• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aiuto: Come verifico i tagliandi di una ix35 usata ?

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
911
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
In fin dei conti per il venditore e l'officina "legata" a lui, si tratta di offrire una garanzia di appena un anno ad un cliente che in quel periodo andrà a percorrere 10/12 mila Km.

che poi se non mi sbaglio è la stessa garanzia che il venditore professionista deve concedere...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
che poi se non mi sbaglio è la stessa garanzia che il venditore professionista deve concedere...
Esatto... Qualche mese in più. Per questo hanno dato subito l ok e firmano la carta della garanzia...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Speriamo che ci faccia sapere.
Sarebbe interessante capire che documentazione hanno fornito e se hanno specificato delle condizioni.

L'ipotesi fatta @Man-at-arms di una Garanzia valida solo nell'officina di vendita mi pare plausibile.
In fin dei conti per il venditore e l'officina "legata" a lui, si tratta di offrire una garanzia di appena un anno ad un cliente che in quel periodo andrà a percorrere 10/12 mila Km.
Il rischio è non è poi così elevato
:)
....sempre che ammortizzatori e distribuzione non incomincino a farsi "sentire".
 

loziodm70

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
17
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
ix35 Bluedrive
Eccomi qua.
Timbro ufficiale su tagliando in foto allegata
L'auto va benissimo. Ho già fatto 800 km ed è una bellezza.
Ho fatto ricontrollare l'audio dal mio meccanico di fiducia che ha confermato i lavori del tagliando fatto.
Il tetto panoramico me lo sto godendo da matti.
Unico difetto che ho riscontrato ma che è comune a molte ix35 e tucson è una leggera vibrazione in accelerazione in terza a 1800 giri fino ai 2000. Leggera e solo in terza. Nulla di fastidioso, mi ci sono già abituato... A me sembra il turbo che entra in azione.
Sono molto soddisfatto al momento e spero di non avere problemi.
 

Allegati

  • IMG_20190227_101128.jpg
    IMG_20190227_101128.jpg
    156,5 KB · Visite: 16

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ah allora non sei scomparso!
Buoni km :D
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Eccomi qua.
Timbro ufficiale su tagliando in foto allegata
L'auto va benissimo. Ho già fatto 800 km ed è una bellezza.
Ho fatto ricontrollare l'audio dal mio meccanico di fiducia che ha confermato i lavori del tagliando fatto.
Il tetto panoramico me lo sto godendo da matti.
Unico difetto che ho riscontrato ma che è comune a molte ix35 e tucson è una leggera vibrazione in accelerazione in terza a 1800 giri fino ai 2000. Leggera e solo in terza. Nulla di fastidioso, mi ci sono già abituato... A me sembra il turbo che entra in azione.
Sono molto soddisfatto al momento e spero di non avere problemi.
Sono contento per te....
Non per esser morbosi ma hai anche la fattura con tutti i lavori eseguiti nel tagliando? Sarebbe utile sapere quali sono stati fatti....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Eccomi qua.
Timbro ufficiale su tagliando in foto allegata
L'auto va benissimo. Ho già fatto 800 km ed è una bellezza.
Ho fatto ricontrollare l'audio dal mio meccanico di fiducia che ha confermato i lavori del tagliando fatto.
Il tetto panoramico me lo sto godendo da matti.
Unico difetto che ho riscontrato ma che è comune a molte ix35 e tucson è una leggera vibrazione in accelerazione in terza a 1800 giri fino ai 2000. Leggera e solo in terza. Nulla di fastidioso, mi ci sono già abituato... A me sembra il turbo che entra in azione.
Sono molto soddisfatto al momento e spero di non avere problemi.
Non vorrei sbagliare, ma la tua auto ha 30 Milà km o 2 anni. In base a quale si raggiunge prima. Specie sulle ix35 il filtro gasolio va fatto ad ogni tagliando... Anche prima a volte
 

loziodm70

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
17
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
ix35 Bluedrive
Filtro aria, filtro olio e olio motore. Controllo di tutto quello che è previsto.
Rabbocchi vari.
 
