• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Affidabilità i20 2015 (diesel 1.1 o 1.4?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kalluz

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort+Login pack (grigio stardust).
Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, sono di Brescia e vorrei acquistare una i20, abbandonando la mia gloriosa Ibiza 1.4 tdi tre cilindri dopo oltre 230000 km. Il mio chilometraggio sarà, secondo me, attorno ai 15/20000 l'anno (60% città e paesi-40% tangenziali, mi sento di dire). Cercavo un'auto che, al pari di quella che abbandono, mi garantisse spese di gestione, nonché di gasolio, basse. Ho provato il 1100, le cui prestazioni mi vanno più che bene, ma il mio meccanico mi ha suggerito il 1.4 per questioni di affidabilità in generale (per via dei 4 cilindri, che secondo lui sforzano meno il motore e garantiscono più silenziosità e meno vibrazioni)... Non credo di tenere la macchina per 230000 km anche stavolta, ma in caso vorrei un mezzo in gradi di garantirmeli. Starei sul 1100 anche per avere meno problemi di rigenerazione del filtro. Credete che il 1100 sia affidabile e duraturo? Io sono uno che fa tutti i tagliandi, per inciso, ma non mi scandalizzo per qualche vibrazione, mi basta avare un mezzo affidabile e "concreto".
Grazie mille!
Luca
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Doppia discussione...... . (Dovrebbero Pagarmi per il servizio di segnalazione che Faccio.. !!!) :):):):)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ben arrivato Luca!
Se usi il tasto cerca troverai discussioni già aperte e sicuramente troverai le risposte alle tue domande che in qualche modo ti sei risposto da solo visto che provieni già da un tre cilindri.
Complimenti per i 230milakm
Anche io ne avevo una come la tua lo tenuta 7 anni e fatto 110milakm mai avuto un problema.
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Be' se hai provato il 1.1 e di prestazioni ti va bene, se fai 60% città/paese e vuoi costi di gestioni/gasolio bassi penso proprio che il 1.1 faccia al caso tuo! Per quanto mi riguarda sono quasi sui 13k di km e apparte un problema ad un filo elettrico che mi faceva "impazzire" il quadro dal punto di vista del motore tutto perfetto (forse di rado ho avvertito qualche vibrazione di troppo, ma da quanto sto usando un pò di additivo per diesel non ho più avvertito nulla).
 

Kalluz

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort+Login pack (grigio stardust).
Grazie mille ragazzi, sono nella confusione più totale, ovviamente, sulla scelta dell'auto, ma ci sta, ne cambio una ogni dieci anni e la scelta deve essere corretta.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Grazie mille ragazzi, sono nella confusione più totale, ovviamente, sulla scelta dell'auto, ma ci sta, ne cambio una ogni dieci anni e la scelta deve essere corretta.
Kalluz...;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie per la citazione, carissimo.:oops: E' una macchina fenomenale.....

Con i suoi difettucci, come tutte. Ma nel complesso è una bomba!!!:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ordinata! Vi ho letto per una paio di notti, ragazzi, delle buche attorno alla casa della morosa di Xant, delle cose positive o negative... Alla fine sono andato sulla 1.4 diesel, alla Spiridone!
Hai fatto un ottimo acquisto Luca, mi fa piacere che ci hai letto...anke xkè, ti ho suggerito io di venire in questo Forum ;) Ottima scelta il 1.4, cadevi comunque in piedi...colore? Allestimento?
 

Kalluz

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort+Login pack (grigio stardust).
Hai fatto un ottimo acquisto Luca, mi fa piacere che ci hai letto...anke xkè, ti ho suggerito io di venire in questo Forum ;) Ottima scelta il 1.4, cadevi comunque in piedi...colore? Allestimento?
Grigio fumo di Londra (spark... può essere?), comfort + login pack!
 

Kalluz

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort+Login pack (grigio stardust).
Grazie per la citazione, carissimo.:oops: E' una macchina fenomenale.....

Con i suoi difettucci, come tutte. Ma nel complesso è una bomba!!!:D
Speriamo pochi e piccolissimi difettucci!!! A me basta che costi poco a livello gestionale (col tagliando ogni due anni o 30000 direi che ci siamo, abbiamo poi la catena e non la cinghia), sia affidabile (un mio amico benzinaio mi ha detto che al suo distributore non sente mai lamentarsi i possessori di Hyundai) e che tenga botta a livello estetico (tengo l'auto per molto tempo, credo che il grigio sia uno di quei colori che fanno "invecchiare meno" la vettura)... speriamo!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che il tipic sia arrivato alla fine.
Chiudo, grazie e buoni km :) :) :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso