Alternativa alla docking station

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Io la docking la uso solo come navigatore se mi serve, e ora la userò anche come retrocamera posteriore...ma vi posso consigliare supporto magnetico aukey da attaccare alla presa d aria, senza danneggiarla e mantiene il cellulare ben fermo...molto comoda... 10 euro su amazon e via
 
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
ho trovato questa discussione, che vorrei riprendere.
in pratica la docking ha una carica (molto) fiacca. secondo voi è possibile acquistare un caricabatterie da auto da un paio di ampere, aprirlo, ed adattarlo alla doking? ne ho un paio della aukey che vanno molto bene
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fai prima ad aprire la docking, farci arrivare un cavo con la USB che serve al tuo smartphone :D e poi, l'altro capo del cavo lo attacchi con un'adattatore nella presa accendisigari.

Il problema è che il cavo resterebbe a vista, parecchio antiestetico......

La presa accendisigari garantisce 15A, che trasformati nei 5V dall'adattore USB, credo che si riducano a non più di 1A.
 
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Dipende dagli adattatori USB, in casa ne ho fino a 3A, in auto ne due da 2A.
Volevo capire se è possibile "aumentare" l'amperaggio della doking, ovviamente va aperta ma nella base sembra esserci parecchio spazio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dipende dagli adattatori USB, in casa ne ho fino a 3A, in auto ne due da 2A.
Volevo capire se è possibile "aumentare" l'amperaggio della doking, ovviamente va aperta ma nella base sembra esserci parecchio spazio.

Ripeto: devi per forza di cose "attingere" da un'altra fonte che non sia la basetta della docking, però.

Quindi con cavi a vista.... :(
 
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
34
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Dici che la basetta della docking (quella del cruscotto intendo) non eroga sufficienti ampere? basterebbe passare da 0,5 a 1 max 2......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Temo di no....

Mi stai facendo salire una certa curiosità.

A casa, col tester, ho misurato la tensione dei quattro contatti presenti. Era 5V, quella classica di una USB.

....ma non ho misurato l'amperaggio.

Quasi quasi... :)

Comunque, pare che la corrente fornita sia poca, pochissima, perchè alcuni utenti, in possesso di smartphone particolarmente "energivori", si sono accorti che la docking non riusciva a non solo ricaricarli, ma neanche a tenerli almeno al passo coll'utilizzo.... :(:(:(
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
...... e poi riscalda troppo la batteria..
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Temo di no....

Mi stai facendo salire una certa curiosità.

A casa, col tester, ho misurato la tensione dei quattro contatti presenti. Era 5V, quella classica di una USB.

....ma non ho misurato l'amperaggio.

Quasi quasi... :)

Comunque, pare che la corrente fornita sia poca, pochissima, perchè alcuni utenti, in possesso di smartphone particolarmente "energivori", si sono accorti che la docking non riusciva a non solo ricaricarli, ma neanche a tenerli almeno al passo coll'utilizzo.... :(:(:(

Io sono uno di quelli...Voglio riportare anche quì la mia soluzione: avendo uno smartphone da 5,5 pollici (LeEco Le Pro 3, una bestiola...) ho tolto completamente la "spina" della basetta della docking ottenendo due risultati positivi, e uno negativo.

1°positivo: lo smartphone ci entra; a meraviglia senza cover in silicone. a malapena con la cover in silicone. Con la "spina" nella basetta non ci entrava nemmeno a spinte e parolacce...
2°positivo: evito che si scaldi sotto il sole in carica. Avendo il cellulare una batteria monstre, a ricarica rapida, il caricamento nella docking non sarebbe mai potuto avvenire. Il cellulare consuma pochissima batteria e rimane relativamente fresco (con schermo sempre acceso, dati + wifi + lettori video o audio sempre accesi...) quindi non l'ho trovata necessaria (la spina).

1°negativo: se voglio caricare il dispositivo non posso farlo.
Soluzione all'aspetto negativo: ho acquistato un presa 12v accendisigari STRAFIGHISSIMA (scusate l'entusiasmo ma non credevo potesse essere così bella e ben fatta una cinesata!) con doppia presa USB e un display che mi segnala il voltaggio in uscita dall'accendisigari. L'amperaggio arriva fino a 2A quindi ritengo di stare tranquillo.
Quando devo ricaricare il cellulare (mai, finora) lo attacco lì e amen.

Non nego però che una soluzione per la ricarica nella dock a 2A possa intrigarmi, anche perchè ho ancora "spazio" nella docking, non avendo ancora levato gli ultimi "dentini" della slitta e quindi, eventualmente, potendoci far stare anche il 5,5 padellone.

Come al solito, dilungato. Sorry.
 

Zsword

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
13
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDi
Soluzione all'aspetto negativo: ho acquistato un presa 12v accendisigari STRAFIGHISSIMA (scusate l'entusiasmo ma non credevo potesse essere così bella e ben fatta una cinesata!) con doppia presa USB e un display che mi segnala il voltaggio in uscita dall'accendisigari. L'amperaggio arriva fino a 2A quindi ritengo di stare tranquillo.
Quando devo ricaricare il cellulare (mai, finora) lo attacco lì e amen.

Qual'è questa presa di cui parli?
Stavo pensando, se uno alla docking rimuove la presa di carica e lascia "aperto" il buco a sinistra, volendo può far passare il cavo dall'accendisigari a li?
 
Alto Basso