• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Additivo Anticongelamento Gasolio su motori con Ad Blue

Fedrotto

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Kona Confort
Buon pomeriggio a tutti..
Stavo guardando le temperature previste nei prossimi giorni e mi è sorta una domanda..
io ho il CRDI 1.6 115CV e vorrei mettere l'additivo anti congelamento diesel, ma mi chiedo con i motori Euro 6 e adBlue ci sono dei problemi? io primo avevo un 2.0 TDI audi iniettore pompa e non ho mai avuto problemi..

Secondo voi lo posso mettere anche nel mio nuovo CRDI ?

Grazie a tutti
 
M

Mass

Buon pomeriggio a tutti..
Stavo guardando le temperature previste nei prossimi giorni e mi è sorta una domanda..
io ho il CRDI 1.6 115CV e vorrei mettere l'additivo anti congelamento diesel, ma mi chiedo con i motori Euro 6 e adBlue ci sono dei problemi? io primo avevo un 2.0 TDI audi iniettore pompa e non ho mai avuto problemi..

Secondo voi lo posso mettere anche nel mio nuovo CRDI ?

Grazie a tutti

Io non credo sia un problema.
AdBlue tratta i fumi di scarico che non credo vengano "stranamente modificati" da un additivo.
Se vuoi, per scrupolo, prova a scrivere al servizio clienti di un produttore di additivi antigelo.
Ma vai in montagna ?
Perché per le temperature ad una cifra sotto lo zero è più che sufficiente il gasolio invernale che trovi normalmente alla pompa in questo periodo.
Io in tutta la mia "carriera" di dieselista ho avuto il gasolio congelato solo dopo parecchie nottate consecutive a temperature oltre i -20° C
Additivo lo metto solo quando salgo in quota
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.842
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho corretto leggermente il titolo.

I motori diesel euro 6 circolano già da oltre 4 anni, e hanno già "digerito" diverse e cospicue quantità di additivi anticongelamento e/o pulizia iniettori :D .

Rimane, invece, parecchio interessante il quesito circa la compatibilità con il catalizzatore SCR (quello che utilizza l'Ad Blue).

Restiamo in attesa di pareri... :)
 
M

Mass

Ho corretto leggermente il titolo.

I motori diesel euro 6 circolano già da oltre 4 anni, e hanno già "digerito" diverse e cospicue quantità di additivi anticongelamento e/o pulizia iniettori :D .

Rimane, invece, parecchio interessante il quesito circa la compatibilità con il catalizzatore SCR (quello che utilizza l'Ad Blue).

Restiamo in attesa di pareri... :)

C'è da dire che Hyundai è arrivata adesso con il catalizzatore scr sulle auto, ma il sistema è operativo su molti diesel di altri marchi già da anni... per non parlare dei motori camion.
Eventuali problematiche dovrebbero essere già state affrontate dai produttori di additivi
o_O

P.s.
Correggi motri in motori
;)
 
Alto Basso