Accensione spie anomalia stop

Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema;
-Dopo aver percorso qualche km mi si accende la spia di malfunzionamento degli stop posteriori, a volte il destro a volte il sinistro a volte entrambi (ho controllato funzionano entrambi) solo se ho acceso gli anabbaglianti, raramente con le posizioni, e una volta che da l'anomalia sparisce e ritorna alla frenata successiva e così via.
Praticamente se freno si accende la spia, e se freno subito dopo sparisce, e così via.
Provando e riprovando ho notato che se accendo anche i fendinebbia l'anomalia è più frequente...
Tra 4000km ho il tagliando ma nel frattempo è molto fastidioso preciso che ho montato sugli anabbaglianti gli xeno della xenonvision e spero non dipenda da questo, altrimenti mi darebbe anomalia sui fari e non sugli stop??.
Misteri Tucsoniani :)
Ciao Sergio
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema;
-Dopo aver percorso qualche km mi si accende la spia di malfunzionamento degli stop posteriori, a volte il destro a volte il sinistro a volte entrambi (ho controllato funzionano entrambi) solo se ho acceso gli anabbaglianti, raramente con le posizioni, e una volta che da l'anomalia sparisce e ritorna alla frenata successiva e così via.
Praticamente se freno si accende la spia, e se freno subito dopo sparisce, e così via.
Provando e riprovando ho notato che se accendo anche i fendinebbia l'anomalia è più frequente...
Tra 4000km ho il tagliando ma nel frattempo è molto fastidioso preciso che ho montato sugli anabbaglianti gli xeno della xenonvision e spero non dipenda da questo, altrimenti mi darebbe anomalia sui fari e non sugli stop??.
Misteri Tucsoniani :)
Ciao Sergio

...zzo, pensavo succedesse solo alle FIAT...:D:D:D

Problema tipico delle auto di casa Agnelli, che si risolve con una bella spruzzata di antiossidante per contatti elettrici nei connettori dei gruppi ottici posteriori.

Prova.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
.... vero! Capitava regolarmente sulla Uno.

Problema che risolsi ricablando completamente la massa del gruppo ottico posteriore con un nuovo cavo saldato alla carrozzeria.

I miei vent'anni..... :(
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
.... vero! Capitava regolarmente sulla Uno.

Problema che risolsi ricablando completamente la massa del gruppo ottico posteriore con un nuovo cavo saldato alla carrozzeria.

