generico acquisto i 30n performance

gianp88

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
nessuna
buonasera sono Gianpaolo di avellino mi sono innamorato della hyundai I30n performance fastback vorrei acquistarla ma siccome l'auto più potente che ho mai avuto è una fiat tipo 1600 da 120 cv vorrei chiedere ai possessori della I30 performance come si guida e se è troppo oneroso mantenerla rispetto all'auto in mio possesso. la dovrei usare come auto principale e farci max 10000 km anno
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
come ogni cosa nella vita finisci per abituarti, all'inizio ti sembrerà tanta potenza ma col tempo ti ci abitui
D'altra parte, il costo di manutenzione è chiaramente più alto in quanto si tratta di un motore più grande e anche il consumo di carburante è maggiore.
forse basterebbe il motore 1500 da 160cv
anche il bollo di un i30n potrebbe aggirarsi intorno agli 800€ l'anno, è una spesa da tenere in conto
 

gianp88

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
nessuna
si lo so anzi ti correggo tra bollo e super bollo sono 1000 euro l'anno
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
L'auto l'ho guidata al Nurburgring... facendo un corso di guida sia sportiva che di sicurezza.
Frena da urlo, tiene tantissimo, ha un'erogazione folle... ma non solo questa.
Ha più modalità di guida che puoi scegliere, tra cui anche la modalità eco e normal che permette di avere un assetto più morbido e un'erogazione più elastica e fluida, ovviamente è più parca nei consumi.
Tieni conto che è un'auto che mediamente consumerà di più di altre, ma non saprei se in eco e normal quanto consuma.
Però quando metti in sport o in N avrai una bestia assassina che mangia l'asfalto, e questo ti farà sorridere.
Per un sorpasso o per allontanarti da qualcuno che ti sta troppo attaccato al paraurti dietro diventa estremamente fi**.

Insomma passa da auto normale ad una da Track Day in un click ;)
 

joey_carelli

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30N
come consumi sono arrivato a 14 km/l in modalità eco e tenento il piede leggero sull’acceleratore
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per la i30N... credo sia un record ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho avuto il piacere si guidare la i30N (hatchback) all'experience di Monza e devo dire che a livello di emozioni di guida, frenata, tenuta, cambio di direzione, ecc siamo ad un livello estremo.

Un comodissimo go-kart.

Sull'eventuale economia a livello di consumi non posso essere d'aiuto però.
Posso però dire quali potrebbero essere i consumi massimi: dopo una giornata a tirarla a pallettoni il cdb segnava 35.3 l/100km...:eek:
 
Alto Basso