• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[Aiuto] Contakm, contagiri non si accendono

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Posto il problema anche qui, chissà che qualcuno possa aiutare...

Ragazzi mi serve una mano... spero di non aver fatto danni...
Oggi ho ritirato la mia autoradio Alpine dalla concessionaria, dopo aver richiesto la riparazione in garanzia.
La provo, funziona perfettamente.
Arrivo a casa e la ritiro fuori dal cruscotto. Attacco per bene i cavi, metto un po' di nastro isolante su antenna ed attacco USB dietro, rimetto i fili a posto e spingo la radio dentro...
Trovo un po' di resistenza, forse i fili sono messi male, spingo un po' più forte e... TAAC! :shock: mi si spegne tutta l'elettronica del cruscotto. Spengo tutto, riaccendo, e per fortuna funziona quasi tutto, tranne le luci di: contaKm, contagiri, indicatori benza e temperatura. Niente, nada, nulla, non si accendono!!! Ho provato un po' di tutto, spento e riacceso più volte, staccato la batteria, ma nulla!

Idee? Può essere un corto? Spero vivamente di no, non dovrei avere fili scoperti... semplicemente qualche cavo staccato?

HEEEELP :(
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Posto il problema anche qui, chissà che qualcuno possa aiutare...

... semplicemente qualche cavo staccato?

HEEEELP :(

Se non hai spinto l' autoradio da assassino, probabilmente hai staccato un connettore.
Nel peggiore dei casi ha tranciato un cavo, ma devi veramente aver forzato il tutto!
Visto che non ci vuole molto, togli la radio e guarda dietro,e ancor prima uno sguardo alla scatola fusibili non farebbe male.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
:) Esattamente come è stato suggerito in shark racing club. :)
Zotto... sembra che tu abbia "fotocopiato" le risposte! ahahah :D

D3vil.... a te informarci su cosa è realmente successo quindi :)
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Se non hai spinto l' autoradio da assassino, probabilmente hai staccato un connettore.
Nel peggiore dei casi ha tranciato un cavo, ma devi veramente aver forzato il tutto!
Visto che non ci vuole molto, togli la radio e guarda dietro,e ancor prima uno sguardo alla scatola fusibili non farebbe male.

:) Esattamente come è stato suggerito in shark racing club. :)
Zotto... sembra che tu abbia "fotocopiato" le risposte! ahahah :D

D3vil.... a te informarci su cosa è realmente successo quindi :)

Grazie ad entrambi!
Infatti ho fatto dare un occhiata ai fusibili, ed uno era saltato! L'unica cosa strana è che rimuovendolo si spegneva la luce dell'orologio... e basta o_O
Poi estraendo la radio di nuovo si è riacceso tutto! Non so se è per il fusibile cambiato o cosa... In ogni caso non ci sono connettori particolari dietro la radio; forse c'è stato qualche contatto che non doveva capitare... Ho provveduto ad isolare tutto con il nastro, speriamo non capiti più.

Tutto ok adesso!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sono contento. Ottimo!
 
Alto Basso