• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Alzacristalli non funzionano senza chiave....

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se tolgo la chiave gli alzacristalli non funzionano ... sulla mia ia vecchia auto si attivavano aprendo la portiera...

Qui invece devo arrivare allo scatto precedente l'accensione perche' fungano ... ma cosi' si mette in funzione anche la pompa della benzina... oltre a tutte le spie del cruscotto...

1 bella rottura visto che sono abituato a chiudere i vetri DOPO aver spento l'auto.....

Se prorio si voleva farli fungere con la chiave inserita... avrebbero potuto prevederne l'azionamento al primo o secondo scatto della chiavetta.. quando gli altri servizi sono ancora off line....

Questo se non sbaglio qualcosa.... nel caso..... se esiste il modo di azionarei gli alzacristalli senza chiave o con chiave al primo scatto.. sono tutt'orecchie... ;) ;)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Mh si, anch'io mi accodo alla tua richiesta...anche se sono abituato dall'auto precedente che aveva lo stesso funzionamento, però può risultare più comodo in qualche circostanza :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Sto procedendo all'acquisto di un modulo aggiuntivo per automatizzare l'apertura e chiusura di tutti e 4 i finestrini (ora è auto up/down solo quello lato guidatore). Ebbene questo modulo ha la caratteristica di operare anche attraverso il telecomando, sia in chiusura che in apertura dell'auto.

In chiusura dell'auto il modulo tira su i 4 vetri -se aperti-, operando ovviamente sul singolo tasto lock del telecomando.
In apertura della macchina per fare aprire i 4 vetri occorre operare sui tasti del telecomando secondo la sequenza apri/chiudi/apri (il tutto entro 4 secondi)
Ora bisogna capire se tale modulo esiste per la nuova i20 perchè dove lo prendo io non l'ho trovato. Ma probabilmente sarà questione di tempo visto il successo dell'auto.
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Spegni il motore senza estrarre la chiave e li tiri giù
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Spegni il motore senza estrarre la chiave e li tiri giù

Esatto. Mai provato con La Divina, ma era la stessa logica di funzionamento della Nonnetta.
E penso che Hyundai non abbia cambiato logiche, negli ultimi 10 anni.....:p
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Quando spegni il motore e non apri lo sportello, i vetri si aprono e chiudono, aperto lo sportello si perde la funzione.
Concordò in pieno...solo se aprì le porte non vanno più!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mh si, anch'io mi accodo alla tua richiesta...anche se sono abituato dall'auto precedente che aveva lo stesso funzionamento, però può risultare più comodo in qualche circostanza :)

l'unico pro che immagino di nn avere gli alzacristalli sotto corrente senza chiave e nel caso ci siano Bambini .... per il resto e' 1 bella scomodita'... cmq qui leggo che e' possibile usare gli alzacristalli quando si spegne SE NON SI ESTRAE LA CHIAVE... ringrazio per il chiarimento ... provero' ... e cerchero' pure di ricordarmene....

Ottimo il suggermento di Man ... del modulo aggiuntivo per azionare gli alzacristalli da telecomando ...
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Sto procedendo all'acquisto di un modulo aggiuntivo per automatizzare l'apertura e chiusura di tutti e 4 i finestrini (ora è auto up/down solo quello lato guidatore). Ebbene questo modulo ha la caratteristica di operare anche attraverso il telecomando, sia in chiusura che in apertura dell'auto.

In chiusura dell'auto il modulo tira su i 4 vetri -se aperti-, operando ovviamente sul singolo tasto lock del telecomando.
In apertura della macchina per fare aprire i 4 vetri occorre operare sui tasti del telecomando secondo la sequenza apri/chiudi/apri (il tutto entro 4 secondi)
Ora bisogna capire se tale modulo esiste per la nuova i20 perchè dove lo prendo io non l'ho trovato. Ma probabilmente sarà questione di tempo visto il successo dell'auto.
Man la tua dritta è geniale: non sapevo esistessero moduli per l'automatizzazione dei finestrini con inclusa la possibilità di richiuderli da telecomando...Ti prego di dare altre dritte a riguardo, tipo se lo trovi, dove lo trovi, a quanto lo trovi... :rolleyes::rolleyes::oops: ...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho buttato 1 occhio al manuale, e c'e' scritto che gli alzacristalli dovrebbero funzionare per 30 secondi ANCHE A CHIAVE DISINSERITA..... dalle prove che ho fatto a me sembra che funzionano solo se NON SI TOGLIE la chiave dal blocchetto di accensione... sono stato disattento io, questa e' 1 opzione per 1 allestimento particolare della i20 o il manuale dice minkiate.. ??

C'e' anche scritto che gli alzacristali non funzionano (x 30 secondi) con la porta aperta... io non ci ho fatto caso.... ma a cosa servirebbe questa funzione... ??

