Antonio B.
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salve a tuttti volevo sapere dato che la mia i30 è un euro 6 ha bisogno dell' adblue ?
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salve a tuttti volevo sapere dato che la mia i30 è un euro 6 ha bisogno dell' adblue ?
ehm...Ma, comunque, e lo ripeto, per ora solo Kona e Tucson restyling (1,6 e non sono sicuro del 2,0...) hanno l'SCR.
vero, credo non sia ancora nemmeno in vendita.
non è configurabile sul sito, e non c'è nemmeno sul listino ufficiale di quattroruote (entrambi riportano ancora la versione euro 6b da 110 CV, come la mia. la euro 6d ne ha 115)
Non solo, sono di fatto necessari per rispettare le sempre più stringenti normative antinquinamentoSpesso si è letto qua sul forum che avere il sistema SCR significava non-avere il DPF... invece purtroppo no: i sistemi coesistono.
Ovviamente direi, dato che si occupano di trattare due tipi di inquinanti diversi
E pensare che io la pipì la butto via....soluzione di urea ed acqua....poi dicono che le hyundai sono "cessi"!!!Non solo, sono di fatto necessari per rispettare le sempre più stringenti normative antinquinamento
oramai sono necessari 3 sistemi: catalizzatore ossidante, filtro antiparticolato, filtro NOx. Senza questa "triade" non si va da nessuna parte, il modello non supera l'omologazione, e non si può vendere.
Inoltre molti credono che le diesel euro 6B non abbiano alcun sistema di trattamento degli ossidi di azoto (NOx), quando invece ce l'hanno: è una trappola passiva, denominata LNT (Lean NOx Trap).
Ma le normative euro 6D, che abbassano di molto il limite degli NOx, necessitano quasi invetabilmente del filtro SCR (Selective Catalyst Reduction) con additivo.
http://matteodilallo.tech/trappola-lnt-vs-catalizzatore-scr/