Francesco68na
Nuovo utente
- Registrato
- 14 Gen 2014
- Messaggi
- 9
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- Napoli NA
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Accent 1.3 II serie GLS Max 5 pt
Salve a tutti.
La mia Accent del 2001 ha all'attivo 88 mila km, la maggior parte dei quali percorsi dai 2 precedenti proprietari. Io la uso a dir il vero pochissimo, solo per brevi percorrenze, tanto che nell'ultimo anno ho percorso appena 2000 km. Spesso rimane ferma per 15 - 20 gg. anche se la metto in moto un paio di volte alla settimana.
Da qualche giorno, non appena la metto in moto, sento un cigolio proveniente dalla cinghia, che poi scompare dopo 3 - 4 secondi dall'accensione, l'auto inizia a vibrare e quando accelero, sale di giri a fatica ed a volte sembra quasi volersi spegnere, come se non mantenesse il minimo, infatti il contagiri va sotto i 1000 giri. In marcia la ripresa non è più quella di una volta ed affronta con fatica le salite.
Dato lo scarso uso ed i costi di bollo ed assicurazione, sarei tentato di rottamarla ma avendo a casa una bambina ed una persona anziana, secondo mia moglie un'auto in famiglia deve esserci per qualsiasi emergenza, sicché vorrei farla riparare, sperando di trovare un meccanico che non ne approfitti.
Secondo voi, cosa potrebbe avere la mia Accent? Con i vostri suggerimenti andrei dal meccanico con qualche informazione in più.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Francesco
La mia Accent del 2001 ha all'attivo 88 mila km, la maggior parte dei quali percorsi dai 2 precedenti proprietari. Io la uso a dir il vero pochissimo, solo per brevi percorrenze, tanto che nell'ultimo anno ho percorso appena 2000 km. Spesso rimane ferma per 15 - 20 gg. anche se la metto in moto un paio di volte alla settimana.
Da qualche giorno, non appena la metto in moto, sento un cigolio proveniente dalla cinghia, che poi scompare dopo 3 - 4 secondi dall'accensione, l'auto inizia a vibrare e quando accelero, sale di giri a fatica ed a volte sembra quasi volersi spegnere, come se non mantenesse il minimo, infatti il contagiri va sotto i 1000 giri. In marcia la ripresa non è più quella di una volta ed affronta con fatica le salite.
Dato lo scarso uso ed i costi di bollo ed assicurazione, sarei tentato di rottamarla ma avendo a casa una bambina ed una persona anziana, secondo mia moglie un'auto in famiglia deve esserci per qualsiasi emergenza, sicché vorrei farla riparare, sperando di trovare un meccanico che non ne approfitti.
Secondo voi, cosa potrebbe avere la mia Accent? Con i vostri suggerimenti andrei dal meccanico con qualche informazione in più.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Francesco