L'unica conseguenza sarebbe che ***se si spegne l'auto*** e si apre la porta... si perdono i 30 secondi di funzionamento degli alzacristalli a motore spento ..

Se si apre la porta con l'auto in moto invece.... ?? Dopo 30 secondi di questo presunto (io nn l'ho mai notato) Blocco; gli alzacristalli "dovrebbero" funzionare...

La prox volta che prendo l'auto faro' delle prove e aggiornero' il 3d... ma se qualcuno sa gia' qualcosa di preciso.. posti pure...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'unica cosa che so, e di cui sono certo, è che il manuale dice minkiate. A raffica!!!! :D:D:D:D
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
I 30 secondi a macchina spenta sono veri.
Se invece apri la porta a macchina spenta (entro i 30 secondi) si sente chiaramente il tic del relè che stacca la corrente e infatti non funzionano più.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
I 30 secondi a macchina spenta sono veri.
Se invece apri la porta a macchina spenta (entro i 30 secondi) si sente chiaramente il tic del relè che stacca la corrente e infatti non funzionano più.

Le prove che intendo fare solo le seguenti... :

1) - SPEGNERE LA MACCHINA... TOGLIERE LA CHIAVE DAL BLOCCHETTO ACCENSIONE e vedere se gli alzacristalli funziano (a me sembra di no)

2) - A MACCHINA ACCESA ..... APRO LA PORTIERA...... e vedo se gli alzacristalli elettrici NON FUNZIANO per 30 secondi.... (come PARE ci sia scritto sul Manuale) ... questa mi sembra 1 funzione senza senso .. e PROBABILMENTE ho capito male io ....

3) - A MACCHINA SPENTA... CHIAVE INSERITA/ DISINSERITA APRO LA PORTIERA.. E VEDO SE GLI ALZACRISTALLI VENGONO INIBITI ...

QUALCUNO SA COME SI MEMORIZZANO LE STAZIONI RADIO ... ?? MI BASTANO LE PRIME 6 SU FM1 ...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Le prove che intendo fare solo le seguenti... :

1) - SPEGNERE LA MACCHINA... TOGLIERE LA CHIAVE DAL BLOCCHETTO ACCENSIONE e vedere se gli alzacristalli funziano (a me sembra di no)

2) - A MACCHINA ACCESA ..... APRO LA PORTIERA...... e vedo se gli alzacristalli elettrici NON FUNZIANO per 30 secondi.... (come PARE ci sia scritto sul Manuale) ... questa mi sembra 1 funzione senza senso .. e PROBABILMENTE ho capito male io ....

3) - A MACCHINA SPENTA... CHIAVE INSERITA/ DISINSERITA APRO LA PORTIERA.. E VEDO SE GLI ALZACRISTALLI VENGONO INIBITI ...

QUALCUNO SA COME SI MEMORIZZANO LE STAZIONI RADIO ... ?? MI BASTANO LE PRIME 6 SU FM1 ...
Selezioni la radio che vuoi memorizzare con il seek e poi premi a lungo uno dei numeri (da 1 a 6) dove vuoi che venga salvata...puoi fare così per ogni "banda"...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Selezioni la radio che vuoi memorizzare con il seek e poi premi a lungo uno dei numeri (da 1 a 6) dove vuoi che venga salvata...puoi fare così per ogni "banda"...

Io, invece, non ho ancora capito cosa razzo sia la banda "FMA" che c'è dopo "FM1" e "FM2".......:rolleyes:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Grazie... ora devo imparare come si passa tra le varie bande... FM1..FM2 .. ecc ecc e poi scegliere le stazioni memorizzate... che ci sono dentro..

Restando sulle FM si possono memorizzare 12 stazioni ... (6 su fm1 e 6 su fm2) poi devi passare da fm1-a fm2 e pigiare il pulsante della stazione che interessa o agire con la levetta sul volante... devo trovare la sequenza giusta di tasti/levette per passare da fm1 a fm2 (o tornare indietro) e scegliermi 1 delle 6 stazioni memorizzate

Non datevi pena... non e' 1 problema grosso... stasera sono sceso .. e pigiando i pulsanti sul volante e quelli della radio a Caiz.. comq so riuscito a memorizzare 1 poco di stazioni .. e a passare tra le varie bande...

Devo solo trovare 1 sequenza logica per farlo ... sempre se trovero' la voglia di farlo... :) :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gionni, tra le bande si passa o pigiando il tasto radio in alto a sx sullo stereo, oppure usando il tasto al volante, quello affianco al "controllo vocale".
Ma tu lo sai cosa è la banda FMA???? :(
 

maxsc

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
10
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
i20(2015) 1.200 84cv - Comfort Login Bianco
Ho provato anch'io e confermo che i finestrini funzionano anche senza chiave nel cruscotto. Naturalmente se viene aperta una portiera non funzionano più nemmeno con la chiave inserita
 
Alto Basso