Alimentazione diretta dalla Batteria.... e...

Cruise

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Coupe 2.0 FX
Ciao Ragazzi, ho intenzione di montare sulla mia stagionata Coupè 2.0 16v FX del 1997 una Ricetrasmittente Veicolare per Radioamatori, devo prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria per non giocarmi l'impianto elettrico. mi basta arrivare sotto il cruscotto lato guida, ma per dove passo? esiste un passaggio senza dover smontare mezza macchina?
Altro quesito, volendo eliminare l'antenna dell'autoradio e montare l'antenna per l'RTX è possibile sfilare e infilare il nuovo cavo coassiale? e un attacco a PL sul baule al posto dell'antenna residente?
Se qualcuno di voi ne sa qualcosa sono tutto orecchi e occhi (postate qualche foto please)
Grazie per l'aiuto.
Andrea (Cruise)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.303
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
qui trovi una soluzione @Cruise :
http://www.sharkracingclub.it/index.php?topic=481.msg6535#msg6535

Per il passaggio dei cavi sul retro ti suggerisco di passare lateralmente e non dal tunnel centrale, incastrando il coassiale sotto gli inserti di plastica e facendolo girare sotto le plastiche ecc...
Dal tunnel centrale alcuni hanno lamentato rumore e interferenze che sono stati risolti passando lateralmente.

Ciauz :)
 

Cruise

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Coupe 2.0 FX
qui trovi una soluzione @Cruise :
http://www.sharkracingclub.it/index.php?topic=481.msg6535#msg6535

Per il passaggio dei cavi sul retro ti suggerisco di passare lateralmente e non dal tunnel centrale, incastrando il coassiale sotto gli inserti di plastica e facendolo girare sotto le plastiche ecc...
Dal tunnel centrale alcuni hanno lamentato rumore e interferenze che sono stati risolti passando lateralmente.

Ciauz :)


Molto Bene...Grazie!!!! alla prossima... CIAO ;)
 

Cruise

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Coupe 2.0 FX
Fatto!!!!
Ho trovato un foro fatto dal vecchio proprietario per portare il comando GPL/Benzina nel cruscotto.
Il foro era abbastanza largo da farci passare anche il mio doppio 4mm così mi sono collegato alla batteria col Positivo e Negativo e ora ho la mia alimentazione proprio dove mi serve......che C..o!!!!! :D:D:D
Ora devo pensare all'antenna...la base magnetica mi ha stufato, se usassi la vecchia antenna della radio? tanto non va più...
 
Alto Basso