• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aiuto misura gomme galloper innovation!!!

tommy72

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai galloper 2.5tdi innovation
Buongiorno a tutti ... preso da poco un galloper serie innovation ... gommata a nuovo prima consegna da parte vecchio proprietario da proprio gommista ... per scrupolo faccio fare revisione ministeriale ... passata tutto ok settimana scorsa ... ora per caso volendo acquistare una gomma nuova di scorta vedo che l'auto monta 4 gomme 265/70/15 che dovrebbe essere la misura standard dei galloper ... a libretto però la mia versione innovation (spoiler ecc) riporta solo i 275/60/15 ... che si fa???
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che siano state messe dal vecchio proprietario: dovresti sincerarti delle misure corrette perchè è facile che se le misure riportate sono le 60 e tu hai le 70 il contachilometri ti segnerà un valore di tachimetro sbagliato, prova a vedere con un navigatore a velocità costante (es: 100km/h) quanto è la velocità effettiva sul cruscotto.

Se ti fermano puoi incorrere in multa, puoi appellarti che così hai gomme più alte e crei meno problemi, soprattutto se vai in fuoristrada (essendo più gommata...) ma resta il fatto che rischi la multa.
 

tommy72

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai galloper 2.5tdi innovation

Autotreno

Nuovo utente
Registrato
7 Set 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Cerco Galloper 2.5 TD '98 (possibilmente con gancio traino)
Buongiorno a tutti ... preso da poco un galloper serie innovation ... gommata a nuovo prima consegna da parte vecchio proprietario da proprio gommista ... per scrupolo faccio fare revisione ministeriale ... passata tutto ok settimana scorsa ... ora per caso volendo acquistare una gomma nuova di scorta vedo che l'auto monta 4 gomme 265/70/15 che dovrebbe essere la misura standard dei galloper ... a libretto però la mia versione innovation (spoiler ecc) riporta solo i 275/60/15 ... che si fa???
Per poter circolare con pneumatici di misura differente da quelli riportati sulla carta di circolazione è necessario l'aggiornamento di essa in seguito a visita e prova presso la UMC.

Comunque, fai molta attenzione, perché in questo momento, oltre a rischiare pesanti sanzioni, in caso di sinistro con colpa la tua compagnia assicuratrice opporrebbe rivalsa per non conformità del veicolo.
 

tommy72

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai galloper 2.5tdi innovation
... si si certamente ... infatti ho già venduto il treno gomme fuori misura e ho già montato treno com misure ok!!! grazie comunque!!!
 

Autotreno

Nuovo utente
Registrato
7 Set 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Cerco Galloper 2.5 TD '98 (possibilmente con gancio traino)
Di niente figurati :)
 

danipp

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai galloper innovation
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta al club proprio perchè avevo letto di questa discussione.
Ho un problema: devo cambiare i pneumatici alla mia galloper innovation che da libretto monta solo 275/60/15.
Di questa misura non si trovano gomme da fuoristrada, neanche ricostruite.
Qualcuno ha fatto domanda di omologazione alla motorizzazione di trascrizione sul libretto di misure alternative?
oppure come avete risolto?
 

danipp

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai galloper innovation
... si si certamente ... infatti ho già venduto il treno gomme fuori misura e ho già montato treno com misure ok!!! grazie comunque!!!

Tommy72 ... cosa hai montato e dove le hai trovate?
io non trovo gomme da fuoristrada della misura originale!
:(
 

tommy72

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai galloper 2.5tdi innovation
Tommy72 ... cosa hai montato e dove le hai trovate?
io non trovo gomme da fuoristrada della misura originale!
:(

... io le ho prese su euroimport pneumatici ... ma le trovi anche su gommadiretto ecc ... ovunque le trovi ... io ho preso le 4 stagioni ... forse hai cercato invernali che magari al momento non sono disponibili oppure le estive che sono particolari di misura ... per le fuoristrada in genere tali misure le trovi solo 4 stagioni m+s ... io ho preso le federal e sono fantanstiche anche sul bagnato ... non si muove! soddisfatissimo!!! :cool:
 

danipp

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai galloper innovation
ah, ok! ho capito, grazie.:cool:
Io però le cerco proprio 4X4 da fuoristrada, almeno 50% .... tipo al terrain della BFGoodRICH... e non le trovo neppure ricostruite ... :confused:
Mi servono in campagna nei terreni fangasi, per agganciare il trailer di trasporto cavalli, che stazionano allo stato brado nelle zone agrarie. :)

Faccio un appello a tutti .....
qualcuno ha chiesto il nullaosta per avere l'omologazione di misure alternative alla Hyundai Galloper Innovation?

Ciao
 

tommy72

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai galloper 2.5tdi innovation
... avevo già chiesto il nulla osta per montare le gomme normali che montano tutti i galloper "non innovation" dunque sarebbe stata una modifica indolore direi ... ossia montare i classici 265/70/15 se non ricordo male ... ripeto solo la serie innovation ha a libretto solo i 275 ... tutti i galloper normali hanno a libretto i 265/70/15 ... ho contattato la sede hyundai a roma ... spiegando il tutto ... risposta negativa!?
 

Autotreno

Nuovo utente
Registrato
7 Set 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Cerco Galloper 2.5 TD '98 (possibilmente con gancio traino)
Buono anche specialgomme come sito :)
 
Alto Basso