• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Volete la griglia anteriore cromata?

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Unlocker ha scritto:
Ginoschira, un uomo, un mito... hai avuto la costanza di farlo !!! E poi è meravigliosa, non bella, meravigliosa ! Dacci maggiori ragguagli, l'hai fatto tu o il carrozziere?

Ragazzi ho fatto tutto da solo, e tutt'ora mi ritengo un po matto :ban: , perchè nel bel mezzo dell'opera ho temuto il disastro, perchè la vernice al centro delle alette non veniva via mi sono salvato in calcio d'angolo ho trovato un pezzo di bachelite (pannelli che usano i fabbri per mettere al posto del vetro nelle porte ecc.) un materiale duro ma che non raschia allora con un pò di forza è venuta via, il risultato è soddisfacente, però non molto preciso ci sono delle piccole sbavature che non si notano da lontano, comunque sono soddisfatto di aver personalizzato la mia santa, per Vittorio mi farebbe piacere se mi incontra di fermarmi cosi andiamo a fare un caffe :lol: :lol:
In seguito vi mando le foto che ho fatto durante il lavoro.
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
mi farebbe piacere anche a me incontrarti, a natale dovrei venire a bari dai parenti, giro per la città e una santa così la trovo di sicuro ciao grande
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
ginoschira ha scritto:
per Vittorio mi farebbe piacere se mi incontra di fermarmi cosi andiamo a fare un caffe :lol: :lol:
In seguito vi mando le foto che ho fatto durante il lavoro.
Se vedi una Santa Fe simile alla tua che lampeggia, magari sulla 16-bis, fermati. Ovviamente il caffè te lo offro io :)
 

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Complimenti anche da perte mia, il risultato ottenuto è molto bello. :up:
Ho solo un dubbio: avete idea quanto costino le cromature? :roll:
Credo che per mantenerle lucide e brillanti nel tempo vengano trattate in modo particolare, Vi auguro di no ma non vorrei che con il tempo si ossidi tutto!
Suggerisco a chi ha già agito di informarsi ed eventualmente ce ne fosse bisogno, intervenire con un anti-ossidante o qualcosa del genere.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
ginoschira ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Ginoschira, un uomo, un mito... hai avuto la costanza di farlo !!! E poi è meravigliosa, non bella, meravigliosa ! Dacci maggiori ragguagli, l'hai fatto tu o il carrozziere?

Ragazzi ho fatto tutto da solo, e tutt'ora mi ritengo un po matto :ban: , perchè nel bel mezzo dell'opera ho temuto il disastro, perchè la vernice al centro delle alette non veniva via mi sono salvato in calcio d'angolo ho trovato un pezzo di bachelite (pannelli che usano i fabbri per mettere al posto del vetro nelle porte ecc.) un materiale duro ma che non raschia allora con un pò di forza è venuta via, il risultato è soddisfacente, però non molto preciso ci sono delle piccole sbavature che non si notano da lontano, comunque sono soddisfatto di aver personalizzato la mia santa, per Vittorio mi farebbe piacere se mi incontra di fermarmi cosi andiamo a fare un caffe :lol: :lol:
In seguito vi mando le foto che ho fatto durante il lavoro.
Scusa, Ginoschira, ma hai usato delle normale "acquaragia", o altro prodotto? L'hai lasciato prima agire sulla superficie? E per la griglia "a nido d'ape" che sta dietro, non c'è pericolo che ci vada a finire sopra?? Dammi dettagli, che sono tentato di operare :doc: ..
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Ciao, ho usato un sverniciatore comprato dal ferramenta €. 7,50, fai molta attenzione a mascherare l'auto ( sempre se la smonti non c'è pericolo) poi con un raschietto rigorosamente di plastica (leggi le istruzioni della confezione del tempo che deve passare prima di iniziare a togliere la vernice.)
Per il nido d'ape devi cercare di non fare andare lo sverniciatore altrimenti di mascherarlo con la carta gommata.
Fai attenzione a non fare andare lo sverniciatore sulla carrozzeria altrimenti sono guai. :cry:
Fatti una bella camomilla prima di operare :doc: . AUGURI.
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Ottimo risultato!!! Somiglia molto alla touareg!!
Ma è molto difficile smontarla per effettuare quest'operazione???
Bella anche la girandola che hai ina auto Gino ;)
Io avrei paura per le possibili ossidazioni, dalle mie parti le cromature, quelle di serie, si rovinano (anche perchè non sono molto lontano dal mare), figuriamoci una cromatura nata per essere ricoperta... spero di no per te Gino (sgratt sgratt!!)
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
trinky2000 ha scritto:
Ottimo risultato!!! Somiglia molto alla touareg!!
Ma è molto difficile smontarla per effettuare quest'operazione???
Bella anche la girandola che hai ina auto Gino ;)
Io avrei paura per le possibili ossidazioni, dalle mie parti le cromature, quelle di serie, si rovinano (anche perchè non sono molto lontano dal mare), figuriamoci una cromatura nata per essere ricoperta... spero di no per te Gino (sgratt sgratt!!)

