• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Aletta parasole

giuliopelosi

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2022
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6T GDI 2WD I MT XLINE 150
Anno
2023
Buongiorno
oggi per la prima volta ho spostato l'aletta parasole da abbassata verso il lato finestrino, per proteggermi dal sole laterale.
Mi sono accorto che spostandola, l'aletta sbatteva sul mio volto impedendo lo spostamento. Ho ovviato spostandola senza averla già abbassata.
E' successo ad altre persone? Sedile forse troppo avanzato, o seduta troppo verticale? Grazie
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
non mi è molto chiaro il tutto.... il problema consisterebbe nello spostare la testa per muovere l'aletta parasole?
 

giuliopelosi

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2022
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6T GDI 2WD I MT XLINE 150
Anno
2023
non mi è molto chiaro il tutto.... il problema consisterebbe nello spostare la testa per muovere l'aletta parasole?
Si giusto
Con l'aletta abbassata verso la parte anteriore dell'auto, volendola spostare lato finestrino sbatte sul viso. Devo rialzarla e spostarla a lato. E' normale?Grazie
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Si giusto
Con l'aletta abbassata verso la parte anteriore dell'auto, volendola spostare lato finestrino sbatte sul viso. Devo rialzarla e spostarla a lato. E' normale?Grazie
E' una delle domande più curiose che mi è capitato di leggere :D... Secondo me il sedile va regolato per essere comodi e guidare correttamente e quella è la priorità, l'aletta parasole invece è dimensionata per coprire metà del vetro circa. La Tucson è larghetta (quindi anche l'aletta parasole lo è), e ci può stare se sei alto che per ruotarla devi spostare la testa, capita sicuramente anche a me (sono 1,83) e mi capitava anche nella vecchia auto, ma non ci ho mai fatto caso o mi sono posto il problema....

Per trovare la posizione di guida corretta, se può esserti utile ti linko un post simile che scrissi qualche tempo fa, è un metodo che imparai ad un corso di guida in pista con piloti professionisti (anche un ex F1) come istruttori.

 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.130
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@giuliopelosi potresti gentilmente rendere più comprensibili le informazioni "auto ed allestimento" che compaiono a sx sotto al tuo avatar?.
La descrizione "tucson" dice veramente poco.
Dal tuo messaggio di qualche giorno fa leggo
- ALLESTIMENTO: Tucson My22 1.6 T GDI 2WD MT XLINE 150V BENZINA
Queste renderebbero molto più semplice capire cosa guidi.
Se ti servono istruzioni per aggiornare i tuoi dati chiedi
 
Alto Basso