• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Accent 2001 che vibra ed accelera male

Francesco68na

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent 1.3 II serie GLS Max 5 pt
Salve a tutti.
La mia Accent del 2001 ha all'attivo 88 mila km, la maggior parte dei quali percorsi dai 2 precedenti proprietari. Io la uso a dir il vero pochissimo, solo per brevi percorrenze, tanto che nell'ultimo anno ho percorso appena 2000 km. Spesso rimane ferma per 15 - 20 gg. anche se la metto in moto un paio di volte alla settimana.
Da qualche giorno, non appena la metto in moto, sento un cigolio proveniente dalla cinghia, che poi scompare dopo 3 - 4 secondi dall'accensione, l'auto inizia a vibrare e quando accelero, sale di giri a fatica ed a volte sembra quasi volersi spegnere, come se non mantenesse il minimo, infatti il contagiri va sotto i 1000 giri. In marcia la ripresa non è più quella di una volta ed affronta con fatica le salite.
Dato lo scarso uso ed i costi di bollo ed assicurazione, sarei tentato di rottamarla ma avendo a casa una bambina ed una persona anziana, secondo mia moglie un'auto in famiglia deve esserci per qualsiasi emergenza, sicché vorrei farla riparare, sperando di trovare un meccanico che non ne approfitti.
Secondo voi, cosa potrebbe avere la mia Accent? Con i vostri suggerimenti andrei dal meccanico con qualche informazione in più.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Francesco
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
devi cambiare la cinghia di distribuzione. e costicchia abbastanza, soprattutto con pezzi originali e rete ufficiale. tieni conto però che se non lo fai resti a piedi e praticamente la mandi allo sfascio obbligatorio. mio padre dovrebbe fare la stessa cosa, ma per il momento sintomi non ce ne sono, ma siamo a 50000 km circa.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il topic è molto vecchio... ma rinfrescare la memoria su queste cose importantissime per la salute del motore è stato ottimo! :)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Alto Basso