• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Albero motore spezzato...

Dani78

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
santa fe dynamic sun
Salve a tutti. Sono Danilo e sono "nuovo" del forum.. mi sono iscritto ieri e perciò mi scuso anticipatamente se magari sbaglio in qualcosa....
Avrei bisogno di un'aiuto.. praticamente dal 23 maggio del 2014 che ho problemi con la mia santafe del 2007 versione aut. Dynamic sun. Avendo avuto un problema di testata, che ho fatto riparare da concessionaria hyundai ufficiale a giugno dell'anno scorso, dopo una settimana dalla riparazione testata e altro, si è uso il motore... quindi pistone ecc.. chiaramente l'officina ufficiale non ha preso nessuna responsabilità, e dopo una trafila lunghissima durata mesi, di tira e molla, chiedendo risarcimento, non l'ho spuntata... quindi bello e buono ho dovuto far riparare l'auto privatamente.. Senonché dopo circa 2500 euro spesi per la testata alla hyundai ufficiale, altri 1500 da privato, per la rettifica del blocco motore.. albero,bronzinatura bielle ecc.. ebbene, l'auto l'ho tenuta da marzo 2015 fino al 20 giugno 2015 scorso, quando si spezza l'albero motore....!!! Senza un perché. . Senza un motivo... (almeno apparentemente...) sfortuna?? Disgrazie su disgrazie?? Quindi dal 20 giugno che sono a piedi, non potendo trovare un albero motore "usato" o anche un motore revisionato a buon prezzo.. insomma qualcosa che mi possa mettere in grado di poter camminare... considerando che tutta la parte superiore del motore è nuova, ha solo questo problema all'albero che si è spezzato.. Gentilmente chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare questo pezzo di ricambio, oppure mi indichi una soluzione o consiglio.. sono veramente disperato.. ed ho già speso troppo...spero di avere qualche risposta. Un saluto e grazie anticipatamente. Danilo
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Danilo ben arrivato, :), per i nuovi arrivati c'è una sessione apposta per potersi presentare a tutti........te la metto qui di seguito........

https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

......per il resto penso che qualcuno con competenza in merito alla tua questione presto ti darà un aiuto, ciao buona continuazione.............:)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, ti rispondo al volo da mobile, per cui non ho modo di verificare, ma ricordo di una Santafe non funzionante in vendita come prezzi di ricambio, nella sezione mercatino del forum... Non so se il motore corrisponde, magari si, vi potreste mettere d'accordo per un trapianto di organi... La butto lì così....
Mi dispiace per le tue disavventure... !
Un saluto
 
Alto Basso