• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Acquisto hyundai coupe' 1.6 air anno 2000

cassius1999

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
ciao ragazzi, sono appeno iscritto (novello), da poco ho incidentato la mia vechcia auto lancia y, sto in cerca di una auto economica di seconda mano e come sempre il fascino della coupe' mi ha stregato, sono in trattativa con un signore che ha la Coupe turbolence 1.6 16v air anno 2000 (mod 4 fari tondi) 85kw 116cv, 80.000 km sembrano reali, e l'auto dalle foto sembra abbastanza perfetta sia come interni che come esterni mi sto accordando per il prezzo in 3000 euro compreso trapasso, poi successivamente gli montero o gpl o metano, mi potreste dire se la mia scelta e fatta bene? se il prezzo e giusto, e cosa devo fare attenzione quando andro a vedere l'auto? ha difetti particolari? e adatta come auto a macinare km visto che almeno una volta a zettimana faro Napoli Roma andata e ritorno??? grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
Salvatore
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
ciao e benvenuto!! anche ti ti vuoi addentrare nel mondo hyundai coupè? beeene!! se vuoi fai un salto anche nei siti che ho in firma, magari trovi qualcuno che la vende dalle tue parti!

(p.s. il HCI mi scusi per la pubblicità occulta, ma un futuro fratello di coupé è un futuro fratello di coupè!! :D)

cmq anche qui troverai ottimi amici a cui chiedere tutto ciò che ti serve! (in questo caso io non ti sò dare una mano perchè non ho mai comprato un'auto usata, non saprei cosa dirti!!! :):))

magari master o micky sono mooolto più pratici!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.850
Punteggio reazioni
9.328
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Willys ha già fatto ottima pubblicità... ovviamente non posso che consigliarti anche di visitare il mio sito che è una raccolta di informazioni sul coupe (il tuo identico modello!) e di robetta di fai da te ed eventualmente elaborazione a livello soft per migliorarne le doti.
Clicca nel link "masterpcweb" nella firma!

Esiste all'interno del sito una sezione dedicata esclusivamente al montaggio e giudizio degli impianti GPL e METANO su queste motorizzazioni.
Se sei intenzionato a fare questo passo sicuramente sarà un ottimo punto di partenza e dal mio sito ci sono i link, come ti suggeriva il nostro buon Willys che li ha in firma :), per il club Shark, il Tiburon drivers team, questo fantastico club e altri.

Sintentizzando velocemente: io ce l'ho da 110.000km... mai avute grane e con il GPL fin da 55.000km, consumo sui 10km/litro, a gpl con la solita spesa di 1 litro di attuale benzina fai circa 20km/litro... ovvero ci compri 2,2 litri di gpl con i quali farai da 9 a 9,5km/litro circa per un totale di appunto circa 20km/litro.
Prestazioni identiche, interni curati e resistenti come il motore (alcuni hanno superato i 300.000km!).
Un amico, DANEB, ha oltrepassato i 315.000!, un amico di zona ha venduto l'auto a 260.000... i motori hyundai sono veramente dei muletti.

Prestazioni: discrete... se passi da una Y alla coupe rimarrai stupito della tenuta di strada eccezionale, un pò rumorosa magari... ma perchè ha un assetto già sportiveggiante ma da soddisfazione sia con asciutto che con bagnato.
Per la sicurezza passiva... alcuni amici, purtroppo, han subito degli incidenti anche importanti... la povera coupe ha svolto il suo sporco compito proteggendoli fino in fondo e con l'auto distrutta ne sono usciti illesi!

Per le manutenzioni... le più importanti sono a 100.000km circa per la distribuzione.... sui 150-180... altri mai per la frizione, in quel tempo magari anche gli ammortizzatori... cmq tutti di comune usura delle parti che ne sono soggette...
Però ti accorgerai che generalmente la coupe chiederà ben poche volte la tua attenzione!

Secondo me (Ma sono troppo di parte) rimarrai troppo contento.

Come prestazioni non sono esaltantissime... ma con i suoi 115cv potrai comunque toglierti alcune soddisfazioni... che con il tempo potrebbero portarti a fare alcune semplici modifiche che ti regaleranno quel qualcosa in più... anche solo mettendo durante le manutenzioni delle cosette di qualità... come candele, cavi candela , filtro o altro similare.... che oltretutto possono anche ridurti i consumi.

Ciao e a presto :)
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
Ciao benvenuto!! Master ha già detto quasi tutto!! comunque se hai domande o dubbi in merito postali pure!!

