• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Xenon kit

Villeneuve

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Veloster
Ciao
grave lacuna, non sono ordinabili nemmeno come optionals al momento i fari allo xenon
Dato che sono una talpa di sera :D , se dovessi comprare la Veloster avrei trovato un kit americano già disponibile :


http://www.xenonsupply.com/hyundai-veloster-premium-xenon-kit.html


Che ne pensate?
Secondo voi ci sono problemi ad acquistare da privato merce in U.S.A. ed importarla nel nostro Paese per quanto riguarda la Dogana ?
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Una volta che sai quale tipo di lampadina monta in origine e se per caso è dotata di rete canbus (in pratica se ti avvisa a display di eventuali lampadine bruciate) puoi benissimo comprare un kit già in Italia, quelli economici sono tutti uguali e tutti made in china, cerca quelli con ballast slim così sono più facili da posizionare, e se vuoi un consiglio scegli con gradazione 4500 / 5000 °K .

In ogni caso solitamente non ci sono problemi di dogana, se non lunghi tempi di attesa che si possono verificare sotto i periodi di feste, io compro da ogni parte del mondo, Russia, Ucraina, America, Cina e non ho mai avuto noie
 
Registrato
9 Ott 2011
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
saab 9.3
Attento su un'auto cosi nuova la linea cambus non sempre risulta sufficiente,ti ricordo della garanzia,occhio a montare roba non testata e soprattutto lontana dall'italia,se hai bisogno di consulti e dati tecnico appoggiato a noi che siamo con i concessionari abbiamo tutti i test e sopratutto non giochiamo a fare il Mercatino con questa tipologia di prodotti,la tua auto e una bellissima auto non rovinarla con prodotti scadenti,non ne vale la candela....
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Ciao Villeneuve! Sono anche io interessato a montare un Xenon-kit... tu hai già trovato qualcosa qui in Italia?
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Ragazzi nessuna novità o qualcuno si è cimentato a montare il kit?
 

kintala

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
HYUNDAI VELOSTER 1.6 GDI SPORT + PREMIUM PACK
salve vorrei montarli anch'io. ma l'assistenza clienti della hyundai mi ha detto che potrebbe decadere la garanzia per l'impianto luci.
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Kintala, ciao! La garanzia se metti lo xenon decade sicuramente perchè è un pezzo non originale. Tutto sta a se lo vuoi montare a tenere tutti i pezzi originali e non modificare nulla che non sia reversibile. In caso di guasti (ma dovresti essere sfortunatissimo alla parabola) rimonti tutto come prima e "in teoria" è come se non avessi montato nulla!!

Lo Xenon sulla nostra ci starebbe alla grande! Sto pensando anche io da un po' di metterlo, ho visto anche un paio di vide ed è veramente una cavolata! ;)
 

kintala

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
HYUNDAI VELOSTER 1.6 GDI SPORT + PREMIUM PACK
frankye, io credo che un motivo perchè non hanno montato i xenon ci sia, dato che gli xenon funzionano con alta tensione forse danno fastidio alle centraline dell'elettronica.
chissà se la veloster turbo monta gli xenon?
in effetti gli xenon ci stanno proprio alla grande.... speriamo che esca qualche kit dalla hyunday.
A proposito ho dovuto portare la veloster in officina, il touchscreen si bloccava dopo un pò, solo quando si raffreddava andava funzionava come prima... c'è qualcuno che ha avutolo stesso problema
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
a me una volta è capitato che non prendesse la lettera n del navigatore, spento e riacceso tutto ok, e fin'ora nulla di strano.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
@ kintala purtroppo non potrá mai uscire il kit xeno come accessorio da montare in seguito visto che vanno abbinati ai lavafari e a al livellamento automatico
 

