• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vetro introvabile

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Mi sa che a questo punto un vetro in plexiglas e’ la soluzione “temporanea” migliore, almeno ritorni ad usare l’auto !
Comunque e purtroppo, una nota di demerito nella programmazione dei pezzi di ricambio a Hyundai ci sta’ ! E’ vero che per legge la casa madre, deve garantire i pezzi di ricambio per 10 anni dalla cessazione del modello … ma la Hyundai i20 e’ comunque un’auto da grandi numeri di vendita e non un’auto di nicchia !

My Two Cents !

Ciao Marcos.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Hai chiesto anche se il mio suggerimento se lo può mettere in pratica, nell' attesa del vetro?
Mi scuso con Elgaucho, non ho visto l'ultimo post....
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Non ancora, chiedo a qualche carrozziere
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ovviamente si risolve tra Ebay e sfasciacarrozze...
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Nulla di fatto. Il vetro è rotto da fine luglio. I carrozzieri non fanno altro che cercare vetri, non sono disposti a mettere un pezzo di plexiglass. Per adesso la macchina la sto usando con una pellicola molto trasparente che sostituisce il vetro. Ad aprile ho la revisione e credo che non passerà conciata così. Un plauso alla Hyundai che mi sta costringendo a cambiare auto. Mai più Hyundai!!! Tutto tace....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Capisco l'arrabbiatura ma con auto di 13 anni fa' dovresti mettere in preventivo delle difficoltà nel trovare i ricambi, con qualunque brand automobilistico.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Da qualche parte ho letto che le case madri, sono obbligate a rendere disponibili i ricambi per dieci anni dalla cessazione del modello ! Poi non hanno più obblighi di legge … alcune case automobilistiche hanno per lo volontà (leggi convenienza economica/business) istituito centri “vintage” per il mantenimento di auto con particolare valenza storica !
Ma in questo caso i ricambi se li fanno pagare ben bene !
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Mi sa che mi stanno costringendo a cambiare auto quest'anno, purtroppo. Forse ho investito male su quest'auto. Di certo non prenderò mai più una Hyundai. La mia vicina di casa ha una panda del 1990 ed ancora ne sostituisce i vari pezzi. Ho sbagliato ad investire su questo marchio!
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Prima di gettare la spugna … hai provato da uno o più sfascio ? Internet Italiano ma anche Internet di altri paesi ?
Società dedite a commerciare in ricambi usati ?
Telefonare in Hyundai (Customer Service) ?

My Two Cents !
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Mi sa che mi stanno costringendo a cambiare auto quest'anno, purtroppo. Forse ho investito male su quest'auto. Di certo non prenderò mai più una Hyundai. La mia vicina di casa ha una panda del 1990 ed ancora ne sostituisce i vari pezzi. Ho sbagliato ad investire su questo marchio!
Hai presente quante panda ci siano rispetto a una I20 3 p? io personalmente non sapevo nemmeno esistesse.

comunque prima di arrenderti guarda bene dappertutto.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
589
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Chiedo scusa per la domanda banale, ma una vetreria specializzata o attività tipo Carglass e simili non sarebbero in grado di produrre un vetro di un'auto?
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Chiedo scusa per la domanda banale, ma una vetreria specializzata o attività tipo Carglass e simili non sarebbero in grado di produrre un vetro di un'auto?
Secondo me non c'è la volontà di risolvere il mio problema. Ognuno ti racconta cazzate così da farmi spargere cattiva pubblicità nei confronti della Hyundai. Avevo pure pensato di assumere io stesso un interprete per chiamare nella sede dove materialmente producono questo vetro, non so se li fanno in Turchia o in Corea. Inoltre non si può comprare una macchina prevedendo se questa avrà successo sul mercato. A me alla fine il vetro mica me lo regalano, se qualcuno ci teneva al cliente avrebbero fabbricato anche solo qualche vetro. Ho chiamato anche tutte le Hyundai d'Italia senza ottenere riscontro. In Trentino parlano anche tedesco, avrebbero potuto contattare le sedi in Germania per avere novità. Se ci tieni al cliente e sei meticoloso fai di tutto per cercare di risolvere il suo problema.
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Prima di gettare la spugna … hai provato da uno o più sfascio ? Internet Italiano ma anche Internet di altri paesi ?
Società dedite a commerciare in ricambi usati ?
Telefonare in Hyundai (Customer Service) ?

My Two Cents !
È dall'estate che lotto per questo problema banale. Non un danno al motore, ma per un banale vetro mi stanno costringendo a rottamare un'auto. Dovrei parlare con un avvocato perché l'auto è una comodità, invece devo scervellarmi io su come risolvere il problema piuttosto che la casa madre?! È troppo facile vendere un'auto soldoni e poi se mi mancano le minuterie la casa madre disconosce l'auto. Nello spaccio della mia città se il pezzo lo trovi sul momento bene, non si prendono la briga di chiamarti nel momento in cui gli arriva il pezzo. Avevo anche contattato vari siti internet invano. Poi comunque consideravo anche mettendo il plexiglass l'automobile supererà la revisione prevista in aprile?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Potresti postare una foto del vetro opposto (ancora integro) e una foto della portiera intera?
Forse diventa un poco più semplice cercare di darti una mano
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Mi può salvare solo qualcono che lo fabbrica su misura
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Posso andare dali stessi meccanici Hyundai a richiedere la revisione? Devono sottoscrivere loro a questo punto la revisione o dirmi cos'altro poter fare
 

demi801

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2009
Posso andare dali st
Potresti postare una foto del vetro opposto (ancora integro) e una foto della portiera intera?
Forse diventa un poco più semplice cercare di darti una mano

meccanici Hyundai a richiedere la revisione? Appena posso posto la foto, portiera interna sempre della parte integra?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
foto esterna
 
Alto Basso