Aggiornamento Centralina

RapFan89

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 - Login GPL
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo ma possiedo la i10 da novembre, finora tutto bene, faccio con un pieno di gpl circa 350 km (strada statale quasi sempre a 90 km/h, quindi se vogliamo l'ideale). Poco fa mi ha chiamto hyundai per avvisarmi che su richiesta dei clienti la casa ha reso disponibile un aggiornamento della centralina, che permetterebbe di usare parte della riserva di gpl. In pratica se prima la spia che il gpl si accendeva quando nel serbatoio restavano ancora 10 Lt di gpl adesso dovrebbe accendersi più tardi, permettendo quindi di sfruttare dei litri in più. Volevo sapere se qualcuno ha già ricevuto questa telefonata e se magari sa darmi informazioni in più. Ho già chiesto se potrebbero esserci problemi con meno riserva, mi hanno assicurato che la modifica è già stata testata dai tecnici hyundai e che quindi non c'è pericolo. A me pare troppo bello per essere vero, magari riesco a fare 50 km in più e quindi un giorno "gratis" a settimana, oppure 200 km in più al mese (facendo i conti così su due piedi).
 

Donati88

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 Econext Confort - I10 1.0 Econext Login
Due giorni fa quando ero dal concessionario per vedere la mia che era appena arrivata c'era un nonno che attendeva l'apertura dell'officina proprio per il tuo stesso motivo.. la Hyundai lo aveva contattato dicendo di prendere appuntamento con l'officina autorizzata più vicina perché per la sua macchina era stato fatto un richiamo proprio inerente al quantitativo del gpl utilizzabile.. infatti era tutto contento!
 

adr961

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
i10 2014
Due giorni fa quando ero dal concessionario per vedere la mia che era appena arrivata c'era un nonno che attendeva l'apertura dell'officina proprio per il tuo stesso motivo.. la Hyundai lo aveva contattato dicendo di prendere appuntamento con l'officina autorizzata più vicina perché per la sua macchina era stato fatto un richiamo proprio inerente al quantitativo del gpl utilizzabile.. infatti era tutto contento!

Oggi ho chiamato l'officina autorizzata della concessionaria presso la quale ho acquistato una i10 Login GPL due settimane fa per avere informazioni: mi hanno detto che sanno di questo aggiornamento/rimappatura della centralina e che quando sarà disponibile verrò contattato (non ho capito se da loro o direttamente dalla Hyundai) per informarmi della possibilità di modifica. Sicuramente è una bella notizia perchè allo stato attuale il pieno di Gpl non può essere sfruttato integralmente in quanto al momento dell'accensione della spia riserva Gpl (e questo avviene di media quando ancora ci sono 6/7 litri di Gpl) l'alimentazione passa automaticamente a benzina. Attendiamo fiduciosi ...
 
Alto Basso