Willys sei un vero PPPPPRRRRRRR!!!!!! HAHAHAHA :)
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
ciao benvenuto!
Io sono stato felice possessore del modello precedente al tuo sebbene il motore credo fosse proprio lo stesso poichè la mia era una della utlimissime prima del nuovo modello (luglio 99).116 cv con coppia a 4000rpm
TI dirò che mi sono trovato molto bene; dal punto di vista affidabilità 5 stelle poichè in 8 anni ho cambiato solo i cavi delle candele(+ la normale manutenzione)(quella che ho adesso mod.2003 usata invece mi ha già fatto bestemmiare).
Difetti dell'auto direi il cambio(molto legnoso) e nel caso della mia la stabilità, da non confondere con la tenuta di strada. Considera che cmq hanno rivisto l'assetto con la turbulence e la stabilità è passata da critica a buona.
Altro difetto sono i frequenti scricchiolii, ma dopotutto la stai pagando 3000 euro!
Per l'acquisto di un'auto usata ti posso dare dei suggerimenti generici (io ho comprato 3 auto usate): fai una visura partendo dalla targa per assicurarti che non ci siano pendenze o problemi col proprietario.
Quando visioni l'auto controllo il vano motore: se è troppo pulito(neanche la polvere??) potrebbe nascondere qualche perdita(per esempio dal tubo del radiatore se la gomma è invecchiata).
Per la carrozzeria cerca di vedere se le lamiere sono allineate e assicurati che l'auto non sia stata incidentata gravemente(un paraurti danneggiato può andare, un incidente con deformazione del telaio un po' meno)
Alla guida dovresti vedere se da fermo tirando il freno a mano, mettendo la seconda e lasciando andare piano piano la frizione il motore si spegne senza slittare.
Poi prova a vedere se l'auto tira a destra o sinistra sia a velocità costante che in frenata.
Verifica le gomme(importante!!!), quanto è il battistrada e se ti sembrano usurate in modo non uniforme.
Verifica che la vernice sia a posto e non ci sia ruggine.
Dallo stato della pelle del volante, del cambio e dei sedili dovresti cercare di capire se l'auto ha più di 80.000(ma non credo sia facile).
Se ti serv qualche altra dritta fammi sapere, ciao
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.850
Punteggio reazioni
9.328
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il volante io l'ho leggermente screpolato fin da 80.000km... e stò bestemmiando per trovare una soluzione... ma il difetto ce l'ho io che non ho una FX... il mio amico a 260.000km l'aveva ancora in ottimo stato!
Quasi glielo volevo fregare se non foss'altro che avevo paura dell'airbag!

Cmq ottimi consigli!
 

willys

Utente
Registrato
27 Mar 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
vero! grazie leone! se dovessi avere bisogno di comprare un'auto usata terrò a mente i tuoi consigli!
 

marcy1970

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
cassius1999 ha scritto:
ciao ragazzi, sono appeno iscritto (novello), da poco ho incidentato la mia vechcia auto lancia y, sto in cerca di una auto economica di seconda mano e come sempre il fascino della coupe' mi ha stregato, sono in trattativa con un signore che ha la Coupe turbolence 1.6 16v air anno 2000 (mod 4 fari tondi) 85kw 116cv, 80.000 km sembrano reali, e l'auto dalle foto sembra abbastanza perfetta sia come interni che come esterni mi sto accordando per il prezzo in 3000 euro compreso trapasso, poi successivamente gli montero o gpl o metano, mi potreste dire se la mia scelta e fatta bene? se il prezzo e giusto, e cosa devo fare attenzione quando andro a vedere l'auto? ha difetti particolari? e adatta come auto a macinare km visto che almeno una volta a zettimana faro Napoli Roma andata e ritorno??? grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
Salvatore

Ciao, puoi andare sul sicuro con il motore 1.6 da 116cv, specie se lo usi a gpl o metano (ti consiglio gpl per mantenere invariate le prestazioni).
Io ho fatto l'impianto a 60 mila, ora ho superato i 100 mila e la machina va sempre meglio. Consumo in extraurbano/misto intorno agli 11 km/litro (a gpl).
i difetti te li hanno gia detti, confermo gli scricchiolii del cruscotto, ma solo al cambio della temperatura, il cambio a volte "legnoso" con qualche impuntamento. Per la stabilità non sono molto d'accordo. Per il resto controlla sempre il livello dell'olio motore e fai solo la regolare manutenzione....zero problemi.

Ciauz
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Per la stabilità non sono molto d'accordo

Preciso: inizialmente montavo le gomme da 195 e la stabilità era di un certo tipo, poi ho montato le 205 e le cose sono migliorate. Considera comunque che prendendo una rotonda allegramente e poi rilasciando un pochino il culo faceva qualche saltello. Sarà normale, non lo so.
Dirò comunque una banalità, ma passando al 2.7 che ho adesso viaggiare a 130km/h in autostrada è tutto un altro mondo.
Prima ero impiccato e un boato nell'abitacolo che neanche con la radio a palla...
Non voglio sminuire la vecchia coupe, anzi è stata una fedele compagna e la terrò sempre nei miei ricordi però qualche difetto l'aveva(come tutte le auto)
 
Alto Basso