• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vendite nuova i20

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Alla fine della fiera, fatti 2 conti, la i20 è tra le segmento b , una delle più riuscite.... Non so come vada il 1.2, ma per essere il motore d' ingresso, sembra che non deluda le aspettative. Il 1.0 turbo l' ho provato, ed è una bomba! Poi, per il resto, confermo le qualità del 1.4 crdi da me posseduto. Ha tanta, ma tanta coppia! E' fluido, silenzioso, va davvero bene! Altra cosa importante. Le dotazioni. Già la Classic, con l' Advanced Pack , ha tutto l' indispensabile! La maggior parte delle concorrenti sono molto più povere. La comfort con pacchetto Login è molto più completa rispetto all' allestimento confortline della Polo, tanto da essere paragonabile alla più ricca Highline. La i20, già a partire dall'allestimento intermedio , è assolutamente qualificabile come PREMIUM. Luci diurne e di posizione a led, fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli, cruise control, ... Ciò che mi ha colpito di più però , sono i particolari. Specchietti di cortesia richiudibili e illuminati, cassetto refrigerato, montante nero lucido, maniglie di appiglio frenate, ricircolo e lunotto termico temporizzati... Piccole attenzioni che non si trovano su tutte le auto....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.955
Punteggio reazioni
15.854
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alla fine della fiera, fatti 2 conti, la i20 è tra le segmento b , una delle più riuscite.... Non so come vada il 1.2, ma per essere il motore d' ingresso, sembra che non deluda le aspettative. Il 1.0 turbo l' ho provato, ed è una bomba! Poi, per il resto, confermo le qualità del 1.4 crdi da me posseduto. Ha tanta, ma tanta coppia! E' fluido, silenzioso, va davvero bene! Altra cosa importante. Le dotazioni. Già la Classic, con l' Advanced Pack , ha tutto l' indispensabile! La maggior parte delle concorrenti sono molto più povere. La comfort con pacchetto Login è molto più completa rispetto all' allestimento confortline della Polo, tanto da essere paragonabile alla più ricca Highline. La i20, già a partire dall'allestimento intermedio , è assolutamente qualificabile come PREMIUM. Luci diurne e di posizione a led, fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli, cruise control, ... Ciò che mi ha colpito di più però , sono i particolari. Specchietti di cortesia richiudibili e illuminati, cassetto refrigerato, montante nero lucido, maniglie di appiglio frenate, ricircolo e lunotto termico temporizzati... Piccole attenzioni che non si trovano su tutte le auto....

Sembra la brochure di un Concessionario !!!:D:D:D
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Di cosa? Se è lecito?
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Agente di commercio settore automotive .... Prodotti per carrozzeria, attrezzatura specifica, elettroutensili , viteria, minuteria, additivi, abbigliamento da lavoro,antinfortunistica, accessori, prodotti chimici, insomma 55000 articoli :)
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Devo dire che anche io mi trovo molto bene, ho una Confort login, manca un pò nell'impianto audio e (cosa più grave) nell'impianto di condizionamento/riscalddamento/climatizzazione... (la mia nel particolare ha anche i freni un pò insicuri), ma non mi pare che a pari prezzo ci sia qualcosa di davvero migliore... e non faccio nomi... inoltre devo dirvi che più faccio chilometri e più il frullino 1100 diesel si slega e dimostra una verve non indifferente, non dico cose roboanti ma i 130/140 sono facilissimi da prendere, sembra quasi che desideri girare a quei regimi piuttosto che borbottare sui 2200... :D:D:cool::cool::):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
in cosa trovi scarso l'impianto di condizionamento ?? .. l'anno scorso l'ho usato abbastanza e mi e' sembrato efficente, quest'anno ho acceso il clima solo 1 paio di volte e in effetti mi e' sembrato meno pronto a raffreddare... ma forse e' solo perche' e' stato parecchio fermo.. e deve di nuovo "slegarsi"
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
A me all'inizio si formava la condensa fuori dal parabrezza quando tenevo accesa l'aria condizionata, ora sembra tutto passato.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A me all'inizio si formava la condensa fuori dal parabrezza quando tenevo accesa l'aria condizionata, ora sembra tutto passato.

E' successo anche a me.... inoltre ho avuto parecchi problemi di condensa anche all'interno... (parabrezza appannato) ... che mi ha costretto a vari tentativi .. pulizia con carta di giornale.,.. aria condizionata accesa, aria spenta.. finestrini aperti/ chiusi ... aria condizionata e riscaldamento accesi ... ecc ecc.. poi e' finito l'inverno e in contemporanea ho cominciato ad usare meno l'auto .... quindi nn so se ho risolto ... ma nn credo ....

ho anche avuto l'effetto nebbia in val padana mentre andavo a Pescara.... l'estate scorsa.... in pratica ho spento per qualke minuto il climatizzatore... e quando l'ho riacceso ... dalle bocchette e' uscito vapore in quanto l'umidita' presente nell'aria si e' immediatamente condensata....

