• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android Auto - funzioni limitate

rembo

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
45
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
I30 style

nerone76

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Dopo l'aggiornamento anche io ho android auto.. Inutile, perché serve a poco
Io ho un Galaxy S7 Edge.
Non ho provato gli sms ma Whatsapp funziona benino. Quando ti arriva il messaggio ti appare la foto con il nome del gruppo/Contatto come notifica sul display. Non sono riuscito a trovare (ma non mi sono impegnato molto) un comando vocale per leggere i messaggi comunque se clicchi sulla notifica ti legge il messaggio e anche le faccine...tipo sorriso felice....triste etc.
Poi con il tasto dei comandi vocali poi basta dire rispondi, la voce del nav ti chiede il testo del messaggio, rilegge quello che ha interpretato e poi ti chiede la conferma dell'invio.

Piccola precisazione: Android Auto funziona solo con applicazioni installare direttamente dallo Store [ da verificare: probabilmente anche aggiornate all'ultima versione]. Per esempio io che ho Spotify "ritoccato" non lo riconosce.....

che aggiornamento hai?
 

nerone76

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Ma aggiornando al software 166 android auto funziona?
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
che aggiornamento hai?

Aggiornamento di cosa?

AA: versione 2.5.728604-release (ma aggiorna da solo dallo store)
WA: 2.17.333 (credo sia una versione BETA)
Android 7.0
 

Nunfio14

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Go!
Buongiorno,
riuscite a sentire i messaggi vocali di whatapp con Android auto? Cioè i messaggi di testo me li legge, ma se mi arriva un messaggio vocale non sento nulla.
 

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
Sono rimasto abbastanza deluso da Android auto. Il sistema della Apple mi sembrava molto più semplice ed efficace soprattutto a portata di "dito". Poi mi da fastidio che se sportiva non è già aperto non posso aprirlo direttamente da Android auto. Quindi a che mi serve? Praticamente utilizzo meglio navigatore della Hyundai con la connessione internet per il traffico+USB per la musica+ bluetooth per le chiamate.
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Buongiorno,
riuscite a sentire i messaggi vocali di whatapp con Android auto? Cioè i messaggi di testo me li legge, ma se mi arriva un messaggio vocale non sento nulla.
No, purtroppo non riproduce i messaggi vocali. Non so se sia possibile aggiungere questa funzionalita' solo apportando un aggiornamento ad andoird auto (credo che in questo caso l'avrebbero gia' fatto) oppure se sia necessario che whatsapp crei l'app apposita per android auto.
Di sicuro sarebbe molto comoda.
 

Nunfio14

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Go!
No, purtroppo non riproduce i messaggi vocali. Non so se sia possibile aggiungere questa funzionalita' solo apportando un aggiornamento ad andoird auto (credo che in questo caso l'avrebbero gia' fatto) oppure se sia necessario che whatsapp crei l'app apposita per android auto.
Di sicuro sarebbe molto comoda.
OK, grazie dell'informazione.
 

beppegg

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq HEV Style my18 - Marine Blue
Poi mi da fastidio che se sportiva non è già aperto non posso aprirlo direttamente da Android auto.

ciao! se intendi spotify, certo che puoi aprirlo direttametne dallo schermo dell'auto. Basta che clicchi due volte sull'icona a forma di cuffie: la prima volta attiva l'ultimo programma audio che hai usato, la seconda ti visualizza un menu con tutti i programmi audio disponibili tra i quali scegliere.
 

renru

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid comfort + plus pack
Ciao a tutti. Non riesco a mandare messaggi con android auto utilizzando il pulsante al volante. Quando dico "invia messaggio" il primo riesco a mandarlo poi il sistema si blocca e non riesco a mandare altri messaggi.
 

Alessiomarche

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid - Comfort + Plus Pack
Salve sono nuovo del Forum e scrivo perché ho un problema con Android Auto sulla mia Ioniq e volevo sapere se ad alcuni di voi capita.
Praticamente collegando il mio Huawei P20 Pro aggiornato ad Android 8.1 tutto funziona perfettamente su Android Auto l'unico problema è che quando ricevo una chiamata il Cell non squilla e neanche la macchina.

Dopo molte prove ho verificato che disattivando le notifiche di WhatsApp il teleforno squilla. Ovviamente lo squillo mi proviene dal telefono e non sulla macchina ma poco importa.
Nel momento che io ripristino le notifiche di WhatsApp il telefono smette di funzionare. Il problema è che se disattivo queste notifiche non si riceve più nessun messaggio dall'applicazione.

La disattivazione si effettua andando sulle impostazione del telefono si entra in App e notifiche poi si clicca in basso sul segno dell'ingranaggio e si cllicca su Accesso speciale, poi su Accesso alle notifiche e qui si disattiva la voce inerente ad Android Auto.

Capita anche a voi tutto questo?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Dopo aver constatato i vantaggi zero, almeno nel mio caso, di AA non lo utilizzo più.
 
Alto Basso