• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

A volte l'auto non parte

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Salve a tutti. E' da circa 1 anno e mezzo che circa una volta circa ogni 3 mesi, improvvisamente girando la chiave e mettendo in moto, l'autonon ne vuole sapere di partire.
Il motorino di avviamento parte, ma il motore non parte: è come se non gli arrivasse benzina.
Infatti, in un secondo momento ho avvertito che, quando giro la chiave, la pompa benzina non parte: ho perciò controllato il relè, se la pompa benzina fosse difettosa, ma nulla di tutto ciò.
L'unico modo per non rimanere per strada e farla partire è giocando in modo pesante con acceleratore e frizione mentre giro la chiave; facendo ciò l'auto improvvisamente parte e la pompa benzina rifornisce il motore.
L'auto mi serve sempre e se dovessi lasciarla a riparare non so quando ci possano impiegare,essendo che il problema una volta sparito chissà quando si ripresenta!
 

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Ragazzi ho risolto scollegando il tubo LOOP collegato alla pompa benzina. Il problema non si è piu ripresentato perchè probabillmente c'0è una interruzione in questo tubo di ritorno sfiatamento.
 
Alto Basso