aiutatemi a capire

Carmine76

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi classic
Salve ragazzi, oggi mi sono iscritto al forum. Ho comprato una ix20 1.4 diesel 90cv allestimento classic con advanced pack a km zero del 2016, ho percorso appena 250km quindi devo ancora "conoscere" la macchina, ho avuto modo di guidarla solo in citta', ero curioso di vedere in curva il suo comportamento, visto che avevo letto numerose lamentele al riguardo, devo dire che l'ho sentita stabile pur prendendo qualche curva "allegramente". Premetto che ho posseduto per 13 anni una renault clio 1.2 con impianto gpl del 2000 quindi qualunque auto nuova avrebbe fatto la differenza, ho scelto la ix20 perche' esteticamente mi piace molto e poi avevo bisogno di un'auto spaziosa con un bagagliaio decente avendo un bimbo di 8 mesi e un cane di piccola taglia. Mi interessa che la macchina sia sicura e che non mi dia problemi. Arriviamo alla domanda....ho notato che se sto fermo con la prima inserita e alzo la frizione la macchina si mette in movimento, la lancetta non scende sotto i 1000 giri....e' tutto normale o bisognerebbe regolare il minimo?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Normalissimo.
Io ho la i20 col tuo stesso identico motore, e anche la mia la si sposta in prima ( o in retro...) semplicemente "giocando" con la frizione.

Devo dire, comunque, che è una caratteristica comune più o meno a tutti i diesel. Forse, venendo da una benza+GPL non sei tanto abituato, ancora.
Comunque, tranquillo che è tutto ok!!!:)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
898
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
io con la mia non tocco mai il gas per fare manovra, ed anche per partire do gas quando quasi ho levato il piede dalla frizione.
 

Carmine76

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi classic
Normalissimo.
Io ho la i20 col tuo stesso identico motore, e anche la mia la si sposta in prima ( o in retro...) semplicemente "giocando" con la frizione.

Devo dire, comunque, che è una caratteristica comune più o meno a tutti i diesel. Forse, venendo da una benza+GPL non sei tanto abituato, ancora.
Comunque, tranquillo che è tutto ok!!!:)
Grazie spiridione....infatti percio' ho specificato la mia vecchia auto, e' il primo diesel che possiedo, anche il "rumore" del motore e' totalmente diverso!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ti abituerai presto.... e imparerai ad amare il diesel!
Tanta coppia, disponibile a basso numeri di giri. Motore instancabile e consumi da record!;)
 
Alto Basso