• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vetro fari opacizzato

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
se il faro è lesionato ovviamente le infiltrazioni sono sicure.
Di sicuro va visto come è e di conseguenza agire nel modo più adeguato.
A volte si ripristina, a volte si migliora solamente, a volte non si può gran che.
Una foto non sarebbe male ;)
 

Piso91

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 PBT
Anno
2011
Premetto che i fari non sono drasticamente opacizzati o rovinati, però dal momento che la macchina è sempre fuori ne risente. Oggi ho fatto un salto dal mio meccanico, da cui andrò a far fare i fari, e mente mi sistemava una cosa ho colto l' occasione per chiedere qualche consiglio. Praticamente mi ha spruzzato sui fari uno spry molto denso che è un misto di pasta abrasiva e polish, l' ha fatto asciugare e poi ha strofinato per bene e ripulito con un panno. Bhè il risultato è evidente, ma come anche tutti i prodotti che si trovano in giro è temporaneo. Stupidamente non ho pensato a farvi una foto dei fari prima/dopo...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Premetto che i fari non sono drasticamente opacizzati o rovinati, però dal momento che la macchina è sempre fuori ne risente. Oggi ho fatto un salto dal mio meccanico, da cui andrò a far fare i fari, e mente mi sistemava una cosa ho colto l' occasione per chiedere qualche consiglio. Praticamente mi ha spruzzato sui fari uno spry molto denso che è un misto di pasta abrasiva e polish, l' ha fatto asciugare e poi ha strofinato per bene e ripulito con un panno. Bhè il risultato è evidente, ma come anche tutti i prodotti che si trovano in giro è temporaneo. Stupidamente non ho pensato a farvi una foto dei fari prima/dopo...
E magari anche il nome del prodotto ;)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Avevo infatti scritto "se non sono troppo opacizzati". Se invece stanno nelle condizioni di dover usare la carta smeriglio è ovvio che con una spruzzata di qualsiasi prodotto non si risolve nulla, c'è da rimuovere parecchio materiale ossidato e cristallizzato. Poi bisognerebbe vedere se l'opacità è esterna o interna. Nel primo caso qualcosa si può fare, nel secondo caso purtroppo si può solo cambiare il faro oppure, se possibile, scollare il trasparente e rimetterlo dopo il trattamento. Ovvio che, oltre che essere laborioso, si rischia di avere infiltrazioni.
Infatti sky proprio di questo ho paura. I fari della yaris di mia moglie sono ingialliti e mi chiedevo: può mai una passata di polish, ancorché fatta a regola d'arte, rinnovare le plastiche trasparenti dei fari?
Secondo me si il problema è che dopo 30 gg si sta da capo a dodici!
Il carrozziere prende 50€, nuovi si trovano a 120€, quasi quasi cambiarli....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Infatti sky proprio di questo ho paura. I fari della yaris di mia moglie sono ingialliti e mi chiedevo: può mai una passata di polish, ancorché fatta a regola d'arte, rinnovare le plastiche trasparenti dei fari?
Secondo me si il problema è che dopo 30 gg si sta da capo a dodici!
Il carrozziere prende 50€, nuovi si trovano a 120€, quasi quasi cambiarli....
Io credo che su fari a basso costo convenga prenderli nuovi se sono mal messi, altrimenti armarsi di un po' di pazienza e fare il lavoro fai da te...

Anche se 120€ sono il costo a farò, pertanto 240€ vs 50€...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Io credo che su fari a basso costo convenga prenderli nuovi se sono mal messi, altrimenti armarsi di un po' di pazienza e fare il lavoro fai da te...

Anche se 120€ sono il costo a farò, pertanto 240€ vs 50€...

No Marko 120/140 la coppia!!Screenshot_20190819-193449.png
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
La prossima volta che ci torno glie lo chiedo, perchè era una bomboletta anonima bianca.
Probabilmente spray trasparente acrilico. Finché non spella pure lui rimane lucido. Spray miracolosi all in one non ne conosco.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Un mio amico si è messo a sistemare i propri fari... che erano in condizioni indecenti.
Ha usato prima della carta vetro 1500 di grana (molto sottile) e acqua, dopo di che del polish e lucidatrice.
Ecco il risultato....
PRIMA:
Faro opaco.jpg

Dopo:
coppia fari pulita.jpg
Non sono nuovi... ma il risultato è stato eccellente.
Solo un pò di tempo per farlo.
L'unica nota negativa... per farlo alla coupe occorre smontare il paraurti, ma molte auto i fari vengono via facilmente.
Già alla coupe dal 2002, bastano 2 viti ed escono... ma lui ha quella dell'anno 2000 ;)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Niente male come lavoretto fai da te! Un bel risparmio e sopratutto la soddisfazione. Unico problema, avendo io fatto lo stesso in passato su una Yaris, è la durata del risultato. Ma purtroppo il policarbonato che usano per i fari è così, si sfalda con i raggi UV, occhio quindi anche alle lampade che montiamo nei fari, quelle economiche non sono tutte UV free!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io sono x gli xeno, se avete la lenticolare è uno dei sistemi x vederci senza rischiare gli occhi altrui, gradazione 4300 o 5000.
Lo so che non sarebbero regolari, ma io le monto ed è una questione di sopravvivenza, senza non ci vedo proprio :(
 
Alto Basso