• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

3 giorni di vita... prime impressioni

max72

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Ciao a tutti, volevo raccontarvi le mie prime inpressioni: Nel complesso mi è sembrata un'auto di buona qualità, mi ha sorpreso la silenziosità al minimo (sembra spento il motore!!!) e la qualità dei materiali. Ho percorso circa 200 Km e anche se sono pochini ho notato un pò di lentezza in accelerazione e ripresa. Strano perchè mi aspettavo di più dai suoi 66 cavalli. Qualcuno mi sa dire se il motore mi regalerà qualche "emozione in più"? Ovvio che non pretendo l'impossibile ma con la Opel Corsa 1.0 12 V che avevo, mi ricordo uno scatto migliore (58 CV).
Tuttavia ci si accontenta lo stesso; poi ho notato anche io l'ovattamento della radio e l'assenza di portaoggetti sulle portiere posteriori. Ho fatto il pieno e si è bevuta la prima tacca dell'indicatore percorrendo 150Km nel misto e senza superare i 3000 giri. Presumo di fare 1 12/13 a litro, ma mi riservo di fare il calcolo preciso dopo almeno 2 o 3 pieni o 1500 KM. Ciao a tutti ci sentiamo ala prossima
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
ciao max
certo che la nostra i10 non brilla di certo in sprint di partenza ;)
i pallini del gpl non hanno la stessa taratura...mi spiego...i primi 2 vanno via più velocemente degli altri 2 finali!
buona i10 ;)
 

63mauri

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I10 blue drive e I20 econext sound edition
I km da te percorsi sono un po' pochi,il motore e' senza dubbio ancora legato,aspetta almeno un migliaio di km.Anche io sono passato da un corsa 1.0 12 v a una I10 1.1 style gpl e devo ammettere che in accelerazione in partenza la corsa ne aveva di piu' ,ma questo e' dovuto al motore 3 cilindri che ha la coppia max piu' in basso rispetto al 4 cilindri.Per il resto la I10 a mio avviso e' molto piu' divertente,agile e meno impegnativa da guidare rispetto alla corsa.Non ho capito se hai la versione solo a benzina o col gpl comunque i consumi col tempo migliorano con entrambe le alimentazione. Ciao max
 

max72

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Grazie per le info. Vorrei ribadire che ho acquistato la versione a benzina e quindi (messaggio per Giorgia) non mi può essere di riferimento la tua indicazione sui...pallini. Tuttavia nel complesso il quadro dei consumi dovrebbe migliorare non solo con i Km ma è stato pregiudicato dalle prove che stò effettuando con la macchina per conoscerla. Altra nota negativa è che la macchina mia non ha il telecomando per la centralizzata ma, la prossima settimana andrò in concessionaria per valutare acquisto dell'eventuale utilissimo telecomando e relativo modulo. Chissà quanto mi sparano! Valuterò anche un antifurto aftermarket. Ciao a tutti
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
max72 ha scritto:
Grazie per le info. Vorrei ribadire che ho acquistato la versione a benzina e quindi (messaggio per Giorgia) non mi può essere di riferimento la tua indicazione sui...pallini. Tuttavia nel complesso il quadro dei consumi dovrebbe migliorare non solo con i Km ma è stato pregiudicato dalle prove che stò effettuando con la macchina per conoscerla. Altra nota negativa è che la macchina mia non ha il telecomando per la centralizzata ma, la prossima settimana andrò in concessionaria per valutare acquisto dell'eventuale utilissimo telecomando e relativo modulo. Chissà quanto mi sparano! Valuterò anche un antifurto aftermarket. Ciao a tutti

:oops: :oops: :oops: sorry!
sulla chiusura centralizzata se ne parla anche qui se ti puo' interessare
https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=2186
https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=2738
 

max72

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
grazie Giorgia per i link: molto molto interessanti, però ho optato per un'installazione by "casa madre" e la prossima settimana con 160/170 euro risolverò la storia. Sai sono per le cose originali anche per motivi di... garanzia, visto che molte volte se installi un "arbre magique" e si fonde il motore dicono che hai manomesso l'auto!!!. Grazie per i consigli , sei aggiornatissima e gentilissima.
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
Sai sono per le cose originali anche per motivi di... garanzia, visto che molte volte se installi un "arbre magique" e si fonde il motore dicono che hai manomesso l'auto!!!


:lol: :lol: :lol:
io invece ho risolto alla radice...ho preso una Active ;)
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Ciao max, a me la concessionaria ha sparato quasi 400 Euro per lo stesso lavoro e non lo garantiva, allora mi sono rivolto a un elettrauto fidato e mi ha chiesto 200 euro e garantiva il lavoro visto che le monta per la Kia Picanto che è la sorella della I10 (almeno per alcuni componenti). Quindi penso che il prezzo che ti hanno chiesto sia in linea e abbastanza onesto. P.S. il mio elettrauto monta prodotti italiani e non cineserie. Ciao a tutti
 

max72

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Ok ragazzi, ho appena ritirato la mia i10 con la centralizzata a distanza. Alla concessionaria mi hanno montato il modulo per chiusure centr. della marca Piranha con 2 telefomandi. Quando chiude fa 1 lampeggio delle 4 frecce, quando apre ne fa 2. Mi hanno detto che quando voglio posso aggiungere altri moduli per altre funzioni, tipo la chiusura automatica dei finestrini, fari, chiusura "one touch",ecc. Il costo in fattura comprensivo dei 2 telecomandi è stato di 160 eurini, con garanzia di 24 mesi ovviamente...però che comodità, ci voleva proprio. Ciao a presto.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Te la sei cavata con poco.Auguri.
 
Alto Basso