• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Accessori non forniti? un aiutino

nicoladona

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Buon giorno;
non so se sto scrivendo alla sezione giusta ma volevo porre un quesito riguardante la mia tucson xposiible portata a casa ieri;
negli equipaggiamenti di serie sta scritto kit gonfiaggio pneumatici e radio con lettore Cd/mp3,prese aux e usb. Non vedo nè il Kit nè il lettore cd. E' una dimenticanza?
 

Alexfr74

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Nella xpossible credo non siano il kit di gonfiaggio perché ha la ruota di scorta di serie, inoltre l' autoradio con navi non ha cd.
Anche la mia è così.
Riguardo le prese, quelle si dovrebbero esserci davanti al cambio sopra il porta oggetti, possibile che non ci sono???
 

nicoladona

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Le prese aux e usb ci sono ma volevo capire perchè nell'elenco degli allestimenti della xpossible c'è scritto Radio con cd/mp3 : quella barra è da interpretare come radio con cd oppure mp3?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le brochure spesso sono contradditorie...... (diciamo che sono scritte con i piedi, và.... :D ).

La barra indica che, se presente, il lettore legge sia i CD audio che gli mp3.

Se presente.....:blink:
 

nicoladona

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Non mi convincono queste risposte, la questione è seria perchè se io firmo un contratto dove c'è scritto che l'auto ha radio cd/mp3 e poi mi trovo solo la radio senza lettore cd evidentemente ci sono gli estremi per ricorrere in varie sedi e in vari modi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non mi convincono queste risposte, la questione è seria perchè se io firmo un contratto dove c'è scritto che l'auto ha radio cd/mp3 e poi mi trovo solo la radio senza lettore cd evidentemente ci sono gli estremi per ricorrere in varie sedi e in vari modi.

Che non ti convincano, non mi stupisce.....

All'inizio dell'anno scorso, le primissime brochure della nuova i20 riportavano fari a led anche al posteriore anche per l'allestimento intermedio (Comfort).
Beh, io sono sicuro che non ci siano, i led, perchè l'ho comparat e ho smontato, incuriosito. Il problema è che , probabilmente; i led al posteriore non ci sono neanche nell'allestimento top (Style).....:blink2:

Ripeto: le brochure sono fatte con i piedi. Quando ho ordinato ho preteso che il venditore sottoscrivesse un elenco puntuale e preciso delle dotazioni di serie e/o a richiesta.
Tu hai fatto qualcosa di analogo????
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non mi convincono queste risposte, la questione è seria perchè se io firmo un contratto dove c'è scritto che l'auto ha radio cd/mp3 e poi mi trovo solo la radio senza lettore cd evidentemente ci sono gli estremi per ricorrere in varie sedi e in vari modi.

Ma ancora usate i CD ... ?? Detto da uno che se era per lui stavamo ancora al DOS .... tanto per far capire che nn sono certo 1 fan della tecnologia....

Oramai quella dei cd e' 1 tecnologia che va a morire..... nelle prox auto metteranno 1 doppia presa usb o persino tripla... (se gia' non ci sono)
io il lettore CD lo ho .... ma avrei preferito -che so- 1 migliore gestione della memoria interna dell'autoradio dove ora come ora si puo' registrare 1 BRANO ALLA VOLTA... (immagina come e' utile sta cosa se uno ha 800 canzoni ... su 1 pennetta) oppure la possiblita' di registrare dalla radio ... +ttosto che l'inutile CD mai usato ... o addirittura 1 autoradio migliore di quella da 20 neuri che ci hanno affibbiato ... che ha 1 ricezione a dir poco STENTATA... :):):)


A proposito di RICEZIONE visto che puo' dipendere dalla zona dove "opero" .... qualcun'altro conferma... o sono sfigato io che facendo viaggi di ca 100 km cambio spesso zone di copertura.... ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A proposito di RICEZIONE visto che puo' dipendere dalla zona dove "opero" .... qualcun'altro conferma... o sono sfigato io che facendo viaggi di ca 100 km cambio spesso zone di copertura.... ??

Io viaggio abbastanza e cambio zone di copertura.
Beh, il sintonizzatore si comporta egregiamente, sempre.

Domanda cretina: hai selezionato AF nel menu' Radio??? :D:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho selezionato diverse cose... tipo .. REGIONE... o NOTIZIE (News) ... mai sentita 1 notizia... se nn cerco io le varie RADIO RAI ... mai capito a che serve REGIONE... per AF ti faro' sapere..... mi piacerebbe poter sentire i vari tg con la radio che li cerca in automatico ... ma nn ho idea se si puo' fare..

