2011: in vendita i40/i45 SW

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Un interessante articolo tratto da un blog dedicato alle auto sud coreane annuncia la prossima immissione sul mercato, appunto prevista per la serie i40/45 anche con variante wagon, (foto avvistamento):

La Hyundai i40/i45 è stata recentemente catturata durante un test in Europa prima della sua inaugurazione ufficiale prevista per Marzo 2011, al salone dell'auto di Ginevra.
La nuova Hyundai i40/i45 sostituirà la berlina Sonata vecchia generazione.

Hyundai i40 o i45, condividerà la piattaforma con la US- spec Hyundai Sonata e la futura Kia Optima, entrambe berline di medie dimensioni. Come avevamo previsto, Hyundai in primo luogo introdurrà la i40/i45 berlina, mentre più tardi, il modello sarà affiancato da i40/i45 station wagon.
Le vendite di entrambi i modelli sono previste per la prima metà del 2011, e seguirà poco dopo il debutto ufficiale, (previsto per marzo 2011 - Ginevra Auto Show ).

Anche se ci si aspettava che Hyundai farà solo alcune correzioni minori di styling per differire la versione europea, il fabbricante automobilistico sudcoreano ci ha sorpresi con un nuovo design esterno del telaio.

Poiché questi ultimi scatti spia rivelano, il prossimo sport wagon sarà un aspetto innovativo, sperimentato dallo stiling i- flow concept car, il che indica che alcune funzionalità potrebbero essere sacrificate per lo stile.
Sotto il cofano , ci sarà una vasta scelta di diesel a quattro cilindri e motori a benzina.
Probabilmente la i40/45 disporrà fin dal debutto del GDI 1.6L con 140 cavalli.
Per le versioni Diesel si prevedono l il 1.7L entry-level o 2.0L entrambi a quattro cilindri.
Tutti i motori saranno accoppiati o ad una trasmissione manuale a sei marce o automatico.
E' ancora poco chiara l'eventuale utilizzazione di una versione ibrid. [Fonte : Autocar.co.uk]


2011-hyundai-i40i45-wagon.jpg
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Hyundai Sonata, nuove foto spia in diretta dal Nürburgring

Ancora "indiscrezioni" sul prossimo arrivo della i40:

I fotografi di World Car Fans hanno beccato la nuova versione della Hyundai Sonata, ancora pesantemente camuffata, durante un test sulle strade intorno al circuito tedesco del Nürburgring. Tra la pioggia e, è proprio il caso di dirlo, l’impermeabile indossato dalla nuova creatura della casa sudcoreana, non traspare praticamente nulla di nuovo, anche se secondo alcuni esperti dovremmo aspettarci un design molto fluido e sinuoso, tipo quello già visto sulla versione berlina.

Per quanto riguarda la gamma di motori a disposizione, saranno offerti diversi quattro cilindri, come ad esempio un 2 litri da 163 cv, un 2.4 litri da 198 e un 2 litri turbo da 274 Cv. Si parla anche di un 2.4 litri da 169 Cv associato ad un sistema di alimentazione ibrido.


hyundai_sonata_foto_spia_08092010_03.jpg


hyundai_sonata_foto_spia_08092010_06.jpg


fonte: motorionline.com
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Hyundai Sonata, nuove foto spia della versione wagon 2012

Altri dettagli sulla i40...

La nuova Hyundai Sonata sta appena per esordire sulle strade di tutto il mondo, ma come sempre accade la quattro porte non sarà l’unica versione di questo nuovo gioiello giapponese che vedremo in giro. Una delle varianti più attese è senza dubbio la station wagon, che dovrebbe vedere la luce dopo il lancio della versione ibrida. In questa pagina potete ammirare alcuni spy shots che sono girati sul Web, che ritraggono il prototipo dell’auto per le strade della Germania.

Programmata per un lancio all’inizio del 2011, la Sonata Wagon avrà a disposizione gli stessi motori della berlina, vale a dire un paio di propulsori a benzina a iniezione diretta e forse un eventuale modello ibrido.

