• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vi risultano richiami?

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Qualcuno di voi saprà che la mia auto in 2 anni non ha mai visto la hyundai. Premesso ciò, mi è arrivata una lettera dall'attuale unica concessionaria ufficiale hyundai per bari e provincia in cui mi si dice che hanno provato a contattarmi per fissare un controllo di sicurezza gratuito sulla mia i20. Mi hanno dato un numero verde da chiamare per fissare un appuntamento e addirittura la stampa della mappa di google per arrivarci. Ora, vi risultano richiami o vogliono solo "infinocchiarmi" in qualche modo? Io domani comunque provo a chiamare il n verde, se sento puzza di bruciato li mando male. Oppure mi spaccio per meccanico e mi faccio 2 risate
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Forse perché non risultano tagliandi e quindi sarà solo un colloquio per capire il perché.........attendiamo sviluppi:D
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Dal link postato da spiridione non risultano richiami. Domani vedo come mi alzo la mattina e decido se fare il finto tonto o no:D ho dato uno sguardo al loro sito internet, vendono la stessa mia auto nuova a ben 2.500 euro in più rispetto a quando la pagai 2 anni fa, ma non dovrebbe costare meno oggi vista l'uscita della my2018? Vedi tu come stanno messi questi qua:confused:
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
911
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Premesso ciò, mi è arrivata una lettera dall'attuale unica concessionaria ufficiale hyundai per bari e provincia in cui mi si dice che hanno provato a contattarmi per fissare un controllo di sicurezza gratuito sulla mia i20

Non credo che un richiamo arrivi per lettera ordinaria e da un concessionario... :rolleyes::rolleyes: semmai dovrebbe arrivare tramite raccomandata e da parte di Hyundai Italia... ;);)

quando avevo la fiat tipo che avevo preso da un multimarche, il richiamo mi arrivò da torino, e per raccomandata A.r.
 
M

Mass

Non credo che un richiamo arrivi per lettera ordinaria e da un concessionario... :rolleyes::rolleyes: semmai dovrebbe arrivare tramite raccomandata e da parte di Hyundai Italia... ;);)

quando avevo la fiat tipo che avevo preso da un multimarche, il richiamo mi arrivò da torino, e per raccomandata A.r.

Confermo, i richiami ufficiali Hyundai arrivano con posta raccomandata direttamente da Hyundai Italia che invitano a recarsi in officina autorizzata.
Le concessionarie non spediscono richiami
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Sono stato in officina hyundai questo mese per tagliando e sostituzione tappezzeria in garanzia, non ci sono richiami.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Grazie a tutti. Quindi questi con "importante controllo sulla sicurezza gratuito" vogliono solo attirarmi nella loro rete di post vendita. Insomma, un come dire noi siamo la nuova officina autorizzata per bari e provincia, nel caso devi venire qui per i tagliandi.

Però la cosa strana é un'altra. Mi hanno stampato la mappa di google.per arrivarci ed è giusto qualche centinaio di metri più avanti della vecchia concessionaria. Ma io tutte le mattine passo da un'altra concessionaria hyundai e toyota che si trova dal lato opposto di bari. Che quest'altra sia solo punto vendita e non officina autorizzata? Mba, lo trovo strano
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
A meno disturbano dalla concessionaria, chissà perchè :D
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Il.servizio clienti mi ha risposto con un link per cercare l'officina autorizzata più vicina a me. Dicono che anche il semplice dire se c'è o non c'è un aggiornamento, é una informazione riservata alle officine autorizzate. Da premettere che li ho contattati dicendo che non ho effettuato mai tagliandi in rete ufficiale e che hanno tolto il mandato alla concessionaria da cui ho acquistato l'auto. L'attuale officina hyundai mi ha contattato tramite posta cartacea per invitarmi ad un "importante controllo sulla sicurezza gratuito". Li ho contattati chiedendo se ci fossero problemi legati alla sicurezza, e non ce ne sono. È solo un modo per dire che loro sono ora l'officina hyundai di zona. Dopo pasqua provo a prendere appuntamento. Ma questi mi puzzano peggio di chi stava prima. Ho dato uno sguardo al loro parco auto e l suo costo, la mia auto pagata a gennaio 2016 14.400 euro la vendono ad oltre 16.000 euro. E se tanto mi da tanto, stiamo proprio messi male:confused:
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ancora un'altra lettere spedita dalla nuova ufficiale hyundai, con il mio numero di targa e sempre scritto che hanno provato invano a contattarmi e che vogliono essere richiamati per prendere appuntamento quando mi è più comodo, perfino il sabato.

Ok, gentilissimi su questo punto, ma prima di pasqua ci eravamo già sentiti telefonicamente. Non so se contattarli o meno, di nuovo. L'auto ha sempre e solo quella stranezza dello prender su giri nei cambi marcia sin da appena presa, e a me preme solo sapere se c'è un aggiornamento per eliminare questa anomalia. Ma mi frena un po la mancanza di tempo e il dubbio che combinino qualche guaio per spillarmi soldi, cosa che da queste parti capita e oramai la mia auto é oltre i 2 anni di garanzia di legge, quindi qualsiasi danno lo pagherei di tasca mia
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@ucre i richiami ufficiali non prevedono costi per il consumatore
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
lo so, ma il mio cruccio è, come successo in passato per la moto, che lo facciano passare come aggiornamento tecnico al primo passaggio utile in officina. sulla moto che ho avuto dal 2011 al 2015, in quel modo, mi hanno aggiornato l'ira di dio. e ora un cavo, e ora la mappa, e poi una guaina da inserire nel faretto, e poi uno spessore nel paramano, e ancora la distribuzione, e poi di nuovo la mappa... ma te lo dicevano in officina, non con una lettera a casa. ho contattato il customer care per chiedere se ci sono aggiornamenti per la mia vettura. la prima risposta è stata quella di rivolgermi alla rete assistenziale. quando li ho ricontattati per chiedergli, a distanza di un anno, se ci sono aggiornamenti specificando che la mia vettura non ha mai eseguito interventi presso la rete assistenziale ufficiale, mi hanno liquidato dandomi un link per ricercare l'officina più vicina e dicendo che sono informazioni che danno solo alla rete ufficiale. peccato che se io compro un'auto sono liberissimo di scegliere se portarla o meno in assistenza ufficiale, visto che qui sono più che cari alla Hyundai che alla ferrari. vabbè, finchè la barca va...
 

Dario#

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 active Xpossible 10/2016
Buonasera a tutti :)
sapete darmi maggiori info su richiami e difetti per quanto riguarda alla i20 active 1.4 crdi Xpossible anno ottobre 2016 ?
Non ho ancora acquistato questa auto ma la farò, se tutto va bene, nella settimana entrante, chi conosce quest'auto sia come motore che versione e se sapete cosa devo controllare per non prendere fregature vi ringrazio di dirmelo

Dario
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho il 1.4 CRDI sulla versione berlina.

Non esistono campagne di richiamo.
 
Alto Basso