2.0 CRDI 2WD 136 CV

Bestia88

Utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
9
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 cv m/t Xpossible Polar White
Ciao a tutti! Apro questa discussione in merito ad una motorizzazione (purtroppo) non importata in Italia :(
Io sarei interessato ad acquistarla ma non riesco a trovarla d'importazione e dovrei comprarla in Svizzera.
Qualcuno mi può dare qualche delucidazione su dove trovarla d'importazione o su come acquistarla in Svizzera e poi immatricolarla in Italia?? Grazie mille in anticipo!:D
 

Bestia88

Utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
9
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 cv m/t Xpossible Polar White
Nessuno sa darmi delle risposte??
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Nessuno sa darmi delle risposte??

credo che nessuno possa aiutarti. ma la domanda nasce spontanea ... se non ti interessano le 4wd .. perche' non prendi il 1.7 DCT ?

potenza uguale, sempre 2wd ... unica differenza probabilmente cambio manuale vs auto ......... cosa non ti torna tanto da cercarla oltralpe ?
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
credo che nessuno possa aiutarti. ma la domanda nasce spontanea ... se non ti interessano le 4wd .. perche' non prendi il 1.7 DCT ?

potenza uguale, sempre 2wd ... unica differenza probabilmente cambio manuale vs auto ......... cosa non ti torna tanto da cercarla oltralpe ?

l'utente @Germanomi ha il 2WD
 

Bestia88

Utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
9
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 cv m/t Xpossible Polar White
credo che nessuno possa aiutarti. ma la domanda nasce spontanea ... se non ti interessano le 4wd .. perche' non prendi il 1.7 DCT ?

potenza uguale, sempre 2wd ... unica differenza probabilmente cambio manuale vs auto ......... cosa non ti torna tanto da cercarla oltralpe ?

Semplicemente perchè odio il cambio automatico:mad:
Inoltre il 2.0 ha più coppia motrice...ci fosse in commercio anche il 1.7 da 141 con cambio manuale, ci avrei fatto anche un pensierino
 

Bestia88

Utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
9
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 cv m/t Xpossible Polar White
Qualcuno mi può almeno consigliare dei concessionari nel Nord Italia che si occupano di auto di importazione?
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
Qualcuno mi può almeno consigliare dei concessionari nel Nord Italia che si occupano di auto di importazione?
Ti consiglio il 2.0 diesel 4wd da 136cv M/T: quando non serve la trazione integrale è un 2wd (con relativi minori consumi), ha tanta coppia e la meccanica è la stessa del 2.0 diesel da 185cv, solo che il 136cv è depotenziato elettronicamente. Questo lo rende enormemente affidabile, molto più di un 1.7 115cv pompato a 141cv.
 

Bestia88

Utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
9
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 cv m/t Xpossible Polar White
Ti consiglio il 2.0 diesel 4wd da 136cv M/T: quando non serve la trazione integrale è un 2wd (con relativi minori consumi), ha tanta coppia e la meccanica è la stessa del 2.0 diesel da 185cv, solo che il 136cv è depotenziato elettronicamente. Questo lo rende enormemente affidabile, molto più di un 1.7 115cv pompato a 141cv.

Scusami ma il 4WD non ha la trazione integrale permanente?
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
Scusami ma il 4WD non ha la trazione integrale permanente?
No, quando e se le ruote anteriori perdono aderenza trasferisce automaticamente fino al 50% della coppia ad una o più ruote posteriori. Quindi su asfalto e senza strafare al 99.9% del tempo la trazione é anteriore. Solo una minima parte della potenza è trasferita anche all'albero della trasmissione integrale per farlo girare a vuoto e prevenire ruggine e malfunzionamenti dovuti a lunghi periodi senza utilizzo (ossia con solo trazione anteriore).
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
Per questo motivo dico che (salvo la spesa iniziale maggiore) non ci sono grandi differenze di consumo tali da giustificare l'acquisto della 2WD rispetto alla 4WD. Piuttosto sicuramente il cambio automatico peggiora i consumi sensibilmente rispetto al manuale ed è quindi questo il parametro principale da valutare per i consumi a parità di motorizzazione.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Per questo motivo dico che (salvo la spesa iniziale maggiore) non ci sono grandi differenze di consumo tali da giustificare l'acquisto della 2WD rispetto alla 4WD. Piuttosto sicuramente il cambio automatico peggiora i consumi sensibilmente rispetto al manuale ed è quindi questo il parametro principale da valutare per i consumi a parità di motorizzazione.
L'esperienza dell'unico possessore di 2.0 2wd nel forum (lo svizzero Germanomi) dimostrerebbe il contrario... La sua consuma molto meno delle nostre 4wd, automatiche e non.
https://www.hyundai-club.eu/threads...-m-t-a-t-136-cv-4wd.15997/page-11#post-269889
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
L'esperienza dell'unico possessore di 2.0 2wd nel forum (lo svizzero Germanomi) dimostrerebbe il contrario... La sua consuma molto meno delle nostre 4wd, automatiche e non.
https://www.hyundai-club.eu/threads...-m-t-a-t-136-cv-4wd.15997/page-11#post-269889
Sì, è vero, da quanto riportato sembrerebbe così, tuttavia proprio perché il consumo è un dato estremamente variabile in base a condizioni d'uso e al modo soggettivo di guidare e poichè c'è l'esperienza di un solo utente con il 2.0 136cv 2wd, credo ci si debba basare su dati più oggettivi, ossia le dinamiche di funzionamento e i pesi (poco di più per la versione 4wd), che non giustificano differenze significative nei consumi in condizioni standard (ossia quando la versione 4wd lavora di fatto come una 2wd). Di più non saprei dire e passo la parola a chi è più esperto di me in materia.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sì, è vero, da quanto riportato sembrerebbe così, tuttavia proprio perché il consumo è un dato estremamente variabile in base a condizioni d'uso e al modo soggettivo di guidare e poichè c'è l'esperienza di un solo utente con il 2.0 136cv 2wd, credo ci si debba basare su dati più oggettivi, ossia le dinamiche di funzionamento e i pesi (poco di più per la versione 4wd), che non giustificano differenze significative nei consumi in condizioni standard (ossia quando la versione 4wd lavora di fatto come una 2wd). Di più non saprei dire e passo la parola a chi è più esperto di me in materia.
Beh, attriti per il trascinamento della trasmissione sicuramente ci sono.
Sarei piuttosto curioso di scoprire se ci sono differenza nella rapportatura finale.
 

Bestia88

Utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
9
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 136 cv m/t Xpossible Polar White
Io leggendo dei test riguardanti i dati rilevati sul 2WD, notavo che oltre ai consumi (leggermente) inferiori al 4WD, la sola trazione anteriore comportava una diminuzione del tempo sullo 0-100 di oltre mezzo secondo
 
Alto Basso