• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

acquisto olio online

medmic

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
ciao a tutti, devo comprare l'olio e vorrei acquistarlo su internet, c'è da fidarsi? vorrei prendere lo shell helix. grazie a chi mi risponde :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Su internet si acquista di tutto ormai... Le regole sono sempre quelle:
- scegliere venditori affidabili, possibilmente con feedback o recensioni positive,
- un'occhio ai prezzi: prezzi giusti e non troppo bassi,
- domandare prima dell'acquisto su eventuali dubbi,
- aver chiare le spese di spedizione....

per il resto, non credo ci siano particolari problemi per l'olio.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se si compra su Amazon e siti simili .. nn ci dovrebbero essere problemi ... per lo Shell helix ultra fino a qualke gg fa c'e'ra1 offerta su Gommadiretto... a 6 euro e spiccioli per il 5w-30 ... in uno dei miei post ci avevo messo pure il link .. prova a fare 1 ricerca...
 

marzuc

Utente
Registrato
16 Apr 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i30 wagon
attenzione alla contraffazione(non saresti il primo),l'Italia è una caso particolare a livello europeo per i lubrificanti perché abbiamo tasse che in altri paesi non sono presenti.
io compro spesso su amazon,ma sinceramente per l'olio motore preferisco comprarlo in offerta nei centri commerciali(tra l'altro helix ultra è facile da trovare e spesso è in offerta)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.335
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io l'helix ultra non l'ho mai trovato al supermercato... però in Toscana abbiamo gli obi, le coop (che hanno fatto cartello... sono le maggiori), qualche panorama o pam... ma mancano grandi catene come auchan (o rare), il gigante o similari, per cui magari non è nelle catene toscane.
L'helix ultra 5w40 è uno dei migliori anche come gradazione, va dal molto freddo esterno al molto caldo (circa 50°C) e ha un valore di tenuta delle caratteristiche molto alto che ne da garanzia di protezione.
io mi ci sono trovato molto bene e nonostante che la mia auto consumi di natura molto olio con questo mi sono accorto che ne consumo anche un pò meno.
Visto il prezzo ... (non dalla concessionaria ovviamente) ne vale molto la pena.
Io lo prendo in Germania (sulla baia) e il prezzo che lo pago è di 7 euro spedito.
Magari si trova a meno, ma non ho avuto la voglia di cercarlo (pigrizia mia)... mi sono accontentato :)
Appena arrivato tra l'altro ;)
20161019_000946.jpg
 
Ultima modifica:

marzuc

Utente
Registrato
16 Apr 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i30 wagon
personalmente sempre trovato facilmente, comunque il prezzo è in linea.
per quanto riguarda i consumi, avevo letto e constatato, che è proprio una caratteristica peculiare di helix ultra(oltre a ridurre il consumo di olio dovrebbe incidere anche sul consumo di carburante con una riduzione dal 1.7% al 3%).
aggiungo, ottimo potere detergente!!!!!
 

medmic

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
grazie per le info, è proprio il discorso contraffazione che mi spaventa un po' perchè avevo letto di casi simili...per il prezzo non è un problema, preferisco piuttosto spendere qualcosina di più ma stare tranquillo
 

marzuc

Utente
Registrato
16 Apr 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i30 wagon
@medmic ribadisco che shell helix ultra è un olio facile da trovare e se cerchi un pochino riesci a trovarlo pure in offerta, secondo me ne vale la pena!
poi visto che vivi a Milano penso non sia un problema trovarlo!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.335
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A milano se lo trovi ok... almeno io in toscana... devo arrangiarmi così :(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Anche io niente olio dai Miei soliti Ricambisti (parlo di negozi abb forniti) ho dovuto prendere l'helix sul Web... nn sono certo di averlo mai visto nei supermercati, ma mi pare di no ...
 
Alto Basso