Quindi il raffreddamento era ok (l'anno scorso) ... quest'anno l'ho usato solo 2 o 3 volte... per pochi minuti ... in quanto i percorsi effettuati sono stati +ttosto brevi ... e nn mi ha dato l'impressione di potenza che ho avuto l'anno scorso ... ma puo' essere appunto dovuto alla brevita' dell'uso ...
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
in cosa trovi scarso l'impianto di condizionamento ?? .. l'anno scorso l'ho usato abbastanza e mi e' sembrato efficente, quest'anno ho acceso il clima solo 1 paio di volte e in effetti mi e' sembrato meno pronto a raffreddare... ma forse e' solo perche' e' stato parecchio fermo.. e deve di nuovo "slegarsi"

Onestamente col clima al minimo, AC e ventola in posizione 2, l'altro giorno con 26 gradi esterni mi sembrava che l'impianto non fosse adeguato.
e io il confronto lo faccio con la mia vecchia punto, che tutto sommato era fresca...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Effettivamente la climatizzazione e molto scarsa
Anche io faccio il paragone con altre auto possedute e la trovo scarsa.
Ma ne abbiamo già parlato in altri post
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Scarsa come portata, cioè la ventola deve sempre essere al massimo per rinfrescare o riscaldare, ed a quella velocità è rumorosa assai... forse chi ha il clima automatico non soffre di questi problemi, forse la mia cagnola scalda come un termoconvettore argo... o vaillant... epperò l'impianto mi pare sottodimensionato anche rispetto alla mia vecchia Accent...
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Se devo essere sincero a me pare fin troppo potente... Ieri 29 gradi a Pescara, dopo 10 minuti in auto stavo gelando... Il manuale d' uso comunque é piuttosto chiaro su come evitare appannamento e condensa... Anche voi montate il nuovo gas giusto??? O avete ancora r134???
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Se devo essere sincero a me pare fin troppo potente... Ieri 29 gradi a Pescara, dopo 10 minuti in auto stavo gelando... Il manuale d' uso comunque é piuttosto chiaro su come evitare appannamento e condensa... Anche voi montate il nuovo gas giusto??? O avete ancora r134???

Ho l'auto da 5 mesi, ho ancora quello di serie, quale sia, non lo so...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se devo essere sincero a me pare fin troppo potente... Ieri 29 gradi a Pescara, dopo 10 minuti in auto stavo gelando... Il manuale d' uso comunque é piuttosto chiaro su come evitare appannamento e condensa... Anche voi montate il nuovo gas giusto??? O avete ancora r134???

mi devi costringere a leggerlo ... o mi fai 1 sunto ... di come evitare appannamento e condensa... ?? :):):)

io ho parzialmente risolto lasciando il clima acceso pure di inverno ... girando il selettore della temperatura su aria calda... che detta cosi' pare 1 controsenso ... ma mica potevo congelare mentre disappannavo ... :):):)
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
mi devi costringere a leggerlo ... o mi fai 1 sunto ... di come evitare appannamento e condensa... ?? :):):)

io ho parzialmente risolto lasciando il clima acceso pure di inverno ... girando il selettore della temperatura su aria calda... che detta cosi' pare 1 controsenso ... ma mica potevo congelare mentre disappannavo ... :):):)
Infatti, sostanzialmente è quello che devi fare :) Attivare il condizionatore , preferibilmente aria calda, .. Il concetto è quello di riscaldare il parabrezza e nel contempo diminuire il grado di umidità dell' aria. Ovviamente devi attivare la funzione aria fresca, non il ricircolo . Questo è il procedimento per spannare il parabrezza quando è appannato internamente. Se il problema è il lato esterno devi necessariamente alzare la velocità della ventola al massimo , ovviamente assolutamente senza ricircolo attivato. In ogni caso ci sono fattori che fanno aumentare moltissimo la condensa. I Tappetini ad esempio... Se sono umidi creeranno un sacco di condensa... Controlla in ogni caso lo stato del filtro antipolline e la pulizia del vetro. Se il vetro è pulito , è molto più difficile che si possa appannare.
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Ho l'auto da 5 mesi, ho ancora quello di serie, quale sia, non lo so...
In realtà esistono 2 tipi di gas. R134, e R1234yf.... L' ultimo è quello più nuovo....Presumo che tutte le i20 usino quest' ultimo perchè è obbligatorio dal 2013. Chiedevo perchè potrebbero esserci state delle proroghe. La mia ha il nuovo gas comunque...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Infatti, sostanzialmente è quello che devi fare :) Attivare il condizionatore , preferibilmente aria calda, .. Il concetto è quello di riscaldare il parabrezza e nel contempo diminuire il grado di umidità dell' aria. Ovviamente devi attivare la funzione aria fresca, non il ricircolo . Questo è il procedimento per spannare il parabrezza quando è appannato internamente. Se il problema è il lato esterno devi necessariamente alzare la velocità della ventola al massimo , ovviamente assolutamente senza ricircolo attivato. In ogni caso ci sono fattori che fanno aumentare moltissimo la condensa. I Tappetini ad esempio... Se sono umidi creeranno un sacco di condensa... Controlla in ogni caso lo stato del filtro antipolline e la pulizia del vetro. Se il vetro è pulito , è molto più difficile che si possa appannare.

cma la i20 ... si appanna a bestia rispetto alla mia vecchia macchina e nn riesco a capirne il motivo ...
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
mi sa che è meglio virare verso opel corsa...
 
Alto Basso