per una tenuta migliore o sono soldi "sprecati?
Consigli e/o alternative?
grazie :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Interessante... ma come sono? regolabili a ghiera o solo più rigidi?
Koni non mi sembra una marca brutta.
Hai dei link?
PS: le molle... aspettati sempre che -25 diventino anche -35 ;)
 
Alto Basso