Android Auto non si connette allo smartphone

alezelo

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
i30 wagon style dct
buon giorno a tutti.
sto diventando matto con Android auto.

l'ho abilitato nelle impostazioni : OK
ho installato l'app sullo smartphone (one plus one con marshmallow ... quindi versi. android 6)
connetto il cavetto usb e mi dice "impossibile connettere il dispositivo"

vado a vedere nel menu e il tasto Android auto non è tappabile cioè non attivo.
ho letto e visto parecchio in rete e non credo si debba avviare l'app dal cellulare, in teoria , da quello che ho capito basta averla installata (anche se in alcuni video sembra che non serva neanche averla sul cell.)

qualcuno mi può aiutare?
forse devo far aggiornare il firmware del sistema in Hyundai?

grazie
 

Ago64

Guest
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
81
Punteggio reazioni
25
buon giorno a tutti.
sto diventando matto con Android auto.

l'ho abilitato nelle impostazioni : OK
ho installato l'app sullo smartphone (one plus one con marshmallow ... quindi versi. android 6)
connetto il cavetto usb e mi dice "impossibile connettere il dispositivo"

vado a vedere nel menu e il tasto Android auto non è tappabile cioè non attivo.
ho letto e visto parecchio in rete e non credo si debba avviare l'app dal cellulare, in teoria , da quello che ho capito basta averla installata (anche se in alcuni video sembra che non serva neanche averla sul cell.)

qualcuno mi può aiutare?
forse devo far aggiornare il firmware del sistema in Hyundai?

grazie
bisogna avviare l'app sul cellulare
 

alezelo

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
i30 wagon style dct
bisogna avviare l'app sul cellulare
in effetti una sola volta l'ho avviata ... e pur a cavetto collegato il cell andava in automatico in bluetooth...
e non c'era verso di spegnere il bluetooth; ma quindi, mi chiedo, il cell e il sistema, si parlano solo in B.Tooth ?
 

Ago64

Guest
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
81
Punteggio reazioni
25
in effetti una sola volta l'ho avviata ... e pur a cavetto collegato il cell andava in automatico in bluetooth...
e non c'era verso di spegnere il bluetooth; ma quindi, mi chiedo, il cell e il sistema, si parlano solo in B.Tooth ?
no, io in bluetooth non riesco a vedere il navigatore del cellulare mentre via usb si....non so dirti se gestibile dal tuchscreen dell'auto perchè non l'ho provato
 

alezelo

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
i30 wagon style dct
no, io in bluetooth non riesco a vedere il navigatore del cellulare mentre via usb si....non so dirti se gestibile dal tuchscreen dell'auto perchè non l'ho provato
ciao
quindi mi confermi che avvii l'app sul cell mentre è collegato via cavetto usb, ma non accendi il bluetooth e tutto funziona...?
cioè vedi le app che hai su compatibili con android auto....
 

Ago64

Guest
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
81
Punteggio reazioni
25
ciao
quindi mi confermi che avvii l'app sul cell mentre è collegato via cavetto usb, ma non accendi il bluetooth e tutto funziona...?
cioè vedi le app che hai su compatibili con android auto....
ho sia cavetto collegato sia bluetooth....vedo quello che gira sul telefono ad esempio google map
 
Alto Basso