aiuto per gomme

panzer

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2009
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
ciao a tutti ho cercato un po in giro per il forum ma non ho trovato risposte....
volevo sapere visto che devo ordinare le gomme oggi se con il cerchio originale posso montare una misura diversa,mi spiego meglio,io monto le 235/60/18 e sul libretto ho un alternativa,la misura 235/65/17 che ho trovato ad un prezzo migliore,posso montarle sullo stesso cerchio?come faccio a capire se poi le posso montare?
grazie a tutti
 

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
direi proprio di no ... come fai a montare una gomma per un cerchio da 17 pollici su di uno da 18 ?
Se vuoi montare le 235/65R17 devi acquistare anche i cerchi e dopo le puoi montare.

Marco
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ha ragione Marco64. Sul cerchio da 18 NON E' ASSOLUTAMENTE possibile montare un pneumatico da 17!! E d'altronde acquistare cerchi da 17 per sostituirli a quelli da 18 sarebbe un controsenso!!
La Santa purtroppo (IN ITALIA) ha un'unica misura di pneumatici omologata sui cerchi da 18: 235/60 appunto! Salvo le peripezie che ho dovuto affrontare (documentate sul forum) per riuscire caparbiamente a farmi omologare le 255/55......cerca sul forum!
Ciao.
 
Alto Basso