BGO ha scritto:
Sul cruscotto le plastiche non saranno eccezionali, ma non credo abbiano nulla da invidiare a quelle della Bravo (tanto per dirne una), ma anche qui potrei sbagliarmi.
Sulla Bravo Sport (versione '07) il cruscotto ha una grossa fascia d'inserto in simil-carbonio... non serve lucidarla con prodotti poiché la polvere non attacca: dubito possa sbiadire a lungo andare. Il rivestimento delle portiere invece è in pelle (poiché avevamo scelto il pacchetto Poltrone Frau) che, a distanza di oltre due anni, promette bene in termini di invecchiamento (così come le poltrone).
Sulle versioni base gli interni sono decisamente più "plasticosi" però non saprei essere più preciso; per neppure 1400euro di differenza (su un ammontare totale di 18500 euro), non valeva la pena lesinare un minimo di lusso.
Sulla i20 - che non capisco come mai è molto polverosa - usando una pelle di daino e dell'acqua, il cruscotto si è riempito di residui del panno (e ha rovinato la pelle
) col risultato che, una volta asciugato, presentava evidenti aloni grigio chiari. Eppure sulla precedente Fiesta e sulle moto avevo sempre ottenuto buoni risultati.
Dopo qualche mese gli aloni sono scomparsi e nelle volte successive, usando semplicemente uno swiffer, non ho avuto più problemi.
Appena ho tempo da dedicare alla beauty-car :lol: proverò la microfibra (che in molti suggeriscono), visto che almeno una volta ogni tanto va lavato (non basta dare una spolverata e via se no le allergie ci accoppano).