M

Mass

Non vorrei sbagliare, ma la tua auto ha 30 Milà km o 2 anni. In base a quale si raggiunge prima. Specie sulle ix35 il filtro gasolio va fatto ad ogni tagliando... Anche prima a volte

Filtro gasolio sul 1.7 crdi era: "48 mesi / 60.000 Km"
Certo che visti i problemi che aveva la ix35 col filtro gasolio non so quanti siano eventualmente riusciti a raggiungere tali tempistiche / chilometraggi.
Ad ogni modo, vista la scarsa qualità dei carburanti in giro, tenere un filtro gasolio così a lungo come era previsto dalle tabelle non è una bella cosa
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Vado controcorrente. Quello postato è il timbro ufficiale che giustamente la concessionaria ha messo in occasione del tagliando appena eseguito, con tutti i lavori del caso.

Su quale base si afferma che tale timbro farebbe rientrare la macchina nel circuito della garanzia?o_O Mi sfugge qualcosa?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
911
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Vado controcorrente. Quello postato è il timbro ufficiale che giustamente la concessionaria ha messo in occasione del tagliando appena eseguito, con tutti i lavori del caso.

Su quale base si afferma che tale timbro farebbe rientrare la macchina nel circuito della garanzia?o_O Mi sfugge qualcosa?

concordo in pieno... Ma non per dare contro al nostro amico o portargli sfiga.... ma secondo me se manca il cronologico dei tagliandi stiamo parlando di aria fritta.

poi son contentissimo per lui che l'auto va benone.
 
M

Mass

concordo in pieno... Ma non per dare contro al nostro amico o portargli sfiga.... ma secondo me se manca il cronologico dei tagliandi stiamo parlando di aria fritta.

poi son contentissimo per lui che l'auto va benone.

Da Utente Forum Hyundai, mi auguro che il nostro amico possa percorrere decine di migliaia di Km con la sua ix35 senza aver mai bisogno di assistenza.

Da Cliente Hyundai, che esegue i tagliandi in Officina Autorizzata, a scadenza regolare e su due autovetture del Marchio Coreano, mi auguro che non sia così semplicistico "recuperare" una Garanzia Ufficiale di 5 anni / Km illimitati.

:)

...non me ne voglia il nostro neo-ix35ista
;) :)
 

loziodm70

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
17
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
ix35 Bluedrive
Spero di non aver problemi né in garanzia né fuori dalla garanzia, qualunque essa sia, perché è meglio che l'auto vada bene, ovviamente .
Vi terrò aggiornati... Per il momento mi godo i primi tiepidi soli con il tetto panoramico aperto, che non ha prezzo
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ma infatti il timbro, in questo contesto, diventa solo un memo per il proprietario di quando e dove ha cambiato i filtri e l'olio....rimane solo suggestiva, per molti di noi, la garanzia.
...per far passare una riparazione in garanzia c e bisogno di uno storico che dimostri il percorso ufficiale di assistenza effettuato sino a quel momento....
Al bisogno glielo chiederanno eccome....
Per il resto mi unisco alle dita incrociate di tutti....e al tiepido sole che contro la sfiga fa miracoli!:D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Filtro gasolio sul 1.7 crdi era: "48 mesi / 60.000 Km"
Certo che visti i problemi che aveva la ix35 col filtro gasolio non so quanti siano eventualmente riusciti a raggiungere tali tempistiche / chilometraggi.
Ad ogni modo, vista la scarsa qualità dei carburanti in giro, tenere un filtro gasolio così a lungo come era previsto dalle tabelle non è una bella cosa
Per questo consigliavo al mio conterraneo friulsno di fare anche il filtro gasolio perché è un punto debole dell'auto . Il precedente proprietario lo cambiava sicuro ad ogni tagliando, ma visti che dovevano fare rientrare l'auto in garanzia e viste le decine di segnalazioni era merito farselo cambiare in fase di tagliando
 
Alto Basso