Acquisto usato Santafe 2.0 diesel anno 2004

Dodo68

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2008
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti!!!!
Per la prima volta io e mia moglie abbiamo deciso di comprare un fuoristrada, come primo approccio abbiamo pensato ad un usato e oggi ci è capitata questo stupendo mezzo di cui io mi sono subito innamorato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una Santa Fe 2.0 Diesel anno 2004 Km 104000. Non avendo avendo esperienza in merito siamo a chiederVi alcuni consigli:
- Il Kilometraggio è alto rispetto alla vita media del mezzo?
- Per la famiglia è un mezzo indicato?
- I consumi come sono?
- I costi di gestione?
- Qualche inconveniente da Voi riscontrato nel tempo?
- Consigli utili?

Vi ringraziamo anticipatamente per tutte le informazioni che vorrete darci
per poter valutare bene se è l'acquisto adatto per noi.

Ciao
Dodo68
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Innanzitutto benvenuto nel forum di HCI !

Veniamo alle domande...

- km 104.000 è del 2004, ma di quale mese ? Se fosse di gennaio anziché di dicembre avrebbe un anno in più sul groppone...

- senza alcun dubbio, spaziosa e comoda !

- dipende anche dal tuo stile di guida, diciamo che in media dovrebbe aggirarsi intorno agli 11/12 km/l ... ma la motorizzazione qual'è il CRDi 112cv o CRDi VGT da 125cv ?

- non saprei quantificarteli, ma in condizioni di normale manutenzione non credo siano così diversi da una monovolume di medie dimensioni (a parte i consumi di carburante...)

- l'inconveniente maggiormente riscontrato è relativo all'usura un pò precoce della frizione, probabilmente sottodimensionata per il tipo di mezzo e la destinazione d'uso... per il resto non mi sembra ci sia null'altro di preoccupante.

- consigli... prima dell'acquisto fai un controllo accurato del mezzo e magari anche una prova su strada e vedi se hanno disponibile la documentazione relativa agli interventi di manutenzione cui è stata sottoposta la SF.

Sono quasi riuscito a fare più domande di quante ne hai poste... di nuovo :welcome1:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Quoto senza ombra di dubbio i consigli del buon Skywalker, ma aggiungendo un piccolo consiglio: opta se puoi per la versione VGT 125 Cv, poichè è la versione più riuscita della serie precedente, (il rapporto peso/potenza è un pò svantaggiato...), ed in più dovresti avere qualche garanzia in più sul reparto frizione/spingidisco vero e proprio tallone d'Achille di un suv che nel complesso è un vero best seller!
Ti consiglio appunto di far verificare bene la frizione qualunque modello scegli, con motorizzazione diesel!
Se utilizzata a dovere, senza pretendere prestazioni da vera off road la SantaFe saprà ripagarti egreggiamente!
Saluti, e benvenuto nel forum!
 
Alto Basso