interni Airbag a tendina richiamo 31DC11

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ho ricevuto una raccomandata dalla Hyundai in cui mi si raccomanda di contattare al più presto l'assistenza ufficiale per un possibile posizionamento improprio dell'airbag laterale a tendina che impedirebbe la completa apertura dello stesso.
Ho quindi contattato la mia officina autorizzata che manco a farlo apposta non ne sapeva niente tanto che hanno fatto la fotocopia della raccomandata che ho ricevuto. Dato che avevo già programmato un intervento in garanzia per il 17 di aprile riguardante il sedile lato guida la cui pelle ha formato una bella gobba (ho visto che non sono l'unico) hanno programmato per quella data anche quest'ultimo intervento sperando nel frattempo che sappiano cosa fare e si siano informati.
Mi chiedo. Sono l'unico ad avere ricevuto questa comunicazione o c'è qualcun'altro proprietario della My2021 nelle mie stessa condizioni ? Grazie.
 

Dami86

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2023
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Plug in
Anno
2022
Ciao, l'ho ricevuta anche io ( tucson 2022 Plug in).
Oggi andrò in concessionaria e faranno la verifica tramite centralina di controllo e, ( da quanto mi hanno detto) la centralina segnala errori dovranno sostituire airbag, altrimenti no.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Nel mio caso, come specificato prima, non ne sapevano nulla tanto che hanno fatto la fotocopia della raccomandata dicendomi che ero il primo con questo tipo di richiamo. Spero che nel frattempo, intervento programmato per il 17 di aprile, si informino bene presso la casa madre e sappiano cosa controllare. Speriamo bene.
 

Rigofly

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2020 HEV EXCELL +PP+LP Amazon grey-Moss grey
Ricevuta anch'io la raccomandata per la mia HEV. Il concessionario non ne sapeva ancora nulla (no comment).
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.882
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Questi richiami di solito hanno un codice di riferimento.
Se me lo comunicate lo aggiungo nel titolo.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
So che non c'entra molto con questa discussione, ma quando ho ricevuto io una raccomandata-richiamo per un problema ai freni della mia Tucson (nel giugno 2023) la prima cosa che mi ha chiesto il centro di assistenza a cui mi sono rivolto è stata una foto della raccomandata stessa via whatsapp...Forse mi sbaglio, ma la sensazione che ho avuto anch'io all'epoca era che non ne fossero al corrente...eppure mi sembra che esista un "data base" di questi richiami. La cosa non è molto rassicurante per i clienti.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Allora il codice del richiamo come scritto sulla raccomandata è 31DC11. Spero di essere stato utile.
Approfitto per augurare buona Pasqua a tutti.
 
Alto Basso