• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aerodinamica finestrini elettrici

AndreaColo84

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
KONA XPOSSIBLE
Ciao ragazzi in queste giornate "primaverili" capita spesso di abbassare leggermente i finestrini per ravvivare l'aria abitacolo.
Ho notato subito che abbassandoli (anteriori, posteriori non ho fatto nessuna prova) si crea una resistenza aria/vetro che provoca un fortissimo rumore di turbolenza zona finestrino diffondendosi in tutto l'abitacolo, tanto da costringermi ad accendere l'AC e richiudere immediatamente il vetro.
Il rumore è accentuato se il finestrino è circa a metà della sua corsa, volevo chiedere se lo avete notato anche voi?
Rimedi credo che non ce ne sono
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
ecco perchè in un altra sezione ho parlato di deflettori antiturbo ! non togli il rumore ma lo attenui !

con le conformazioni delle vetture di oggi ( un po arrotondata verso il tetto ) è un problema di tutte.

ti assicuro che questo rumore con giù i 4 finestrini , tutti o a metà si riscontra sia su una macchina splendida ma modestissima come la kona sia su un porsche cayenne ( visto che più volte l'ho provata te lo confermo) ... ovviamente anche e non solo sui suv ....
il discorso cambia ovviamente se i finestrini abbassati sono solo i 2 anteriori, diminuisce la turbolenza interna e il rumore si attenua
per non dire invece se tieni chiusi gli anteriori e apri i posteriori ... se non hai la radio alta hai nelle orecchie un rombo fastidioso

questo su tutte le macchine !
 

AndreaColo84

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
KONA XPOSSIBLE
Impressionante mi sono stupito del forte fruscio!!!
@Giorgius ma i cerchi della tua kona dove li hai acquistati??
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Alto Basso