In Europa il modello sarà conosciuto come Hyundai i40.


hyundai_sonata_wagon_i40_foto_spia_01-06-10_04.jpg


hyundai_sonata_wagon_i40_foto_spia_01-06-10_06.jpg


fonte motorionline.com
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Hyundai Sonata, nuove foto spia del prototipo per il 2012

Notate come in questi spy shot siano comparsi alcuni particolari che nei precedenti avvistamenti non erano presenti, quindi pressupponiamo che il veicolo camuffato sia già uscito dalla fase prototipale ed ormai nella fase definitiva.
I particolari che ci fanno sospettare sono la comparsa di: fari lenticolari, calandra con cromature, frecce sugli specchi, fendinebbia...


Nuove foto spia della Hyundai Sonata 2012 sono state pubblicate oggi da Worldcarfans. Le immagini ritrarrebbero il nuovo modello durante un test su strada per le strade d’Europa (del nord Europa, se possiamo azzardare, ndr). Come vedete il camuffamento ricopre ancora quasi completamente il veicolo, in particolar modo sul retro, lasciando intendere che il “lato B” della Sonata sarà soggetta a grosse modifiche.

La casa coreana, inoltre, ha pensato di modificare leggermente il nome del modello della Sonata, per poter differenziare la versione a seconda dei mercati in cui verrà commercializzata. In pratica la Sonata dovrebbe chiamarsi i40 in Europa, i45 in Australia e in un altro modo ancora negli Stati Uniti, anche se non è stato ancora rivelato come. C’è da dire che in Australia la versione berlina è già stata lanciata come Sonata i45, per cui non deve sorprendere che il marchio abbia deciso di replicare la scelta anche sugli altri mercati.

Forse la cosa creerà un pochino di confusione all’inizio, ma ci vorrà poco per abituarsi. In fondo in questi anni abbiamo fatto il callo a nomi ben più complessi.


hyundai_sonata_i40_i45_2010_foto_spia_16062010_06.jpg


hyundai_sonata_i40_i45_2010_foto_spia_16062010_01.jpg


hyundai_sonata_i40_i45_2010_foto_spia_16062010_03.jpg
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Hyundai Sonata, nuove foto spia della versione wagon 2012

Altri dettagli sulla i40...

La nuova Hyundai Sonata sta appena per esordire sulle strade di tutto il mondo, ma come sempre accade la quattro porte non sarà l’unica versione di questo nuovo gioiello giapponese

Ciao Anakin, vedo che sei molto ferrato in materia e ti dai da fare per recuperare materiale...
ma ti e' sfuggito un "francesismo" che non puo' passare inosservato:
gioiello giapponese
potra' essere tutto tranne che Giapponese.......
io molto semplicemente faccio la seguente classificazione di tutto cio' che viene dal Est macchine e non solo:
a) Cina (serie c)
b) Korea (serie b)
c) Giappone (serie a)
calcisticamente parlando!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao Anakin, vedo che sei molto ferrato in materia e ti dai da fare per recuperare materiale...
ma ti e' sfuggito un "francesismo" che non puo' passare inosservato:
gioiello giapponese
potra' essere tutto tranne che Giapponese.......
io molto semplicemente faccio la seguente classificazione di tutto cio' che viene dal Est macchine e non solo:
a) Cina (serie c)
b) Korea (serie b)
c) Giappone (serie a)
calcisticamente parlando!

Giusta osservazione... ;)
Tuttavia per onestà intellettuale non mi sento mai l'onère di modificare i testi di terzi, perchè come sempre cerco di scindere le mie "considerazioni", dall'articolo originale solitamente evidenziato con la scrittura in corsivo, e per mille ragioni non posso prendermi la responsabilità sulle notizie più o meno attendibili che ricerco nel web!
Come vedi inoltre alla fine del tread, o subito dopo le immagini, riporto sempre la fonte, quindi l'errore giustamente da te segnalato non può oggettivamente essere imputato al sottoscritto... :)
Se segui da un pò gli articoli che posto e pubblico in home page, come avrai visto il mio è un "servizio di rubrica", una sorta di contenitore riguardo tutto quello che ruota nell'orbita dello Hyundai World... Eppoi mi diverte! ;)
Ti ringrazio comunque per la tua sottolineatura, che prendo come interesse nelle notizie che pubblico!