kintala

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
HYUNDAI VELOSTER 1.6 GDI SPORT + PREMIUM PACK
allora ci mettiamo un bel faro sul tettino... :) a parte i scherzi è una grave mancanza da parte della hyundai...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sul fatto che sia una mancanza non c' è dubbio, la gravità poi è anche questione di gusti, e il fatto che stando alle dotazioni già presenti in altri paesi sullla Veloster turbo, gli xenon non siano previsti neanche su questa versione mi lascia un po' perplesso:confused:
Fermo restando che come ho già detto in altri post a me gli xenon in generale non piacciono granchè, sarebbe comunque bello poter contare sulla disponibilità di un optional che aggiungerebbe una frccia al suo arco, utile ad affrontare la dura lotta alla concorrenza!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cmq sai secondo me e vero che e una mancanza abbastanza grave come opzional in quanto non si tratta di una cosa estetica (piace o non piace ) non centra priprio nulla e una questione di sicurezza , perché indubbiamente un faro allo xeno emette molti piu lumen ( potenza della luce ) di una semplice e superata alogena , io personalmente le metterei di serie su tutte le auto perché avere una ottima illuminazione anche di notte sicuramente evita molti piu incidenti quindi aumenta la sicurezza per te e per gli altri , per gli amici della veloster che purtroppo in italia non esce con il faro lenticolare ma ha la parabola gli xeno alternativi li possono montare ugualmente guardare qua alla Xenolamp fanno dei kit appositi io sono piu di 10 anni che mi servo da loro e mi sono sempre trovato egregiamente o sempre comprato tramite ebay sul loro negozio e posso testimoniare che anno ottimi kit a buoni prezzi la mia sexy li monto già da quasi due anni e non perdono in colpo , provate a dare un occhiata
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ciao che modello hai scelto? hai montato gli anabbaglianti xeno?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Cmq sai secondo me e vero che e una mancanza abbastanza grave come opzional in quanto non si tratta di una cosa estetica (piace o non piace ) non centra priprio nulla e una questione di sicurezza , perché indubbiamente un faro allo xeno emette molti piu lumen ( potenza della luce ) di una semplice e superata alogena , io personalmente le metterei di serie su tutte le auto perché avere una ottima illuminazione anche di notte sicuramente evita molti piu incidenti quindi aumenta la sicurezza per te e per gli altri , per gli amici della veloster che purtroppo in italia non esce con il faro lenticolare ma ha la parabola gli xeno alternativi li possono montare ugualmente guardare qua alla Xenolamp fanno dei kit appositi io sono piu di 10 anni che mi servo da loro e mi sono sempre trovato egregiamente o sempre comprato tramite ebay sul loro negozio e posso testimoniare che anno ottimi kit a buoni prezzi la mia sexy li monto già da quasi due anni e non perdono in colpo , provate a dare un occhiata

Ho appreso da poco che per norma gli xenon vanno accompagnati da lavafari oltre che autoallineamento e gruppi ottici lenticolari, quindi montare un kit sulla Veloster sarebbe ancor più "fuorilegge" di quanto non lo sia già di base su un' auto con suddetti ammennicoli, nello specifico migliorare la propria visione peggiorerebbe la visione altrui "accecando" chi viene dal lato opposto della carreggiata.
é vero che se prendi un' auto nata con le alogene e ci metti gli xenon guadagni di molto in luminosità, ma confrontando la luminosità di un' auto nativa e omologata con gli xenon con una gemella che ne è sprovvista la differenza diminuisce molto, questo a causa dei vincoli imposti dall' omologazione, ed è il motivo per cui le trasformazioni "custom" sono vietate dalla legge.
La mia preferenza verso le alogene non si basa su una questione estetica, ma sul fatto che gli xenon sono legati all' adozione di proiettori lenticolari, i quali presentano un fascio più netto e definito, dove c'è luce ce n'è in abbondanza, dove non c'è è tenebra assoluta!
Preferisco delle buone alogene su proiettori a parabola, per la maggior gradualità del fascio generato, anche se a fronte di una minore intensità.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
che montati in seguiro fossero fuori legge è fuori di dubbio! scritto anche qualche post dietro, ma se tarati bene gli xenon sono stupendi! più che altro poi ti tocca adattare tutto il resto delle lampade al bianco degli xenon!
PS: ho i lenticolari sulla mia e mi trovo bene!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sia sul coupè che sulla vecchia i30 avevo i lenticolari, ora ho le parabole e non tornerei indietro, ripeto, questione di gusti;)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
ciao che modello hai scelto? hai montato gli anabbaglianti xeno?

Certo gli anabaglianti xeno con centraline eletroniche la versione slim h7 6000k sarebbero bianco con una punta di azzurrino , considera che con le mie diurne e posizioni a led ci vanno a nozze sono identici in colorazione Cmq secondo me i fari lenticolari sono di gran lunga migliori in resa visiva dei fari con parabola che anno una gran dispersione di luce e potenza
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
sulla mia i30 invece le luci di posizione sono tradizionali, quindi andrebbero sostituite, te le sei montate da solo? hai avuto difficoltà? grazie per le risposte! ma quando metti gli anabbaglianti non si nota la differenza tra le due luci?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Anche nella mia le posizioni erano normali ho sostituito tutto io se si ha un minimo di manualità ( per lo meno sapere come si smonta una lampadina ) puoi tranquillamente montartele te basta solo trovare lo spazio nel cofano per l'alloggiamento delle centraline che Cmq le slim sono molto piccole e poco ingombranti fissi il tutto con fascette e il gioco e fatto
 
Alto Basso