I miei vent'anni..... :(

Succede ancora...
... per esempio sulle Bravo del 2007...:(:)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema;
-Dopo aver percorso qualche km mi si accende la spia di malfunzionamento degli stop posteriori, a volte il destro a volte il sinistro a volte entrambi (ho controllato funzionano entrambi) solo se ho acceso gli anabbaglianti, raramente con le posizioni, e una volta che da l'anomalia sparisce e ritorna alla frenata successiva e così via.
Praticamente se freno si accende la spia, e se freno subito dopo sparisce, e così via.
Provando e riprovando ho notato che se accendo anche i fendinebbia l'anomalia è più frequente...
Tra 4000km ho il tagliando ma nel frattempo è molto fastidioso preciso che ho montato sugli anabbaglianti gli xeno della xenonvision e spero non dipenda da questo, altrimenti mi darebbe anomalia sui fari e non sugli stop??.
Misteri Tucsoniani :)
Ciao Sergio
Per non saper ne leggere ne scrivere ti direi di rimontare temporaneamente le lampade originali e vedere cosa succede...
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Anche io. prova a portare tutto originale e vedi se il problema lo da. già da li capisci meglio dove poi muoverti !
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Ciao a tutti, e ringrazio per i consigli.
Oggi portata in concessionario (senza appuntamento) per l' improvviso spegnimento lampada destra allo xeno, dopo aver spippolato per una mezzoretta hanno rifatto funzionare la lampada xeno con mio sospiro di solievo (pensavo già di dover togliere tutto)...:rolleyes:
La nostra beneamata Tucson non ha fusibili ma una centralina che comanda tutte le luci posizioni abbaglianti e anabbaglianti, ecc., hanno provato a rimettere le lampade originali per verificare se effettivamente fosse la centralina xeno che da anomalia alle luci di stop posteriori.....non è quello che da l'errore, ma mi hanno fatto notare un vistoso sfarfallamento del gruppo ottico posteriore destro e sinistro dicendomi che mi avrebbero chiamato per l'intervento insieme all'aggiornamento navigatore chiusura portellone posteriore e un' altro che non ricordo forse cofano ma non garantisco.
Sono stati molto gentili e il capo officina, che se pur giovane, molto pratico e meticoloso nel controllare tutti i cavi delle centraline smontandole e verificando alimentazioni di ingresso e di uscita, e spiegandomi che voleva verificare che lo spegnimento improvviso dello xeno non si ripresentasse di nuovo, alla fine della storia tra chiacchere e verifiche varie è andata più di un'ora, visto che le centraline le ho montate io, e quindi non in garanzia ho chiesto quanto dovevo per il disturbo e immenso stupore e imbarazzo mi ha risposto : "non mi devi niente ci vediamo per i richiami che devi eseguire prossimamente, per qualsiasi evenienza siamo qui" :eek::eek::eek::eek::):):)
L'importanza di trovare un concessionario di fiducia così è fondamentale; per me, che per ogni evenienza posso rivolgermi a loro, e per loro che sicuramente hanno trovato un cliente nuovo, che non li abbandonerà Grazie Hyundai di Codroipo (Ud).
(dimenticavo la Tucson non l'ho comperata li è di importazione Belga) :D:cool:;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi le importazione dal Belgio montano le xeno, mentre qui in Italia abbiamo solo i LED.
Questo politiche commerciali sono sempre incredibili.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Quindi le importazione dal Belgio montano le xeno, mentre qui in Italia abbiamo solo i LED.
Questo politiche commerciali sono sempre incredibili.
Credo che le Xeno le abbia montate Sergio aftermarket, se leggi bene lo dice lui stesso.
Nessuna Tucson in Europa monta lampade Xeno.
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Confermo quello che ha scritto Rexpo, magari montassero le xeno di serie, mi avrebbero risparmiato mille fastidi..:mad:
Ora che le o fatte regolare perfette da un elettrauto amico, mi ha fatto notare con lo strumento di taratura che una ha un buco nero nel fascio di luce, probabilmente lampada difettata....:mad::mad::mad:
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Ciao a tutti dopo aver effettuato i richiami Hyundai "Gancio cofano, aggiornamento software, aggiornamento mappe, cambio cavo elettrico motore,
hanno verificato la centralina luci per via dello sfarfallamento delle luci posteriori, sembrerebbe che dipenda da questa:(, avendo provato a cambiare un fanale posteriore e riscontrando che il problema persiste.
Ora sono in attesa che da Hyundai Milano, mandi la centralina, anche se devo dire che lo sfarfallamento persiste ma l'errore luci stop ieri sera per 30km non si è acceso???
Misteri Tucsoniani :)
Buona Giornata Sergio:cool:
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Ciao a tutti aggiornamento dopo il primo tagliando dei 1500KM, sostituita la centralina per il suddetto problema errore stop.
Problema non risolto :mad::mad::mad::mad:, l'errore luci stop persiste anzi dopo aver sostituito la centralina lo fa sempre a ogni frenata, mentre prima della sostituzione si accendeva raramente..:eek::eek: quindi peggio di prima.
Mi e stato detto dal capo officina che stanno arrivando degli interventi che potrebbero riguardare questo problema e che appena saranno disponibili mi chiamerà.
Nel Frattempo :eek::eek::eek::eek:.. nessuno può aiutarmi nella soluzione.... si può baipassare l'errore lampadina bruciata che non lo è....
Help:(:(:(:(:(:(
 
Alto Basso