Accensione da remoto/Remote start alarm

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Conosco una persona che la mattina si alza, si veste, va a accendere l'auto, poi torna a far colazione, lavarsi i denti e poi parte....:rolleyes:
Urca... Questo è decisamente esagerato!
 
M

Mass

Conosco una persona che la mattina si alza, si veste, va a accendere l'auto, poi torna a far colazione, lavarsi i denti e poi parte....:rolleyes:

Tornando in Topic, a lui il telecomando farebbe comodo !! ;)
Ad ogni modo, anche BMW vendeva (vende ancora immagino) l'optional per l'accensione motore in remoto.... quindi da un lato ti scrivono sul manuale di non scaldare il motore ad auto ferma e dall'altro ti vendono l'aggeggio per farlo.
Ovvero se lo fai gratis da solo la rompi.... se lo fai con l'aggeggio a pagamento è comodo ed irrinunciabile !! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Tornando in Topic, a lui il telecomando farebbe comodo !! ;)
Ad ogni modo, anche BMW vendeva (vende ancora immagino) l'optional per l'accensione motore in remoto.... quindi da un lato ti scrivono sul manuale di non scaldare il motore ad auto ferma e dall'altro ti vendono l'aggeggio per farlo.
Ovvero se lo fai gratis da solo la rompi.... se lo fai con l'aggeggio a pagamento è comodo ed irrinunciabile !! :D

Assomiglia molto al fatto che se dici ad un meccanico che ad ogni semaforo spegni l'auto, questo ti dirà che non va bene perchè stressi le punterie, usuri il motorino d'avviamento, rovini la batteria... e poi ti vendono l'auto con lo start & stop & go & idle &ccetera...:rolleyes::rolleyes:
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Buongiorno a tutti... spulciando qua e la e non essendomi mai tolto l'idea dalla testa, ho trovato questo:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.com/ulk/itm/162899745895

È un accessorio originale Hyundai per la Tucson.
Ho letto anche tutto il manuale per l'installazione perché stavo per comprarlo ma purtroppo per la mia non va bene in quanto è COMPATIBILE SOLO SE SI HA LA CHIAVE MECCANICA DI ACCENSIONE quindi non va bene se si ha la smartkey.
Mi andava comunque di condividerlo magari qualcuno interessato c'è.
 

Ciruz

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible
Io personalmente non spenderei questi soldi per riscaldare l'auto....piuttosto me li vado a mangiare fuori a cena! Ma capisco che a qualcuno possa servire.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io personalmente non spenderei questi soldi per riscaldare l'auto....piuttosto me li vado a mangiare fuori a cena! Ma capisco che a qualcuno possa servire.
In realtà dicono che scaldare l'auto fa più male che bene... Con le mie sono sempre partito piano piano e non ho mai avuto problemi....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
In realtà dicono che scaldare l'auto fa più male che bene... Con le mie sono sempre partito piano piano e non ho mai avuto problemi....
In questo caso si intende "scaldare" l'interno della macchina.
Uno sfizio come un altro.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
In questo caso si intende "scaldare" l'interno della macchina.
Uno sfizio come un altro.
Certo ma l'auto deve sempre rimanere in moto, lo scaldare l'interno è una conseguenza dello scaldare il motore.. :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Certo ma l'auto deve sempre rimanere in moto, lo scaldare l'interno è una conseguenza dello scaldare il motore.. :)

Fatemi capire: installando questo aggeggio si ha la possibilità di accendere da remoto il riscaldamento e quindi, perchè funzioni, anche il motore?
Da remoto e senza che la centralina immobilizer riconosca la chiave configurata?o_O

Ditemi che ho capito male e non mi offendo:(:);)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Fatemi capire: installando questo aggeggio si ha la possibilità di accendere da remoto il riscaldamento e quindi, perchè funzioni, anche il motore?
Da remoto e senza che la centralina immobilizer riconosca la chiave configurata?o_O

Ditemi che ho capito male e non mi offendo:(:);)
Hai capito bene.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Per una volta preferivo non aver capito un ...bipo_O

Sappiamo che tutto ciò, almeno in Italia, prefigura il reato di Istigazione al furto?
Bah.
Se la metti in moto nel cortile della tua avita villa, e il sistema, magari, non apre le porte e prevede l'integrazione di un antifurto volumetrico, direi che non si ricade in tale fattispecie di reato... ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Bah.
Se la metti in moto nel cortile della tua avita villa, e il sistema, magari, non apre le porte e prevede l'integrazione di un antifurto volumetrico, direi che non si ricade in tale fattispecie di reato... ;)

La mia era ovviamente una provocazione/battuta, però per la giusta e mai interpretabile Legge italiana, se lascio l'auto accesa dentro al mio ranch della bassa padovana ed un ladro scavalca la recinzione, salta in auto, apre il cancello tramite il telecomando che ho in auto e se ne va, ecco che la provocazione/battuta non è più tale...:mad::(

Boh, poi ognuno fa come vuole, io la trovo una cosa un po' inutile e dannosa (il motore che gira al minimo con auto fredda non è mai una grande idea.
 
Alto Basso