• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

aiuto comandi al volante (strano comportamento)

deroncis

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
ciao a tutti

ho un problema sui comandi dell'autoradio sul volante:

tutti i tasti funzionano correttamente. l'unico tasto che dà problemi è il tasto "mode" quello con le freccette disposte a cerchio. a volte questo tasto cambia l'impostazione da radio a usb ad aux e ancora radio(quindi funziona correttamente) a volte invece abbassa il volume al minimo esattamente come il tasto a sinistra. facendo apparire la scritta "att" sull'autoradio.la cosa strana è che a volte va in mode e volte no!! ho provato a resettare, a togliere la modalità safe a spegnere il bluetooth... devo già portarla dal concessionario?

grazie mille!

ps la macchina è una hiunday i20 sound edition con l'autoradio pioneer f320bt
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Posso dirti che a volte, specialmente con interfacce che come nel tuo caso mettono in comunicazione comandi e autoradio di costruttori diversi, in caso di eccessivo innalzamento delle temperature dell' abitacolo (auto scura per ore sotto il sole) qualche problema transitorio sui comandi può verificarsi, questo è dovuto alla natura del protocollo resistivo con cui i componenti dialogano, se la temperatura sale, il valore delle resistenze lette dal sistema ad ogni pressione dei pulsanti varia, e una variazione eccessiva in alcuni casi può far si che la sorgente legga un comando per un altro.
Se questo è il tuo caso dubito ci si possa fare qualcosa, altrimenti prova a chiedere in assistenza di fare un check e controllare la questione.
 

deroncis

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
grazie mille x la risposta molto esaudiente..

questo comportamento l'ho notato dopo qualche km di percorrenza (10 km) con macchina tirata fuori dal box. dubito che possa essere il caldo. terrò monitorata la situazione...

se qualcuno avesse avuto lo stesso problema mi contatti anche in privato.

grazie ancora
sergio
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Prova a sentire il concessionario, ho visto che la nuova i20 SE 2012 non ha piu` i comandi radio al volante.
 

deroncis

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
io ho la i20 sound edition versione precedente. quella coi fendinebbia tondi x capirci :)
 
Alto Basso