• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Alzare l'assetto della macchina.

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Ciao a tutti. Vorrei alzare di qualche centimetro la ix35, ho visto per altri modelli (per esempio la macchina di mia moglie, FIAT SEDICI) dei kit di molle degli ammortizzatori che alzano da 2,5 cm a 3,5, senza altre operazioni. Ho letto di gente che le montate ed è molto contenta, ma per la nostra macchina non le trovo. Voi sapete niente in proposito? Alternative?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
se l' obiettovo è quello di migliorare la maneggevolezza su fondi particolarmente sconnessi, si può iniziare svincolando le barre stabilizzatrici, poi ci sono degli spessori in poliuretano da mettere tra le spire delle molle che aiutano a far si che la molla in condizioni gravose non si schiacci troppo mandando a battuta l' ammortizzatore.
Il primo intervento favorisce il contatto di tutte e 4 le ruote su fondi irregolari, il secondo aiuta a mitigare gli inevitabili effetti negativi in curva.
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
molto interessante quello che dici. Però io sono profano, come si svincolano le barre stabilizzatrici? E' un'operazione facile e velocemente reversibile?
 
Alto Basso