Grazie, per la girandola e il resto, io non l'ho smontata ho operato alla criminale,
secondo me non dovete aver paura per le ossidazioni della griglia :p :p
perchè per me è di plastica.(non ci metto la mano sul fuoco ma il 99,9% è plastica) :shock: :shock:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Chissà per quale misterioso motivo l'abbiano fatta in platica (o altro materiale) cromata e poi verniciata nera... valli a capire...
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciaoginoschira,scusa la domanda,sicuramente ho perso qualche passaggio,quella era la griglia originale nera sverniciata???
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao ginoschira, di nuovo io,oratutto chiaro,mi mancava na pagina del forum da leggere.Complimenti,un gran bel lavoro e penso che presto faro' anch'io questa operazione.........spero solo di essere bravo quanto te.
ciao
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Giulio ha scritto:
ciao ginoschira, di nuovo io,oratutto chiaro,mi mancava na pagina del forum da leggere.Complimenti,un gran bel lavoro e penso che presto faro' anch'io questa operazione.........spero solo di essere bravo quanto te.
ciao
Ciao Giulio, grazie per i complimenti :oops: :oops:
non si tratta di essere solo bravo ma devi essere anche coraggioso come un :pirate:.
Fai molta attenzione a mascherare il resto dell'auto perchè lo sverniciatore non deve fuoriuscire per nessunissimo motivo :shock:
Preparati il raschietto obbligatorio di materiale PLASTICA O BACHELITE non deve raschiare.
Comunque se lo fai saremo in due a specchiarci guardando il muso della SANTA 8) 8) 8) 8) 8)
Buona operazione!!!!!
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao ginoschira, sono ancora io a scocciarti.........ma dimmi una cosa,lo sverniciatore l'hai passto con il pennello oppure era uno pray?
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Giulio ha scritto:
ciao ginoschira, sono ancora io a scocciarti.........ma dimmi una cosa,lo sverniciatore l'hai passto con il pennello oppure era uno pray?

Ciao Giulio
NO passalo con un pennellino piatto, aspetta quello che indica nelle caratteristiche del flacone e poi agisci con un raschietto di materiale di plastica.
Ciao buon lavoro.
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao ginoschira, l'ho fatto....ma non è stato semplice...anche perchè prima si è tolta la vernice nera,ma è rimasto l'aggrappante,quindi ho dovuto rifare la stessa storia con lo sverniciatore....in poche parole iniziato stamattina alle11 e finito ora.....
Pero' margrado le urla di mia moglie sono soddisfato del lavoro...poi metto la foto...
Che faticata..........
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Giulio ha scritto:
ciao ginoschira, l'ho fatto....ma non è stato semplice...anche perchè prima si è tolta la vernice nera,ma è rimasto l'aggrappante,quindi ho dovuto rifare la stessa storia con lo sverniciatore....in poche parole iniziato stamattina alle11 e finito ora.....
Pero' margrado le urla di mia moglie sono soddisfato del lavoro...poi metto la foto...
Che faticata..........

Si hai ragione su la parte piana era piu faticoso levarla..
se usavi il sudore veniva prima :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque attendo le foto per il confronto con la mia e naturalmente
il VOTO :smartass: :lol: del lavoraccio che hai fatto.
DEtto "VOLERE è POTERE" diceva il nonno.
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
mascherina

ecco le foto e spero che rendano...
 

Allegati

  • 4_131.jpg
    4_131.jpg
    104,2 KB · Visite: 186
  • nuova_immagine_112.jpg
    nuova_immagine_112.jpg
    128,7 KB · Visite: 189

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
Ragazzi scusate le misure...ma non so come mai siano venute cosi grandi.
Ciao e scusate ancora
 
Alto Basso