• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamenti alla elettronica.

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Mi piacerebbe riunire in un unico thread tutte le informazioni che direttamente (richiamo, concessionario..) o indirettamente (ad esempio dalla rete...) abbiamo su aggiornamenti (per innumerevoli motivi...) previsti da Hyundai sulla Ioniq per quanto riguarda le varie centraline.

Oltre ad elencarli ed a correggere eventuali inesattezze sarebbe utile, nel caso il vostro veicolo avesse avuto un aggiornamento, conoscerne appunto il tipo, l'anno del vostro veicolo e se avete notato cambiamenti in meglio o in peggio o nessun differenza tra il prima ed il dopo.

Inizio io per un "qualcosa" che ad oggi non ho mai fatto anche perché secondo il concessionario "Si fa solo se il cliente si lamenta. Di cosa poi?" Inoltre ho trovato pochissimo a riguardo e quindi capito ancora meno:
1) ECU UPGRADE -AE HEV 1.6GDI MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONE ALL'AVVIAMENTO

Di quanto sotto sto leggendo ovunque nei forum esteri della Ioniq e, probabilmente, mi devo essermi perso il thread qui dentro:
2) BMS Battery management system upgrade
 
Ultima modifica:

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ovviamente vi consiglio di parlarne comunque con il vostro concessionario e, se volete, riferirne qui visto che, spesso, le informazioni le veniamo a sapere prima noi di loro. :cool:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Mi accodo con il thread aperto sul Richiamo per l'Attuatore della Frizione Idraulica. In quell'occasione hanno provveduto ad un aggiornamento centralina come in fattura pubblicata.
In quell'occasione scrissi anche di una miglioria all'SCC ma ad oggi devo ammettere che il suo funzionamento non è stato cambiato. :confused:
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Il richiamo per l'attuatore ha comportato un aggiornamento oppure l'aggiornamento era a se stante?
Come lo hanno "chiamato" questo aggiornamento?
Rientra in uno dei due attuali casi da me indicati qui sopra o è altro da aggiungere con il numero "3"?
Grazie
 
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Il richiamo per l'attuatore ha comportato un aggiornamento oppure l'aggiornamento era a se stante?
A detta del capo officina a se stante. Allego la fattura.

hyundai_ioniq_richiamo_frizione_idraulica_hca_2018_09_05_2.png
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
La seconda voce della fattura?
Non sarebbe male capire se si tratta di BMS o altro: tu hai percepito miglioramenti, peggioramenti o nessuna differenza?
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Circa un mese fa, ho fatto effettuare l’aggiornamento del BMS e mi hanno installato anche sul navigatore, software e firmware di gennaio 2018. In officina sul loro pad, risultava anche un nuovo aggiornamento ECU che però non riusciva ad installare. Mi spiegava che se il sistema lo da disponibile per il n° di telaio della macchina, allora riescono ad installarlo, in caso contrario come nel mio, potrebbe essere installabile magari dopo 1-2 mesi. Questo lunedì porterò la mia ioniq per il famoso richiamo ed ho chiesto di fare pure il tagliando visto che sono vicino ai 15000Km. Quando sarò lì, chiederò di verificare se l’aggiornamento ECU è diventato installabile. La mia ioniq è una my17.
 
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
... tu hai percepito miglioramenti, peggioramenti o nessuna differenza?
All'inizio pensavo avessero aggiornato i sistemi tutti perché, ad esempio, l'SCC sembrava più preciso e meno brusco. Ma fu una sensazione sbagliata.

Miglioramento effettivo invece sull'uso dell'elettrico che adesso interviene più spesso ed evita i frequenti avvi del motore in situazione di traffico.:)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Che io sappia l'SSC migliora se si aggiorna l'ECU (fonte: forum UK)
Magari ti hanno aggiornato anche quella.
 
Alto Basso