Ho utilizzato anche la ricerca automatica delle migliori stazioni fm ... FMA(utomatic) ma cambiando provincia quando vado da LE a BR ... manco questa funge molto ....

Si si, lo so che dovrei consultare il manuale..... ma e' ocsi' incasinato che NON SO nemmeno + dove l'ho messo ....

per fortuna ci siete VOI ... SPIRI... ALBERT, KEVIN PAS .. VABBE' NN POSSO NOMINARVI TUTTI ... gli esclusi nn si sentano offesi ... :):):)
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buon giorno;
non so se sto scrivendo alla sezione giusta ma volevo porre un quesito riguardante la mia tucson xposiible portata a casa ieri;
negli equipaggiamenti di serie sta scritto kit gonfiaggio pneumatici e radio con lettore Cd/mp3,prese aux e usb. Non vedo nè il Kit nè il lettore cd. E' una dimenticanza?
Dove hai letto le dotazioni di serie? Te lo chiedo solo perché nelle due-tre brochure che ho scaricato nel tempo io relative alla tucson non vedo la dotazione del cd.
Riguardo al kit gonfiaggio pneumatici, è dato in dotazione al posto della ruota di scorta. Va da sé che se hai la ruota di scorta, il kit non c'è, mi pare ovvio.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non mi convincono queste risposte, la questione è seria perchè se io firmo un contratto dove c'è scritto che l'auto ha radio cd/mp3 e poi mi trovo solo la radio senza lettore cd evidentemente ci sono gli estremi per ricorrere in varie sedi e in vari modi.
Ti darò l'ennesima risposta non convincente: le xPossible (e, più in generale, tutte le Tucson distribuite in Italia) NON hanno il lettore cd e, se dotate di ruota di scorta NON hanno il kit di riparazione e gonfiaggio. La domanda su dove hai letto queste informazioni te l'hanno già fatta, io ti chiedo se hai la ruota di scorta.
 
Ultima modifica:

nicoladona

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Avendo girato parecchi concessionari (alcuni autentici furboni) quando chiedevo la lista degli equipaggiamenti di serie sulla xpossible mi veniva consegnata una lista che purtroppo non riesco a spedirti perchè il sistema mi dice che è troppo grande. Se mi dai un indirizzo mail ti invio il tutto!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Avendo girato parecchi concessionari (alcuni autentici furboni) quando chiedevo la lista degli equipaggiamenti di serie sulla xpossible mi veniva consegnata una lista che purtroppo non riesco a spedirti perchè il sistema mi dice che è troppo grande. Se mi dai un indirizzo mail ti invio il tutto!
http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/HYU_Tucson_LISTINO_06_2016_3.pdf

Questa è la brochure relativa alla Tucson, con tutti gli allestimenti. Come puoi vedere su nessuna versione è previsto il lettore cd. Ripeto: hai la ruota di scorta?
 

nicoladona

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Chiarito col venditore: nella lista compare in effetti "radio con lettore CD/Mp3 ma si tratta di un errore di INFOCAR??? (WHAT IS INFOCAR??)
Certo però dichiarare un errore dopo aver venduto la macchina mi sembra un pochino ma solo un pochino poco corretto! O no???!!!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se sono liste fornite dai concessionari ci può stare l'errore o la svista.
Nelle brochures ufficiali c'era scritto della presenza del lettore CD (per le versioni classic e comfort) solo fino a circa un anno fa. Poi sono state modificate ed è stata tolta la dicitura "Radio con lettore CD/pm3", che poteva trarre in inganno chi comprava la xpossible.
E' molto probabile che sia stato un errore del concessionario.

Se ne era parlato qua

...ma la ruota di scorta, ce l'hai o no???:p
 

nicoladona

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Contollato: la ruota di scorta c'è e quindi è tutto a posto, sulla radio con Cd però ho tre liste di tre concessionari e tutti con la stessa dicitura che prevede la radio col lettore Cd. Non si può segnalare il problema?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Contollato: la ruota di scorta c'è e quindi è tutto a posto, sulla radio con Cd però ho tre liste di tre concessionari e tutti con la stessa dicitura che prevede la radio col lettore Cd. Non si può segnalare il problema?
Se nelle brochure ufficiali della casa non si fa cenno a un accessorio non vedo come e a che titolo segnalare una mancanza non "mancante"... Per sapere cos'è Infocar ti sarà sufficiente una ricerca su Google. Naturalmente diffiderei di un concessionario che fornisce informazioni di terze parti invece di quelle della casa produttrice.
 

nicoladona

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Ben detto Maurizio, grazie per l'aiuto anche al moderatore! Adesso mi godo la Tucson che dalle prime impressioni mi sembra una gran macchina! Saluti a tutti
 
Alto Basso