Riguardo alla tua classifica auto-calcistica sono concorde in parte, in quanto alcuni marchi giapponesi non hanno nulla da rivendicare più di Hyundai, e come riportato in un precedente tread, Hyundai stà eseguendo il sorpasso delle vendite nel mercato USA a Toyota, un motivo ci sarà...
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ohhs.. alla storia del corsivo non ci avevo fatto caso...
quindi non e' un tuo "errore" Anakin, ma dell'autore...
Sai a volte ci si fanno/hanno dei pregiudizi... io in genere non ne ho, ma la storia Giappone/Korea... per me fino ad oggi e' un must.
Mi spiego meglio:
sono stato 3 mesi in korea (seoul)... ed ho visto (per il tempo che sono stato li) la loro realta'!
Sono rimasto colpito per il progresso tecnologico... vedi LG, Samsung sono colossi koreani!
Fin dal primo giorno, e tutt'oggi, mi sono sembrati un "incrocio" tra cinesi e giapponesi.
P.S. non dire mai ai giapponesi... mi sembri un cinese, e' l'offesa + grossa che gli puoi fare.
Sempre per lavoro ho avuto a che fare anche con un po' di giapponesi.
Altro aneddoto, comprai una fotocamera digitale Canon cosi detta bridge, 800 euri 5 anni fa, valore di mercato era 1.300 all'uscita...
cosa vedo: made in japan.. prendi tutte le altre canon...anche molte reflex le fanno in malesia... solo una fetta molto di piccola di fotocamere di fascia alta (per la categoria) viene o veniva fatta in casa...
Insomma forse sbaglio, ma e' una mia idea che se una cosa esce dalle fabbriche giapponesi, difficilmente e' superabile (per me e' quasi impossibile), e' la migliore che c'e'!
E costa anche di +.
Alla fine io come tutti voi ho preso una Hyundai, per l'incredibile rapporto prodotto offerto/prezzo.
Ciao.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Interessante la tua esperienza nelle terre del sol levante... Sapevo anch'io sull'offesa dei giapponesi, ma ti garantisco che è molto sentita come offesa anche dai cinesi...
Sai, credo che le verità assolute non sempre esistano, poichè tutto è relativo all'esperienze che abbiamo vissuto su determinati prodotti... Personalmente ritengo un marchio non all'altezza della nomea mondiale Sony... Ho avuto molti problemi con 1 televisore LCD, 2 Cybershot, di cui una con un bug "ufficioso", o meglio se la porti in assistenza lo ripristinano, ma non è pubblicizzata...
Altrettanto posso affermare che sempre secondo il mio personalissimo parere attualmente i prodotti Apple sono imbattibili, per tecnologia e contenuti... Ma magari per altri non è così... ;)
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Interessante la tua esperienza nelle terre del sol levante... Sapevo anch'io sull'offesa dei giapponesi, ma ti garantisco che è molto sentita come offesa anche dai cinesi...
Sai, credo che le verità assolute non sempre esistano..
Personalmente ritengo un marchio non all'altezza della nomea mondiale Sony... Ho avuto molti problemi con 1 televisore LCD, 2 Cybershot, di cui una con un bug "ufficioso", o meglio se la porti in assistenza lo ripristinano, ma non è pubblicizzata...
Anakin, sono d'accordo con te!
1) Dipende dalle esperienze personali...
2) non dimentichiamoci che marchi anche come Canon, Sony... per avvicinarsi alla concorrenza, scendono di qualita'...e tutto il resto.
Esperienza di mio cognato:
Fotocamera compatta CANON (3 Mpx di alcuni anni fa..) la porta al centro assistenza autorizzato... ovviamente fuori garanzia...
al ritiro, la macchina funziona...l'assistenza comunica che sulla macchina avevano riscontrato un problema a loro detta conosciuto..
conclusione: Riparazione GRATIS
ma parliamo di una macchinetta che all'epoca costava 200 euri...
Esperienze.. personali.
Ciao.
 
Alto Basso